Re: Un LIVING...invivibile....[rifaccio il soggiorno]

non ho ben capito: dalle foto il divano ha la penisola ma nei disegni non c'è, lo cambierai?
La mia ideona era mettere la tv nel sottoscala, ma non potendo spostare le prese... ti ho fatto una cosa semplicissima con una mensola e i puff (pouf puf puffi booooooh). Le misure della stanza sono le tue, divano finestra e portafinestra sono a occhio :mrgreen:
Immagine
Veduta d'insieme

Immagine
dalla scala

Immagine
sottoscala

Immagine
svacco sul divano
la mia casa work in progress

a me piace l'idea del mensolone, lo potresti fare senza l'angolo, solo nella parete di fondo, così forse non dovresti avere il problema tende. Sotto il mensolone potresti inserire i due pouf quanto non ti servono . Le poltrone le immagino semplici e lineari, leggere visivamente , di questo genere (giusto per darti un'idea, ce ne sono di tanti altri tipi )
Immagine
e orientate v/o il divano, dando le spalle alla tv : una nell'angolo vicino al termo, l'altra nelo spazio tra camino e divano ...insomma non proprio simmetriche l'una rispetto all'altra, ecco.
Anch'io ho una disposizione simile e quando abbiamo ospiti abbiamo qualche seduta di più, all'inizio rimpiangevo di non aver potuto scegliere un divano più grande e angolare ma lla fine ho verificato che, con i miei spazi, è molto più funzionale così :wink:
Immagine

io per esempio preferisco divano due persone con due relax elettrici, invece che un 3 posti ( di cui il centrale non è relax) per far sedere anche gli amici perche senno poverini stanno in piedi.
che si arrangino.

io e morosa abbracciati che ci guardiamo film
ma vuoi mettere?

la casa è la tua personale , non la devi fare in base a quanti amici vengono a casa.

doombringer ha scritto:io per esempio preferisco divano due persone con due relax elettrici, invece che un 3 posti ( di cui il centrale non è relax) per far sedere anche gli amici perche senno poverini stanno in piedi.
che si arrangino.

io e morosa abbracciati che ci guardiamo film
ma vuoi mettere?

la casa è la tua personale , non la devi fare in base a quanti amici vengono a casa.
giustissimo, ma vorrei che la mia casa rispecchiasse un po' anche me.

E una casa "egoista" non è una casa che mi rispecchia.

Lo svacco sul divano riesco ad avercelo ugualmente, ma almeno non devo far accomodare gli ospiti (amici e parenti) davanti alla TV
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Una delle funzioni della casa è anche quella di accoglienza e convivialità.Che discorso è,gli amici si arrangino? :roll: Fare la casa a misura delle proprie esigenze mi pare corretto ma un minimo di ospitalità dovrebbe essere un piacere. :|

Zawa scusa l'OT

Allora, mi piace e mi pare che le esigenze private e conviviali vengano ben ripettate entrambe :mrgreen: Però non ricordo più, c'erano dei problemi a praticare questa soluzione?Hai dovuto rinunciare al tavolo forse?Così giusto per curiosità. :wink:

Ah, Ola sarà contento :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Allora....

Dietro al divano, resta un passaggio min. di 75-80cm

il problema era il tavolo, o la consolle, che non sapevo dove mettere/come integrare (e che costa un botto)

E il problema l'abbiamo risolto con due tavoli ikea da 35€ l'uno che due volte l'anno vengono tirati fuori dal garage e portati in soggiorno.

Per quanto riguarda gli amici.....o i parenti, preferisco farli stare comodi in divano :)

Spesso la mia cucina è un campo di battaglia, prodotti in lievitazione, pentole che non avevo voglia di lavare....in soggiorno credo sia + idoneo.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Abolire il tavolo in soggiorno secondo me é uno sbaglio... Secondo me il problema é stato progettuale in quanto il posto del camino é troppo decentrato creando un vuoto che poi non può essere utilizzato... Il divano con chaisse lounge non é sbagliato...io personalmente consiglio sempre una versione lunga (almeno 300 cm) in modo da avere 4 sedute sempre comode... Cmq é un bel ambiente ed ha un ottimo potenziale
Arredamento... Sogno o Utopia...

simpson76 ha scritto:Abolire il tavolo in soggiorno secondo me é uno sbaglio... Secondo me il problema é stato progettuale in quanto il posto del camino é troppo decentrato creando un vuoto che poi non può essere utilizzato... Il divano con chaisse lounge non é sbagliato...io personalmente consiglio sempre una versione lunga (almeno 300 cm) in modo da avere 4 sedute sempre comode... Cmq é un bel ambiente ed ha un ottimo potenziale
di errori progettuali ce ne son stati abbastanza.

il camino è uno di quelli, ma quando gettano le travi del solaio e si scordano il buco della canna fumaria....meglio di così non si può rimediare.

Al tavolo in soggiorno rinuncio tranquillamente perchè

1. ho un tavolo 120x80 allungabile in cucina.
2. ho un tavolo 180x90 allungabile in mansarda
3. d'estate si mangia fuori (e ho tutto lo spazio che voglio) (testato buffet-aperitivo con 60 persone :D )
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA