cucina Miton arrivata-agg. Pag. 4

#1
Ciao! La cucina è arrivata,e venerdi hanno finito di montarla (quasi)! Il problema a cui mi riferisco nel titolo, riguarda il piano lavoro. Purtroppo ho i muri fuori squadra, e al momento di posizionare il top, non tornava niente. Per risolvere, hanno dovuto scalpellare il muro e spostare per quanto possibile la cucina in avanti. Il top è in quarzo, silestone bianco zeus, diviso in 3 parti. Il problema è che,a causa di questo fuori squadra, una delle due giunture è rimasta un po' troppo larga.Niente di esagerato (credo, spero!) forse 3 mm. In questo punto(e anche sull'altra giuntura )è stato usato del silicone bianco. E' venuto bruttissimo, soprattutto perchè si è subito sporcato e viene via tutto. Al momento la cucina è tutta "impacchettata" perchè ho ancora operai in giro per casa, e non sono riuscita a fare una foto. Il venditore dice che si procurerà un sigillante dalla silestone,dello stesso colore del top. Chi lo conosce? Lo avete mai usato per risolvere problemi di questo tipo? Insomma ho speranze di migliorare questa cosa?
E' la prima volta che ho esperienza con cucine componibile, la mia precedente era in muratura. Il fuori squadra poteva e doveva essere preso in considerazione dal venditore quando è venuto a prendere le misure?
Non so se sono stata chiara...Più tardi vedo se riesco a infilarmi sotto il nylon per fare una foto

Per il resto, sono molto soddisfatta e vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla mia "sofferta" cucina e quelli che mi hanno pazientemente sopportato. Spero di spacchettarla presto e pubblicare delle foto!
Ultima modifica di puppyclip il 12/03/13 12:42, modificato 8 volte in totale.

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#2
puppyclip ha scritto: Il fuori squadra poteva e doveva essere preso in considerazione dal venditore quando è venuto a prendere le misure?
:shock: :shock: assolutamente sì!! Altrimenti le misure avresti potuto prenderle tu.
Mi spiace molto :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#3
Una certa tolleranza (direi qualche mm) in difetto deve essere tollerata, solo un pazzo su muro fuori squadro andrebbe a rischiare di arrivare con un top 'perfetto a misura' che poi non entra in fase di montaggio.

Attendo di veder le foto per dare una valutazione piu' precisa :wink:

PS: l'uso del silicone (nelle giuste misure e in modo corretto) e' assolutamente normale per chiudere quei mm di fuga per cui non capisco il problema. Anche per valutare questo servono le foto :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#4
Coolors :arrow: Il top entrava ma si congiungeva male con l'altro pezzo cioè, i due pezzi si toccavano solo da un lato, e rimanevano divisi dall'altro (di parecchio) E' difficile spiegarlo, spero che abbiate capito. Comunque credo che il problema sia stato "risolto", scalpellando l'intonaco dal muro per mettere il top in squadra. Devo ammettere che durante l'operazione, ho sudato freddo :? A detta dei montatori, tutta la cucina era molto molto precisa,insomma c'è entrata per un pelo. A prima vista, ora torna tutto, tranne che per questa fessura tra i due pezzi di top.Niente di trascendentale credo. Il problema è che il silicone bianco non regge. A distanza di due giorni, viene via, come se non fosse seccato bene. Rimane morbido e sporchevole, e non si capisce perchè.Tu che ne pensi? so che sei molto ferrato sui materiali. Ora si procureranno il siglillante della silestone. Lo conosci ? Mi rendo conto che senza foto è difficile... spero di riuscire a farle più tardi :wink:

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#5
myfriend ha scritto:
puppyclip ha scritto: Il fuori squadra poteva e doveva essere preso in considerazione dal venditore quando è venuto a prendere le misure?
:shock: :shock: assolutamente sì!! Altrimenti le misure avresti potuto prenderle tu.
Mi spiace molto :(
Ciao Myfriend! Era tanto che non ti incrociavo! :D

Lo supponevo, anche se nella mia ignoranza, non so quanto sia l'entità di questo fuori squadra. Certo è che qualcosa è andato storto. Ultimamente però, non ho più voglia di battagliare con la gente per la casa...Anche perchè la cucina mi piace molto e il venditore è stato molto disponibile sotto altri aspetti. Causa lavori, e un'infinità di piccoli logoranti problemi connessi, ho ritardato di quasi due mesi la consegna della cucina. Ora mi basta che mi risolvano il problema del silicone

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#9
puppyclip ha scritto:
Peppezi ha scritto:Grave errore del mobiliere. Per questo preferisco montare prima la cucina e poi ordinare il top.
Ciao Peppezi, ormai è andata così :( . Quella fuga è troppo larga? E' migliorabile in qualche modo?
Col mastice dei quarzi si risolve, ma è brutto uguale. Non bruttissimo, diciamo che, come ha detto coolors siamo nel tollerabile, specie perché è bianco.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#10
Peppezi ha scritto:Col mastice dei quarzi si risolve, ma è brutto uguale. Non bruttissimo, diciamo che, come ha detto coolors siamo nel tollerabile, specie perché è bianco
Grazie, mi rincuori un po'. Ci sono delle accortezze che devono usare quando lo mettono? Te lo chiedo perchè non sono stati accurati neanche con l'alzatina. Hanno usato il silicone trasparente e in alcuni punti ha sbordato parecchio. Non l'hanno tolto subito ed è seccato così. Il mobiliere si è scusato e mi ha detto che lo farà ripulire. Speriamo bene!

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#12
Ciao Puppy, pensavo proprio a te e alla tua cucina l'altro giorno e... tadà, cucina montata! :wink:

Eccetto questo piccolo inconveniente, la cucina, anche se ancora imbaccuccata :lol: , mi sembra venuta benissimo! :wink:

Anche io ho una giuntura sul top in quarzo della stone, ma è scuro per cui si nota di meno penso, ed anche io avevo i muri fuori squadro, e quello che hanno fatto i montatori nel mio caso è stato di far combaciare perfettamente i due pezzi di quarzo e lasciare il fuori squadro dal lato del muro in modo da coprirlo con l'alzatina, che cmq è profonda 2 cm, nel mio caso.

Poi, per incollare i 2 pezzi di quarzo hanno usato lo schotch carta. Mettendo un pezzo di schotch, lungo la profondità del top, a filo filo con il primo pezzo di quarzo e così anche con il secondo pezzo di quarzo, in modo che nendo i due pezzi di quarzo il silicone in eccesso è si trabordato ma si è andato a posare sullo schotch carta.
Divieto assoluto di togliere lo schotch carta se non dopo 24 ore e poi delicatamente con l'unghietta ho rimosso dei microscopici pezzettini di silicono trasparente che erano rimasti!

nel caso mi fossi capita da sola, ecco una fotina, anche se non molto ravvicinata!
Immagine
Buona notte e non ti preoccupare, con i consiglio di peppezi di far intervenire un marmista, non si vedrà nulla! :wink:

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#13
Ciao Orsetto! :D
Grazie, anche a me la cucina piace molto, rispetto a quella precedente è enorme...chissà che anche io non possa diventare una brava cuoca :mrgreen: ! Gran parte del merito è vostro, e ve lo riconosco :)

Per la questione piano lavoro, è stato seguito lo stesso procedimento che hai descritto, compreso mettere il nastro di carta prima di siliconare. Nastro che è stato messo venerdì e tolto domenica. E' evidente che è proprio il silicone usato che ha dei problemi. Comunque sono fiduciosa anche io che la cosa sia possa risolvere benino.

A dir la verità ra sono quasi più preoccupata per l'eccesso di silicone trasparente che è trasbordato dall'alzatina. Ormai è bello secco e non credo che i montatori torneranno in questa settimana a ripulire il tutto. Non vorrei avere dei problemi a toglierlo. Sono tentata di far da sola, ma come? con un trincetto? con un prodotto ?

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#14
puppyclip ha scritto:Ciao Orsetto! :D
Grazie, anche a me la cucina piace molto, rispetto a quella precedente è enorme...chissà che anche io non possa diventare una brava cuoca :mrgreen: ! Gran parte del merito è vostro, e ve lo riconosco :)
Sono sicura diventerai una cuoca provetta, la cucina ti renderà una cuoca ispirata!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il merito è il tuo, per quanto il forum possa dare consigli e warning, il potere decisionale finale lo hai fatto tu, per cui... onore al merito! :wink: :mrgreen:
Per la questione piano lavoro, è stato seguito lo stesso procedimento che hai descritto, compreso mettere il nastro di carta prima di siliconare. Nastro che è stato messo venerdì e tolto domenica. E' evidente che è proprio il silicone usato che ha dei problemi. Comunque sono fiduciosa anche io che la cosa sia possa risolvere benino.
Ma non ho capito, anche da te hanno messo a contatto prima le due lastre di quarzo e lasciato che il fuori squadro cadesse tutto a ridosso del muro, così come hanno fatto a me? Allora perchè tutto quello spazio tra i due piani?
E cmq, sarebbe stato meglio che, vedendo quanto fosse largo lo spazio tra i 2 piani, non avessero fatto nulla e contattato il marmista prima di agire. Ora pretendi che intervenga direttamente lui(il marmista) in loco!
Vedrai che si risolverà tutto benissimo. :wink:
A dir la verità ra sono quasi più preoccupata per l'eccesso di silicone trasparente che è trasbordato dall'alzatina. Ormai è bello secco e non credo che i montatori torneranno in questa settimana a ripulire il tutto. Non vorrei avere dei problemi a toglierlo. Sono tentata di far da sola, ma come? con un trincetto? con un prodotto ?
Personalmente ti sconsiglierei da far da te, tanto devono tornare loro per sistemare altro, che si prendano anche quella responsabilità, onde evitare che possano far ricadere su di te se poi l'opera non viene come tu vorresti! :wink:

Per il resto, quanto lavori restano da fare in casa prima del trasferimento?
Come hai risolto con i separatori tra mattoni che ti avevano lasciato? Ho letto di là, ma non sono intervenuta poichè non ti sarei stata di aiuto! :|

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

#15
orsettoLavatore ha scritto:Per il resto, quanto lavori restano da fare in casa prima del trasferimento?Come hai risolto con i separatori tra mattoni che ti avevano lasciato? Ho letto di là, ma non sono intervenuta poichè non ti sarei stata di aiuto!
Sono bloccata nel limbo delle rifiniture. Il resinatore aspetta che finisca l'imbianchino, l'idraulico aspetta che torni il levigatore per il travertino del bagno( altro errore, vabbè non ne parliamo), e io aspetto tutti loro :twisted: Poi devono ancora arrivare dei materiali. Insomma ci vorrà ancora un po'. Pensare che dovevo già essermi trasferita!
Per il pavimento non ho risolto, nel senso che aspetto che torni il levigatore, a cui spetterà l'onore di provare a togliere le reggette. Saranno una trentina da levare, sparse qua e là su una superfice di una sessantina di mq. Alla fine non tantissime, ma mi girano lo stesso. Soprattutto perchè bastava poco per evitarlo.
orsettoLavatore ha scritto:Ma non ho capito, anche da te hanno messo a contatto prima le due lastre di quarzo e lasciato che il fuori squadro cadesse tutto a ridosso del muro, così come hanno fatto a me? Allora perchè tutto quello spazio tra i due piani?E cmq, sarebbe stato meglio che, vedendo quanto fosse largo lo spazio tra i 2 piani, non avessero fatto nulla e contattato il marmista prima di agire. Ora pretendi che intervenga direttamente lui(il marmista) in loco!Vedrai che si risolverà tutto benissimo.
Si hanno tentato di fare così, però, nonostante questo hanno dovuto scalpellare il muro nell'angolo a sx del piano cottura, e alla fine, picchia e mena, gira che ti rigira, è venuto fuori così. Credo che dipenda anche dal fatto che i mobili della cucina fossero troppo precisi, e di conseguenza non hanno avuto molto gioco per tirarli avanti e farli combaciare con il piano. E' una spiegazione difficile da dare per un non addetto ai lavori come me, spero di esserci riuscita :wink: .

P.s. Apro un post in zona giorno, per un piccolo consiglio sul caminetto. Vieni a farmi visita?