Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

bubu ha scritto:Sami, mi sembra un po' troppo lungo questo corso! :roll:
Quello che ho fatto io e' durato 5 settimane, per un totale di 15 incontri...
Quale corso tesoro? Io devo ancora sentire il parroco cosa dice :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

bradipa66 ha scritto:mi dispiace, ma almeno le foto ce le risparmiarono... forse sgugolando si trova qualcosa????
vabbè, stiamo mandando a ramengo pure 'sto topic
Bhe se iniziano con i discorsi su come si fanno i figli allora sì che c'è da ridere :lol: :lol: gli dico proprio che devo prendere appunti visto che noi sono 5 anni che ci proviamo e non ci siamo riusciti :lol: :lol: :lol:
Immagine

Sil70 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:mi dispiace, ma almeno le foto ce le risparmiarono... forse sgugolando si trova qualcosa????
vabbè, rientriamo nella solennità della circostanza....tanto Sam&G. mica hanno consumato! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

io non sgoogolo di certo! :evil:
No no noi stiamo attenti a non consumarci, che vista l'età è pericoloso :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lalli04 ha scritto:
si e' quello...sugli anticoncezionali e diritto matrimoniale canonico 'sso ferrata :lol:
e proprio di matrimonio che non capisco 'na ceppa :mrgreen:
cmq prima che qualche cattolico praticante si senta offeso, direi che se coi tempi non ci si sta si fa la cerimonia civile e poi si
organizza per benino il rito religioso, e io balle al parroco non ne racconterei (lo dico da atea :wink: )
No no Lalli, diciamo che se il corso diventa un problema, ci fermiamo al rito civile, e poi darò pure a loro la colpa di questo :evil:

Comunque io sono un anticocezionale vivente quindi .... 8)
Immagine

eli_felix ha scritto:
samantha.l ha scritto:certo che se ci dice che dobbiamo rimandare perchè non facciamo in tempo con il corso, tanti saluti e grazie, glielo dico proprio, che a causa di quello ci sposeremo con rito civile :shock:
da noi, se non ci stai coi tempi, viene una famiglia a farti catechismo a casa!
:shock:
Immagine

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

ma insomma sei tu che ti sei sposata in chiesa :twisted:
l'esamone era diritto ecclesiastico, questo era diritto matrimoniale canonico :wink:
sono i precetti della enciclica di PaoloVI "Humanae vitae" sulla contraccezione naturale
il Billings e' tra questi metodi, non si studia in pratica ma si sanno i principi su cui si basa.
comunque l'enclica e' qui
http://www.vatican.va/holy_father/paul_ ... ae_it.html
ci ero andata vicina, su....
si, mi sono sposata in chiesa, ma son stata un'alunna disattenta e con tante assenze al corso
ma guarda che al Bradipon per chiedere l'annullamento basta che si ricordi che eri ciucca all'altare :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

samantha.l ha scritto:certo che se ci dice che dobbiamo rimandare perchè non facciamo in tempo con il corso, tanti saluti e grazie, glielo dico proprio, che a causa di quello ci sposeremo con rito civile :shock:
beh, di solito i corsi non li fanno su misura per voi, ma sono programmati....quando ci siamo sposati noi le ns. parrocchie non ci sono venute incontro per niente (e sai che avevamo una certa fretta!), abbiamo dovuto arrangiarci da soli, e mentre i nostri due parroci (soprattutto il mio che mi conosceva da piccola e mi aveva pure insegnato :twisted: ) pur essendo praticanti non ci hanno preso perchè un corso era già iniziato e uno finiva troppo tardi....abbiamo fatto il corso grazie al parroco di un altra chiesa che non ci aveva mai visto in vita sua ma è stato disponibilissimo...difatti poi ci siamo sposati lì!!!!!
ed il mio parroco, al matrimonio di mia cugina (15 gg. prima del mio) ha fatto una filippica durante la messa sulle coppie che vanno a sposarsi in chiese diverse da quella della propria parrocchia...faccia come il cu!!! :twisted:

scusare la lungaggine :mrgreen:
Simona

samantha.l ha scritto:
Scusami, credo di aver letto male....pensavo di aver letto che durava 6/7 mesi il corso prematrimniale! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sil70 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
da noi, se non ci stai coi tempi, viene una famiglia a farti catechismo a casa!
:shock: :shock:
esatto!!!! è quello che abbiamo fatto noi (ma a casa loro), una "coppia guida" che ci ha accolto a casa loro ed è stata disponibilissima anche quando dovevamo spostare le serate :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
eli_felix ha scritto: da noi, se non ci stai coi tempi, viene una famiglia a farti catechismo a casa!
:shock: :shock:
esatto!!!! è quello che abbiamo fatto noi (ma a casa loro), una "coppia guida" che ci ha accolto a casa loro ed è stata disponibilissima anche quando dovevamo spostare le serate :wink:
Beh insomma mi sembrerebbe pure una soluzione da non scartare :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

io il corso non l'ho fatto nel paese dove ci siamo sposati ma in un altro perché qui durava 6/7 mesi, una domenica al mese tutto il giorno! :roll:

Una sera mi son messa a chiamare tutte le parrocchie della zona e ho scelto quello più veloce e breve. Che poi è stato anche interessante, non ricordo di cosa si è parlato di preciso però, ma ricordo che non mi addormentavo :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:
beh, di solito i corsi non li fanno su misura per voi, ma sono programmati....quando ci siamo sposati noi le ns. parrocchie non ci sono venute incontro per niente (e sai che avevamo una certa fretta!), abbiamo dovuto arrangiarci da soli, e mentre i nostri due parroci (soprattutto il mio che mi conosceva da piccola e mi aveva pure insegnato :twisted: ) pur essendo praticanti non ci hanno preso perchè un corso era già iniziato e uno finiva troppo tardi....abbiamo fatto il corso grazie al parroco di un altra chiesa che non ci aveva mai visto in vita sua ma è stato disponibilissimo...difatti poi ci siamo sposati lì!!!!!
ed il mio parroco, al matrimonio di mia cugina (15 gg. prima del mio) ha fatto una filippica durante la messa sulle coppie che vanno a sposarsi in chiese diverse da quella della propria parrocchia...faccia come il cu!!! :twisted:

scusare la lungaggine :mrgreen:
Bhe io ci terrei a sposarmi in chiesa, ma se deve diventare un supplizio più che una gioia, mi accontenterò della cerimonia civile :evil:
Immagine

bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Scusami, credo di aver letto male....pensavo di aver letto che durava 6/7 mesi il corso prematrimniale! :lol:
:lol: :lol: aiut no dai pauuuuura
Immagine