frozenlady ha scritto:Lante ma se tipo la molli nel lettino/box da sola quando non vuole starci, non prova ad alzarsi?!
Non e' il piu dolce dei modi, ma magari funziona
Senno cerca di proporle oggetti che vuole in posizioni dove seduta non riuscirebbe a prenderli...
O prova a ignorarla un po e vedere se per attirare la tua attenzione ti segue o prova a mettersi inpiedi attaccata alle tue gambe...
Magari il creare situazioni di questo tipo ha il sopravvento sulla pigrizia...
il box l'ho chiuso perchè non c'è mai voluta stare
nel lettino se la metto resta lì stesa o seduta e dopo un pò se si annoia inizia a frignare..
a seguirmi mi segue e si attacca pure ai polpacci ma sempre da seduta o inginocchiata
credetemi le ho provate tutte ma lei si ostina a voler gattonare così...
ho anche letto che chi usa quel metodo ,per altro davvero buffo come dice sil, in qualche modo è meno spronatao a mettersis u rispetto a chi gattona carponi perchè, si può muoversi nello spazio in direzione verticale e non orizzontale, quindi ha una visuale più ampia del classico gattonemento e in più ha la possibilità di manipolare le cose mentre si muove....
pensate che lei è ingrado di gattonare anche col solo movimento di sedere, busto e gambe e nel frattempo porta in giro più oggetti nell'una e nell'altra mano...
cmq da ieri ha cominciato a tirarsi su aggrappandosi alle sbarre del lettino mentre era al suo esterno, per prendere un doudu