Mi rivolgo a voi perchè vorrei rifare il salone/ingresso/zona giorno
Spero che l'immagine sia chiara; attualmente i colori predominanti sono il ciliegio per i mobili, pareti con colori caldi viola/giallo, divano verde con coperture dei cuscini viola, tavolo e sedie ciliegio, mantovana classica. Descritta così sembra un accozzaglia di colori & stili ma ammetto che non è male. Solo che dopo soli 7 anni mi sono scocciato e vorrei cambiare un pò; dimenticavo il soffitto è fatto in controsoffitta con ai lati faretti luce calda (che non vengono quasi mai usati) ed al centro un quadrato "scavato" che contiene neon a scomparsa.
Vorrei cambiare la controssoffita con un nuovo disegno, diversa disposizione dei faretti/neon, anche con molta luce in più, evitare un lampadario, quindi sempre neon/faretti.
Sitili preferiti: moderno, evitare il bianco ed il nero/wenge; dove attualmente c'è la parete attrezzata c'è una vetrinetta alta che contiene un servizio di piatti pregiato che mia moglie vuole continuare a "tenere in mostra" quindi nella disposizione che mi aiuterete a creare ne terrete conto?
Grazie mille della disponibilità