Ristrutturazione zona giorno

Ciao, volevo farvi i complimenti per la quantità di idee che avete
Mi rivolgo a voi perchè vorrei rifare il salone/ingresso/zona giorno

Spero che l'immagine sia chiara; attualmente i colori predominanti sono il ciliegio per i mobili, pareti con colori caldi viola/giallo, divano verde con coperture dei cuscini viola, tavolo e sedie ciliegio, mantovana classica. Descritta così sembra un accozzaglia di colori & stili ma ammetto che non è male. Solo che dopo soli 7 anni mi sono scocciato e vorrei cambiare un pò; dimenticavo il soffitto è fatto in controsoffitta con ai lati faretti luce calda (che non vengono quasi mai usati) ed al centro un quadrato "scavato" che contiene neon a scomparsa.
Vorrei cambiare la controssoffita con un nuovo disegno, diversa disposizione dei faretti/neon, anche con molta luce in più, evitare un lampadario, quindi sempre neon/faretti.
Sitili preferiti: moderno, evitare il bianco ed il nero/wenge; dove attualmente c'è la parete attrezzata c'è una vetrinetta alta che contiene un servizio di piatti pregiato che mia moglie vuole continuare a "tenere in mostra" quindi nella disposizione che mi aiuterete a creare ne terrete conto?
Grazie mille della disponibilità
Immagine

Re: Ristrutturazione zona giorno

gina ha scritto:L’unica idea diversa è lasciare il divano nella sua posizione;
posizionare una panca sotto finestra lunga tutta la parete, a sx della finestra la tv, a dx una composizione sospesa con elementi chiusi e a vetrina ;
centrare un po’ di più il tavolo per permettere il passaggio
https://www.diotti.com/it/soggiorno/pareti-attrezzate

edit: se la finestra è una porta finestra allora come non detto
è strano che non si vede l'immagine come posso allegarla per renderla visibile?
x gina: la finestra grande di fronte alla porta d'ingresso serve ad accedere al balcone, quindi niente panca lunga tutta la parete, l'arredamento da te linkato mi piace tantissimo ma non avendo una parete lineare ma un angolo non posso usarla; a meno che non cambiamo completamente disposizione utilizzando la parete per intero a sinistra dell'attuale posizione del divano
altre idee/suggerimenti?
Grazie mille per la disponibilità
PS provo ad allegare meglio l'immagine?
http://ImageShack/photo/my-images/85 ... xsito.jpg/