RIVESTIMENTO TONALITE:consiglio???

Ciao a tutti!
Siamo alle prese con i rivestimenti per i nostri 2 bagni.

Siamo rimasti colpiti dai rivestimenti della ditta Tonalite..è un buon rivestimento?

A noi piace molto la serie fondali, colore verde caribe...

http://www.tonalite.it/index.php?r=category/view&id=45

si tratta di gres porcellanato...la mattonella 30x30 ha un effetto lucido...il gres ha subito un successivo processo che se non erro si chiama lappatura.... :oops: e alla luce di questo sono sorti alcuni dubbi: ciò potrebbe comportare una riduzione di resistenza in caso di urti, macchie, abrasioni..? Col passare del tempo l'effetto lucido potrebbe venire meno?

Aspetto vostre opinioni...grazie! :wink:

Re: RIVESTIMENTO TONALITE:consiglio???

la Tonalite è un'ottima azienda con bellissimi colori brillanti.
come fondo utilizzano il gres che viene smaltato. non mi sembra sia una lappatura, in ogni caso va considerato il fatto che una smaltatura del genere sulla superficie potrebbe risultare un po più delicata al calpestio.
nessun problema per rivestimento e se parliamo di bagno direi ok anche il pavimento.
a presto

Re: RIVESTIMENTO TONALITE:consiglio???

acquario73 ha scritto:la Tonalite è un'ottima azienda con bellissimi colori brillanti.
come fondo utilizzano il gres che viene smaltato. non mi sembra sia una lappatura, in ogni caso va considerato il fatto che una smaltatura del genere sulla superficie potrebbe risultare un po più delicata al calpestio.
nessun problema per rivestimento e se parliamo di bagno direi ok anche il pavimento.
a presto
Grazie mille per la tua risposta!

Si esattamente, vorremmo sceglierlo come rivestimento e pavimento del nostro bagno...mi sono innamorata della serie fondali proprio per i collori brillanti e lucidi....l'unico dubbio era sulla resistenza del pavimento.... :?