Federinik ha scritto:Serve o non serve non è importante... almeno quella assessora è rimasta fedele a se stessa. ... avrà pensato... ma quanto mi sento cretina e asservita a star qui ad applaudire la minetti che sfila, no dico, al forum della famiglia?!? Siamo mica al misex. Possibile che sia l'unica a vedere che l' imperatore è nudo.... cia che vado a farmi due passi sul lungomare.
veramente messa cosi' quasi mi salva la giornata
bradipa66 ha scritto:sul lungomare c'è una diatriba in corso che non ti dico.... anche io la trovo splendida (forse anche eroica, và...), ma l'impressione che molti hanno è che si stiano portando avanti molte politiche di forte impatto mediatico, ben poche di ampio respiro . Il lungomare liberato è un simbolo, come lo fu nei primi anni Novanta Piazza del Plebiscito: anche allora ci volle coraggio, e molto, per chiuderla al traffico e trasformarla nel vero salotto della città.
quanto all'assessore (a?), immagino tu abbia ragione, purtroppo

Perche' credi che nel resto d'Italia quando si pedonalizza son tutti contenti...son riusciti a minacciare rivolte pure a Parma
e qui i toni
pacati della polemica romana
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 9739.shtml
per la spettacolarizzazione...beh Veltroni riusciva a inaugurare i cantieri 3 , 4 volte
cio' nonostante...una idea di citta' almeno ce l'aveva...
ed e' vero che poi per le citta' d'arte l'impatto mediatico puo' anche contare (come l'investimento in cultura...altro che superfluo, prima di Rutelli davvero i musei a Roma chiudevano alle 5 del pomeriggio

)
Credo pure che in un momento come questo di tagli agli enti locali politiche di ampio respiro sia proprio difficili averle
anzi ti diro' io mi accontenterei dal prossimo sindaco di non vederlo circondato da brutte facce (capiamoci) e che non faccia crollare le vestigia degli avi..
ah anche che dia una lucidata al salotto buono della citta',_visto che alle periferie ci abbiamo rinunciato_ che' manco questo l'attuale inquilino del Campidoglio e' riuscito a fare
(de Magistris non e' che mia sia simpaticissimo e se l'avessi votato sarei pure infastidita dal suo buttarsi nell'agone della politica nazionale..
e cavolo finisci il mandato no...

ma e' anche vero che non e' l'unico e non sara' l'ultimo )