Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Per fortuna non siamo a quei livelli! :lol:

Comunque c'è una grossa new: non andremo, non so per quanti mesi, a pranzo dalla "bella compagnia" :wink:
Bubo è stufo di quella gente ed ha parlato chiaro a sua madre :wink:
che peccato però.....penso che come madre di due figli mi dispiacerebbe davvero tanto, soprattutto il fatto che sono i due fratelli a non sopportarsi :| , ma capisco che certe situazioni non si possono forzare...non serve a nulla :roll:

Ma porsi qualche domanda sul lavoro svolto come genitore?!
Lo so che possono esserci figli che non vanno daccordo a prescindere, per carattere e co., ma magari io genitore qualche dubbio me lo farei venire o no?
Bubu, tua suocera si interroga?! :mrgreen:

Vigi, direi ottimo, no?!
Continua a focalizzarti sulla tua famiglia e tutto il resto che disturba fuori! Com'è finita col corredino (mi sono persa scusa), le hai fatto trovare almeno una volta un suo lenzuolino?! 8)

Io vivo in una sorta di stato di grazia.
Mia suocera ogni tanto chiama per sapere come mai, a differenza della figlia, non chiamiamo mai per farMI accompagnare a fare analisi ed ecografie...a parte che ne ho fatte in poco tempo già 3 con doppi buchi AI BRACCI e già mi sono stufata, ma poi...siamo abbastanza grandi da poter guidare da soli! :lol: :lol:
Stanno passando un periodo un pò così perchè il compagno di mia cognata è un pò tanto assente dalla sua vita e da quella del bambino, ma questo è il frutto del loro operato: da quando ha scoperto di aspettare un bambino, vuoi anche l'inizio della pensione di mio suocero quindi nun sapeva che fà! :lol: , si sono completamente sostituiti a lui, facendo e accompagnando e quello già un pò mortaccino di suo è completamente adagiato...staremo a vedere! Io per evitare gastriti e non potendo bere alcol mi tengo a debita distanza. :mrgreen:
Immagine

alla fine non vi ho raccontato del lenzuolino - mi pare - in pratica visto che tutto doveva essere una srpresa e noi abbiamo preso la cesta un po' più grande la federa del cuscino era troppo piccola... quando gliel'ho detto mi ha detto che mi avrebbe fatto avere la stoffa e che mia mamma avrebbe potuto rifarla, perchè lei non aveva tempo... quindi, in pratica:
- non c'era lenzuolo di sotto
- la federa l'ha rifatta mia mamma
- mia mamma ha cucito una copertina da abbinare
vedi che regalo!!!

comunque l'ho usato, alla fine, e lei quando lo vede fa tutta la sborona (del tipo: ma che regali ti fa la nonna!)

comunque, stanno continuando sulla stessa linea: a natale le hanno preso un giubbotto... carino, eh! peccato che avessimo già il tutone, ma chiedere cosa ci serve forse le fa male al fegato...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

fede65 ha scritto:Ciao Menchy :D ..... auguri per il nascituro! fai bene a goderti questo stato di grazia, lo ricordo come uno dei periodi più belli della mia vita.

Grazie Fede. :D
Lo stato di grazia me lo altera solo il sistema sanitario della mia regione, a momenti mi dicono che prima di fare un figlio avrei dovuto prenotare tutti gli esami (in realtà un'operatrice me l'ha detto :roll: )... :evil:
Ma rimango impassibile il più possibile. 8)

Vigi, unica soluzione: lasciarla gongolare nel suo brodo. Se è convinta lei delle sue azioni....basta non farsi il sangue amaro , e da quello che leggo ci stai riuscendo.
Immagine

menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Per fortuna non siamo a quei livelli! :lol:

Comunque c'è una grossa new: non andremo, non so per quanti mesi, a pranzo dalla "bella compagnia" :wink:
Bubo è stufo di quella gente ed ha parlato chiaro a sua madre :wink:
che peccato però.....penso che come madre di due figli mi dispiacerebbe davvero tanto, soprattutto il fatto che sono i due fratelli a non sopportarsi :| , ma capisco che certe situazioni non si possono forzare...non serve a nulla :roll:

Ma porsi qualche domanda sul lavoro svolto come genitore?!
Lo so che possono esserci figli che non vanno daccordo a prescindere, per carattere e co., ma magari io genitore qualche dubbio me lo farei venire o no?
Bubu, tua suocera si interroga?! :mrgreen:

Onestamente non credo che il rapporto tra i due fratelli dipenda tanto dall'educazione impartita dai genitori. Anche perche' come si spiega il fatto che uno dei due (mio marito) e' in grado di applicare le comuni regole di base della buona educazione e suo fratello no... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eh bubu, me lo chiedo spesso anche io per la famiglia di mio marito....lì ha contato molto il carattere dei due fratelli. per esplicita ammissione del maritozzo (in un momento d'ira) il fratello è un depresso represso infelice....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:eh bubu, me lo chiedo spesso anche io per la famiglia di mio marito....lì ha contato molto il carattere dei due fratelli. per esplicita ammissione del maritozzo (in un momento d'ira) il fratello è un depresso represso infelice....
Si, anche nel mio caso specifico e' cosi'....solo che suo fratello non e' depresso, ma e' uno stronxo patentato! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
bradipa66 ha scritto:eh bubu, me lo chiedo spesso anche io per la famiglia di mio marito....lì ha contato molto il carattere dei due fratelli. per esplicita ammissione del maritozzo (in un momento d'ira) il fratello è un depresso represso infelice....
Si, anche nel mio caso specifico e' cosi'....solo che suo fratello non e' depresso, ma e' uno stronxo patentato! :lol:
ora che ci penso, all'elenco aggiungerei mia sponte anche questo: stronxo patentato!
e poi è sempre triste, pesante, luttuoso.... cheppalle.....
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

non so se qualcuno si ricorda la mia vicenda dei regali di Natale, in poche parole tutte le cognate all'ultimo momento han deciso di non fare regali a nessuno, ed io che li avevo già fatti ci son rimasta cosi :shock: . comuqneu alla fine ho deciso di darli comunque , ebbene una mia cognata non mi ha neppure telefonata per ringraziarmi dei regali che io avevo fatto ai suoi figli ..ho detto tutto :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:non so se qualcuno si ricorda la mia vicenda dei regali di Natale, in poche parole tutte le cognate all'ultimo momento han deciso di non fare regali a nessuno, ed io che li avevo già fatti ci son rimasta cosi :shock: . comuqneu alla fine ho deciso di darli comunque , ebbene una mia cognata non mi ha neppure telefonata per ringraziarmi dei regali che io avevo fatto ai suoi figli ..ho detto tutto :evil:

io ci son abituata, tanto che ho smesso di fare regali, tranne quelli di natale, e solo ai bambini: li mollo sotto l'albero dei nonni, dove poi ritiro quelli per i miei figli
i miei ragazzi quest'anno dai cognati hanno ricevuto (eccezionalmente in tempo per natale, visto che a volte il regalo arrivava a che dopo 1 mese): il grande un libro in edizione economica mondadori sui romani, con ancora il prezzo attaccato - 9€, e la piccola un pigiama in pile di pessima qualità, chissà se riciclato. io di anno in anno ho ridotto il budget, ma almeno cerco qualcosa di carino,e non raccattato all'ultimo momento
da piccoli ai miei nipoti facevo il regalo di compleanno, mai contraccambiato, senza alcun ringraziamento
a pasqua, uovo di pasqua kinder: nessun ringraziamento, l'ultima volta lo hanno aperto e lasciato dai nonni, senza nemmeno portarlo via
fra noi nessun regalo

per fortuna ci frequentiamo poco (nulla) e con il tempo ho imparato a prendere le persone così come sono
certo, ogni tanto mi girano le p@lle, soprattutto quando mia suocera cerca di organizzare incontri e pranzi a sorpresa per farci stare insieme: capisco ci soffra (anche perchè con MIA sorella e MIO cognato i rapporti sono di ben altro tipo), ma in parte la colpa è anche sua, che ha tollerato ogni tipo di comportamento (ben peggiore dei regali non fatti) giustificandoli sempre
chi semina vento, raccoglie tempesta

:mrgreen: bhe da noi i regali tra cognati non ce li facciamo da tempo :roll: ...quest'anno con mio dispiacere hanno deciso di non far nulla neppure ai bambini colpa della crisi :roll: premetto che io non ho fatto nulla di costoso ma nel contempo ho cercato di fare un regalino gradito ad ogni nipote...i miei figli poretti non hanno rivevuto nulla..e menomale che ora son grandi quindi certe cose le capiscono...se fosse successo quelche anno fa sicuramente quella lingua lunga di mia figlia avrebbe avuto la faccia tosta di chiedere dei suoi regali alle zie :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

bradipa66 ha scritto:per fortuna ci frequentiamo poco (nulla) e con il tempo ho imparato a prendere le persone così come sono
certo, ogni tanto mi girano le p@lle, soprattutto quando mia suocera cerca di organizzare incontri e pranzi a sorpresa per farci stare insieme: capisco ci soffra (anche perchè con MIA sorella e MIO cognato i rapporti sono di ben altro tipo), ma in parte la colpa è anche sua, che ha tollerato ogni tipo di comportamento (ben peggiore dei regali non fatti) giustificandoli sempre
chi semina vento, raccoglie tempesta

E' quello che volevo intendere io con l'interrogazione genitoriale. :wink:
Ok caratteri diversi, caratteri pessimisti e insofferenza, ma il genitore, non dico a 40 anni, ma prima può almeno tentare un cambiamento, o no?
Sarà che son figlia unica e un fratello adesso lo vorrei come il pane e me lo terrei pure scassaballe e iettatore, sapere di persone che ce l'hanno e non lo vivono mi storce un pò.
Immagine

edith, grandi o non grandi, a volte basta un pensierino piccolo ma ben fatto, no??? e senza spendere chissà quanto....
anche i miei si son rassegnati, però la bradipina (linguacciuta, osservatrice e poco incline al compromesso) con me ha commentato ben bene: anche lei si è resa conto di quanto poco amore ed attenzione ci fossero dietro a quei regali

menchy, infatti io son convinta che loro si interroghino, e si siano dati anche delle risposte
certo non vengono a dirlo a me, anche perchè comporterebbe un'analisi impietosa delle dinamiche familiari e del proprio esser genitori
fatto sta che ora è difficile - se non impossibile - un cambiamento, almeno nel mio caso, perchè la coniuge secondo me è fin troppo contenta di avere un marito succube e due suoceri che non le dicono mai di no