Chiaretta85 ha scritto:Salve genteeee!!!![]()
Sono passata a lasciarvi un salutino, a farvi sapere che ci sono ancora ma soprattutto ad aggiornarvi sulla cucina! (magari non ve ne frega niente ma visto che mi siete stati/e di enorme aiuto nel dar vita alla mia creatura mi pareva giusto venire a salutarvi!).![]()
Ormai è un mese che viviamo nella casa nuova e che sto usando la cucina (Veneta mod. CarreraGo) e devo dire che fino ad ora si è comportata egregiamente!
I pensili lucidi e le basi decorative (il tutto in polimerico) si puliscono che è una meraviglia. Basta un panno appena umido e una volta ogni tanto il Pronto Multisuperficie.
Il top in quarzo bianco lucido lo credevo decisamente più complicato da tener pulito e invece si è rivelato una piacevolessima sorprsa. Per le macchiette basta una spugna umida e quando devo pulirlo da sporco più evidente uso un po' di Cif e poi risciacquo bene.
Il piano cottura in vetro bianco è altrettanto stupefaciente! Non si vede niente! Basta un spugna umida e viene splendente!
Il lavello in Silgranit bianco della Blanco è un portento! In un attimo è pulitissimo anche quello!
L' unica gatta da pelare è quella bellissima cappa Cylindra che essendo in acciaio (lo odioooo!!!) mi fa dannare perché non ho ancora capito come fare a pulirla senza lasciare aloni!![]()
Poi per quanto riguarda la funzionalità beh, devo dire che è proprio comodissima! Lo spazio contenitivo è infinito (ho tutta la base ad angolo e 2 pensili ancora vuoti!!!), gli spazi di manovra sono ideali e mi viene naturale usare tutto quanto come se l' avessi sempre fatto.
Insomma, posso proprio ritenermi soddisfattissima delle scelte che ho fatto. Certo, è ancora un po' presto forse... solo un mese di utilizzo... ma già siamo partiti con il piede giusto!
Questo è quanto. Voi come state? Vacanze alle porte?
Un abbraccio
Ciao, complimenti per la cucina e per tutto (matrimonio in arrivo?)

Se mi permetti un piccolo consiglio per la cappa:
Usa solo detersivo liquido per piatti diluito.
Sciacqua e asciuga bene con panno in microfibra.
Ho provato di tutto ma questo è l'unico che funziona!

Comunque all'inizio ti fai tante paranoie, dopo un pò ci fai l'abitudine e và tutto meglio.