Re: E' arrivata la cucina!!! Foto a pag.3

Chiaretta85 ha scritto:Salve genteeee!!! :D

Sono passata a lasciarvi un salutino, a farvi sapere che ci sono ancora ma soprattutto ad aggiornarvi sulla cucina! (magari non ve ne frega niente ma visto che mi siete stati/e di enorme aiuto nel dar vita alla mia creatura mi pareva giusto venire a salutarvi!). 8)
Ormai è un mese che viviamo nella casa nuova e che sto usando la cucina (Veneta mod. CarreraGo) e devo dire che fino ad ora si è comportata egregiamente!
I pensili lucidi e le basi decorative (il tutto in polimerico) si puliscono che è una meraviglia. Basta un panno appena umido e una volta ogni tanto il Pronto Multisuperficie.
Il top in quarzo bianco lucido lo credevo decisamente più complicato da tener pulito e invece si è rivelato una piacevolessima sorprsa. Per le macchiette basta una spugna umida e quando devo pulirlo da sporco più evidente uso un po' di Cif e poi risciacquo bene.
Il piano cottura in vetro bianco è altrettanto stupefaciente! Non si vede niente! Basta un spugna umida e viene splendente!
Il lavello in Silgranit bianco della Blanco è un portento! In un attimo è pulitissimo anche quello!
L' unica gatta da pelare è quella bellissima cappa Cylindra che essendo in acciaio (lo odioooo!!!) mi fa dannare perché non ho ancora capito come fare a pulirla senza lasciare aloni! :evil:
Poi per quanto riguarda la funzionalità beh, devo dire che è proprio comodissima! Lo spazio contenitivo è infinito (ho tutta la base ad angolo e 2 pensili ancora vuoti!!!), gli spazi di manovra sono ideali e mi viene naturale usare tutto quanto come se l' avessi sempre fatto.
Insomma, posso proprio ritenermi soddisfattissima delle scelte che ho fatto. Certo, è ancora un po' presto forse... solo un mese di utilizzo... ma già siamo partiti con il piede giusto!

Questo è quanto. Voi come state? Vacanze alle porte?
Un abbraccio

Ciao, complimenti per la cucina e per tutto (matrimonio in arrivo?) :D

Se mi permetti un piccolo consiglio per la cappa:
Usa solo detersivo liquido per piatti diluito.
Sciacqua e asciuga bene con panno in microfibra.
Ho provato di tutto ma questo è l'unico che funziona! :D
Comunque all'inizio ti fai tante paranoie, dopo un pò ci fai l'abitudine e và tutto meglio. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Rosdev ciao! :D
Matrimonio previsto per l' anno prossimo. Ora dobbiamo iniziare a metterci seriamente al lavoro perché manca un anno ma le cose da fare sono tantissime e il tempo, si sa, vola che è una meraviglia! :mrgreen:

Ma davvero mi dici che con il sapone diluito la cappa viene pulita? Giuro, mi sta facendo impazzire! E' sempre piena di aloni, strisce, macchie... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! :evil:
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Ciao Tamy! Grazie per i complimenti! Sono molto fiera del mio "gioiellino"! 8)
Non parlarmi del rivestimento... non piace nemmeno a noi. Ma putroppo l' abbiamo trovato già posato e non ci sembrava il caso di mettere le mani su una casa nuova tirando giu tutto. Più che altro le spese sono state già abbastanza pesantucce e dovendo rinunciare a qualcosa... certo che fa perdere molto al tutto. :| :(

Buon anno! E aggiornamenti cucina!

:D Salve gente! E buon anno! :D
Sono passata a lasciarvi un salutino, a farvi sapere che anche se non ho più scritto vi leggo sempre sempre sempre e soprattutto sono passata ad aggiornarvi sulla cucina! (magari non ve ne frega niente ma visto che mi siete stati/e di enorme aiuto nel dar vita alla mia creatura mi pareva giusto venire a salutarvi!).
Ormai è da luglio che viviamo nella casa nuova e che sto usando la cucina (Veneta mod. CarreraGo) e devo dire che fino ad ora si è comportata egregiamente!
I pensili lucidi e le basi decorative (il tutto in polimerico) si puliscono che è una meraviglia. Basta un panno appena umido e una volta ogni tanto il Pronto Multisuperficie.
Il top in quarzo bianco lucido lo credevo decisamente più complicato da tener pulito e invece si è rivelato una piacevole sorprsa. Per le macchiette me la cavo con una passata di spugna e quando devo pulirlo da sporco più evidente uso un po' di Cif e poi risciacquo bene.
Il piano cottura in vetro bianco è altrettanto comodo. Non si vede niente e si pulisce in un attino.
Il lavello in Silgranit bianco della Blanco è stato una manna dal cielo: lo adoro!
L' unica gatta da pelare è quella bellissima cappa Cylindra che essendo in acciaio (lo odioooo!!!) mi fa dannare perché non ho ancora capito come fare a pulirla senza lasciare aloni!
Poi per quanto riguarda la funzionalità beh, devo dire che è proprio comoda! Lo spazio contenitivo è infinito (ho tutta la base ad angolo e 2 pensili ancora vuoti!), gli spazi di manovra sono ideali e mi viene naturale usare tutto quanto come se l' avessi sempre fatto.
Insomma, posso proprio ritenermi soddisfa delle scelte che ho fatto e al momento non cambieri nulla. Forse solo il piano cottura a gas con uno ad induzione ma per semplice vezzo, non per altro.
Vi metto una foto più recente
Immagine

Uploaded with ImageShack

Io sono una fissata con la pulizia e mi sa che questa cucina la consumerò prima o poi!
Ciaoooooooooooooooooooo

Re: Buon anno! E aggiornamenti cucina!

Chiaretta85 ha scritto::D Salve gente! E buon anno! :D
Sono passata a lasciarvi un salutino, a farvi sapere che anche se non ho più scritto vi leggo sempre sempre sempre e soprattutto sono passata ad aggiornarvi sulla cucina! (magari non ve ne frega niente ma visto che mi siete stati/e di enorme aiuto nel dar vita alla mia creatura mi pareva giusto venire a salutarvi!).
Ormai è da luglio che viviamo nella casa nuova e che sto usando la cucina (Veneta mod. CarreraGo) e devo dire che fino ad ora si è comportata egregiamente!
Il top in quarzo bianco lucido lo credevo decisamente più complicato da tener pulito e invece si è rivelato una piacevole sorprsa. Per le macchiette me la cavo con una passata di spugna e quando devo pulirlo da sporco più evidente uso un po' di Cif e poi risciacquo bene.
Il piano cottura in vetro bianco è altrettanto comodo. Non si vede niente e si pulisce in un attino.
Il lavello in Silgranit bianco della Blanco è stato una manna dal cielo: lo adoro!
L' unica gatta da pelare è quella bellissima cappa Cylindra che essendo in acciaio (lo odioooo!!!) mi fa dannare perché non ho ancora capito come fare a pulirla senza lasciare aloni!
Poi per quanto riguarda la funzionalità beh, devo dire che è proprio comoda! Lo spazio contenitivo è infinito (ho tutta la base ad angolo e 2 pensili ancora vuoti!), gli spazi di manovra sono ideali e mi viene naturale usare tutto quanto come se l' avessi sempre fatto.
Insomma, posso proprio ritenermi soddisfa delle scelte che ho fatto e al momento non cambieri nulla. Forse solo il piano cottura a gas con uno ad induzione ma per semplice vezzo, non per altro.
Vi metto una foto più recente
Immagine

Uploaded with ImageShack

Io sono una fissata con la pulizia e mi sa che questa cucina la consumerò prima o poi!
Ciaoooooooooooooooooooo
Ciao! Che modello di lavello hai della Blanco? Io sto scegliendo ora e sono propensa per questo modello BLANOPLENTA con l'aggiunta del gocciolatoio come accessorio..
Immagine

Quindi ti trovi bene e lo consigli?
E come pc invece cosa hai? io ho visto questo:
Immagine

ho solo il dubbio che possa ingiallire..

Ciao Ladedda!
Il mio lavello è un Blanco in Silgranit bianco puntinato a vasca unica grande sottotop con rubinetto a doccetta estraibile. Non ho voluto il gocciolatoio perché personalmente lo trovo inutile, però è questione di abitudine!
Mi trovo proprio bene, soprattutto perché il materiale si pulisce in un attimo e non si rovina nemmeno volendo. Praticissimo. Te lo consiglio!
Il pc è questo invece:
http://www.electrolux-rex.it/Products/C ... /PVB750UOV
E anche qui devo dire che sono molto soddisfatta della scelta perché il vetro bianco è davvero pratico e facilissimo da tenere pulito.
Che possa ingiallire... oddio non me lo sono mai chiesta! Ma sincercamente non credo possa dare problemi di questo tipo. Nel caso dovesse essere... come si dice? Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :D

Chiaretta85 ha scritto:Ciao Ladedda!
Il mio lavello è un Blanco in Silgranit bianco puntinato a vasca unica grande sottotop con rubinetto a doccetta estraibile. Non ho voluto il gocciolatoio perché personalmente lo trovo inutile, però è questione di abitudine!
Mi trovo proprio bene, soprattutto perché il materiale si pulisce in un attimo e non si rovina nemmeno volendo. Praticissimo. Te lo consiglio!
Il pc è questo invece:
http://www.electrolux-rex.it/Products/C ... /PVB750UOV
E anche qui devo dire che sono molto soddisfatta della scelta perché il vetro bianco è davvero pratico e facilissimo da tenere pulito.
Che possa ingiallire... oddio non me lo sono mai chiesta! Ma sincercamente non credo possa dare problemi di questo tipo. Nel caso dovesse essere... come si dice? Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! :D
Quindi anche tu hai le griglie in ghisa.. e con quelle come ti trovi? Soprattutto sempre a livello di pulizia e praticità? Comunque grazie mille per avermi parlato della tua esperienza.. è sempre utile sentire l'opinione di chi ha usa questi prodotti! ;-)

Si si rigorosamente in ghisa! Anche queste scelte per una questione di praticità, perché quando sono proprio sporche le butto in lavastoviglie e via!
Sono piuttosto grandine e non si muovono quindi le pentole restano stabili!
Figurati Ladedda, se posso esserti d' aiuto in qualche modo ben venga! So bene cosa significa perdersi nei meandri della scelta della cucina... :roll: