lifting al mio soggiorno

eccomi qui...vorrei riorganizzare il mio soggiorno....
o meglio...volevo aggiungere dei moduli nella mia parete attrezata perchè la trovo un pò spoglia!...ma non producono più il mobile che ho comprato...quindi pensavao di integrare il tutto con cartongesso!...e poi sono indecisa se rivestire con pietra ricostruita o carta da parati..

ovviamente la mie testa a iniziato a produrre idee ma volevo anche qualche vostro suggerimento e consiglio!

vi posto la foto del soggiorno stato attuale
Immagine
Immagine
questa è l'idea disegnata da me con il cartongesso è la parte arancio giusto per farvi capire la parte modificata..
come cambiamento mobili ho spostato la base l'elemento da due sopra la base dell'elemento da tre

Immagine

posto anche questa piccola perchè non si vede la parte laterale almeno nel mio pc :roll:
Immagine

in alto il cartongesso riprenderei quello dell'entrata! così da collegarlo
le nicchie finiscono proprio nel fianco del muro...e poi farei una prolunga tipo ribalta porta tutto ...magari con un cuscino sopra per sedersi...

l'effetto pietra verrebbe come dalla parte del divano
Immagine
per il colore magari cambio tutto....se faccio la pietra potrei tenere l'arancio
se metto la carta da parati cambierei tutto...intanto inizio con questa idea....vediamo cosa ne dite poi posso postare altri dettagli

grazie...
ovviamente sono sempre ben accetti rendering + belli :mrgreen: :P :P :P :mrgreen: :)
Immagine
Immagine

Re: lifting al mio soggiorno

Ciao :D
L'idea mi piace tuttavia, se ho capito bene (oggi non sono molto lucida),avresti due pareti con la pietra :roll: :roll: .Se è così mi sembra decisamente troppo.A dirla tutta cambierei anche l'arancio.Una soluzione con la carta da parati mi potrebbe incuriosire ma temo l'abbinamento con la pietra della parete opposta.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

grazie della risposta
il fatto è che la parete in pietra che ho già è piccolina...e mi piaceva l'idea di richiamarla...

comunque stò preparando le proposte per la carta da parati :wink:
anche perchè mi costerebbe meno :mrgreen:

invece la struttura del cartongesso ti piace?
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:grazie della risposta
il fatto è che la parete in pietra che ho già è piccolina...e mi piaceva l'idea di richiamarla...

comunque stò preparando le proposte per la carta da parati :wink:
anche perchè mi costerebbe meno :mrgreen:

invece la struttura del cartongesso ti piace?
Si tamy, anche se non credo che la struttura a ribalta per sedersi possa essere realizzata in cartongesso,magari puoi realizzarla diversamente o aggiungere semplicemente una panca. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

il cambio colore dell'arancio è nel caso che metta la carta da parati...perchè la farei bianca/argento/nera...+ elegante
ovviamente non farei il mobile in cartongesso in arancio...era solo per evidenziare il lavoro!

intanto l'arancio sul controsoffitto mi piace da gioia e colore...un giorno forse lo cambierò...ma intanto se posso lo tengo visto che mi costerebbe di + cambiare tutto il colore perchè cè anche in cucina

la soluzione con la nicchia ti piace?
Immagine
Immagine

rosdev ha scritto:Ciao :D
L'idea mi piace tuttavia, se ho capito bene (oggi non sono molto lucida),avresti due pareti con la pietra :roll: :roll: .Se è così mi sembra decisamente troppo.
Quoto rosdev (ma va' ? :lol: )
Lascerei tutto bianco, proprio perché a poca distanza sono già presenti altri elementi decorativi. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Avevo capito che l'arancio era solo per il disegno, mi riferivo appunto a quello del soffitto ma come ho detto e' solo una questione di gusto nei colori...e se ti piace va benissimo, solo...se ho capito giusto che lo tieni concordo che arancio sul soffitto, pietra e pure carta da parti sono troppi elementi insieme :wink:

vi garantisco che bianco è diventerebbe troppo povero e spoglio...
voglio qualcosa di + forte di impatto...
anche una carta da parati bianca con effetto rilievo
tipo questa
Immagine
oppure + grintosa
Immagine
Immagine
ne ho salvate tantissime che mi piacciono

ovviamente con queste soluzioni toglierei l'arancio

ma con la pietra l'arancio mi piace :D
Immagine
Immagine

è vero un pò si perde...peccato mi piaceva molto....

la prima carta da parati in bianco riprende il disegno delle ante nere
potrebbe essere interessante
oppure una cosa così

Immagine

Immagine

poi mi piace molto anche questa
l'argento....
Immagine

questa si vede poco perchè è in bianco...e tipo zebrata rialzata...è una carta da parati verniciabile...come voglio io
Immagine
Immagine
Immagine

grazie edith...

beh girovagando su internet scrivendo soggiorno bianco e nero....
ho trovato un negozio che lo produce ancora 8)

quindi adesso potrei vedere di aggiungere qualche elemento....crisi pura :lol:
avevo già messo via l'idea del mobile!
Immagine
Immagine
stà bene anche il grigio dietro!
Immagine
Immagine