Buonasera a tutti, anzi mi dovrei rivolgere alle Signore.....
Il nostro vetusto robot da cucina della Braun stà tirando gli ultimi e stiamo valutado su cosa puntare.
I candidati princiali in oridne di preferenza sono 4:
1) Kenwood Prospero 266
2) Bosch MUM 56340.
3) Braun Multiquik 7
4) Philips Hr 7775.
Non abbiamo grosse pretese, e tutti bene o male hanno gli stessi accessori o quantomeno quello che ci serve.
Il Budget è max 250/300€, non ci interessano le macchine professionali o troppo costose per l'utilizzo che dobbiamo farci.
Grazie ogni consiglio o esperienza è più che gradita.
Re: Consiglio robot da cucina...
#2Io avevo un super robot Philips, faceva tutto ma era molto ingombrante. L'ho usato tanto e alla fine si è rotto il coperchio. Dopo una inutile trafila per i pezzi di ricambio ho deciso di mettere tutto in cantina e ho preso il Braun minipimer 7 cordless. Economico, fa quello che deve, e poi è senza filo. Mi trovo benissimo.
http://www.braun.com/it/household/food- ... dless.html
http://www.braun.com/it/household/food- ... dless.html
#3Secondo me il budget è piuttosto basso per un articolo di qualità.Almeno per quanto riguarda Bosch e Kenwood. Per un articolo di qualità dovresti arrivare intorno ai 500€, viceversa indirizzati su marchi tipo Clatronics oppure quando lo presenta Lidl c'è una macchina robot mi sembra intorno ai 70€ che è una Bosch rimarcata Silvercrestsgnao ha scritto:Buonasera a tutti, anzi mi dovrei rivolgere alle Signore.....
Il nostro vetusto robot da cucina della Braun stà tirando gli ultimi e stiamo valutado su cosa puntare.
I candidati princiali in oridne di preferenza sono 4:
1) Kenwood Prospero 266
2) Bosch MUM 56340.
3) Braun Multiquik 7
4) Philips Hr 7775.
Non abbiamo grosse pretese, e tutti bene o male hanno gli stessi accessori o quantomeno quello che ci serve.
Il Budget è max 250/300€, non ci interessano le macchine professionali o troppo costose per l'utilizzo che dobbiamo farci.
Grazie ogni consiglio o esperienza è più che gradita.

#4Ho il kenwood prospero km266 (se il tritacarne non ti serve prendi il modello senza che risparmi quella 30ina d'euro) da diversi anni. Non me ne sono mai pentita. Ci faccio molte cose, e per quello che l'ho pagato alla fine sono abbastanza contenta. Magari la qualità delle plastiche non è eccelsa e il mixer è piccolino, però se tornassi indietro lo ricomprerei.
#5Io ho posseduto il bosh (ora non ricordo il modello ma è quello top di gamma che ti permette anche di tirare la pasta), e rapportato al Bimby della vorwerk secondo me è imparagonabile.
La praticità e la comodità che ho col bimby è senza pari, e finchè uno non lo prova, a mio parere, non può capire quanto sia comodo.
Poi che obbiettivamente valga tutti quei soldi, direi proprio di no. Come non li valgono il 100% degli elettrodomestici di cui stiamo parlando, dai bosh robot da cucina ai gaggenau frigo e company imho
La praticità e la comodità che ho col bimby è senza pari, e finchè uno non lo prova, a mio parere, non può capire quanto sia comodo.
Poi che obbiettivamente valga tutti quei soldi, direi proprio di no. Come non li valgono il 100% degli elettrodomestici di cui stiamo parlando, dai bosh robot da cucina ai gaggenau frigo e company imho

#6Scusa Nico, ma Bymby e robot da cucina sono macchine completamente diverse perchè servono a fare cose diverse. Il Bymby potresti compararlo ad un Kenwood chef che cuoce anche gli alimenti, cosa che gli altri robot da cucina non fanno. Anche per quanto riguarda i prezzi ci sono notevoli differenze tra le due categorie di prodotto.N!co ha scritto:Io ho posseduto il bosh (ora non ricordo il modello ma è quello top di gamma che ti permette anche di tirare la pasta), e rapportato al Bimby della vorwerk secondo me è imparagonabile.