Re: ristrutturazione: ingresso-zona giorno: consigli?

adesso che guardo meglio la piantina iniziale forse non c'è abbastanza spazio per una colonna ai lati della finestra.. non so, non è quotata quella misura..
se non ci sta, si deve partire bassi solo con le basi e inserire le colonne come "separazione" tra la cucina vera e propria e la zona pranzo.. un po' come la versione di freeduf, ma senza la scorrevole che divideva il cucinino dal soggiorno..

Ho visto il render e a colpo d'occhio ho pensato "bello! Come ho fatto a non pensarci?!?"... Ma 30 sec dopo ho realizzato che lo spazio è troppo poco x mettere il frigo! Merc mi faccio aprire casa e prendo la misura esatta, ma è sicuramente meno di 60.
Ho rivisto anche le simulazioni x chiudere la paretina, ma salvo nuove misurazioni modificate, x far stare tutto con moduli standard dovre abbattere la parete e rifarla un paio di cm più in là!
Mi rassegnerò alle colonne con o senza forno, mi sa... Ma vi aggiorno!
Grazie a tutte/i!!

Ciao a tutti, ho finalmente preso le misure più precise (se serve provo a rifare il disegno con floorlanner, ma credo che gli esperti facciano di meglio :wink: )

http://img26.ImageShack/img26/7906/p ... ure023.jpg
Immagine

Uploaded with ImageShack

Anche col secondo preventivo la cucina esce dallo spazio del cucinino almeno per 4-5 cm e il frigo accanto alla finestra proprio non ci sta, purtroppo. E quindi... che colonna doppia sia!
Continuerei la parete lunga con basi sospese ed elementi alti chiusi e a giorno che mi servano anche come contenimento. Si ripropone il dubbio sulla parete che separa dall'ingresso:
- ancora basi e mensole in contnuità, qualcosa tipo questo, solo per spiegarmi:
http://www.fimarmobili.com/porta_tv/side17.htm
- giù il muro e libreria a giorno, fino alla colonna. L'idea in astratto mi piacerebbe di più perchè lascerebbe più luce verso l'ingresso, ma da profana non so se sia fattibile e soprattutto con che resa