Re: Il mio appartamento nuovo. Finalmente!

però i piani bassi son di solito meno luminosi e se hai nell'appartamento di sopra persone che si comportano come la topa son cavoli amari (io abito all'ultimo piano :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

13 febbraio ha scritto:un appartamento al primo piano, con sotto i garage che suppongo non essere riscaldati, d'inverno sarà più freddo rispetto a quelli dei piani superiori.
questo discorso è altrettanto valido anche se si parla di riscaldamento a pavimento???? Inoltre stiamo parlando di uno stabile in classe energetica A, quindi credo che le differenze di riscaldamento tra i piani si contrarrebbero, o mi sbaglio? Sono dubbi che vorrei sciogliere prima di fare il grande passo...ho altri tre giorni per pensarci :roll:

bradipa66 ha scritto:però i piani bassi son di solito meno luminosi e se hai nell'appartamento di sopra persone che si comportano come la topa son cavoli amari (io abito all'ultimo piano :mrgreen: )
Sul discorso luminosità l'avevo valutato anche io ma difronte avrò un parco e quindi non sorgerà mai nulla che possa togliermi luminosità e poi c'è il discorso della parete della cucina e soggiorno che è interamente in vetro...

C'è una news. Potrebbe esserci la possibilità che si liberi un appartamento di quelli esterni che oltre a quello postato comprende un balcone tutt'uno con gli altri due profondo 1,5 metri e la parete a destra del salone in vetro per la lunghezza di 2.4 metri a partire dalla vetrata della veranda principale che a differenza di questa sarà alta 1 metro e posta all'altezza di 1,4 metri da terra. Che ne pensate di questa ulteriore vetrata?? Sarebbe un problema per l'arredo visto che in quella porzione ci potrò mettere solo mobili bassi???? :roll:

ragazzi che ne pensate di questa predisposizione della zona giorno??? Ho allargato la cucina di 60 cm fino a 240 cm, mettendola in linea con la penisola lunga 160 cm e lasciando l'ingresso di 80 cm (dalla penisola al muro che nasconde il frigo). Lo spazio tra cucina e penisola è di 90 cm ed il frigo è largo 90. Il caminetto potrei allargarlo a destra, adesso è di 60 cm ma ne ho altri 60 cm per allargarmi....Sulla parete corta ho messo mobili bassi e pensili ma li andrebbero colonne forno e contenitive...
che ne pensate??? Help
Immagine

Scusa, non ho letto tutto e forse hai già specificato ....

Il divano rivolto verso il muro non mi piace molto, io lo "ribalterei" in modo da guardare la vetrata e la TV la metterei nella scaffalatura bifacciale :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Scusa, non ho letto tutto e forse hai già specificato ....

Il divano rivolto verso il muro non mi piace molto, io lo "ribalterei" in modo da guardare la vetrata e la TV la metterei nella scaffalatura bifacciale :wink:

proverei anche io a ribaltare il divano
così elimini anche le due tv e la giri e basta, due in una stanza son troppe!

La cucina allargata sta benissimo e anche la penisola, ma se fosse casa mia, e a casa mia in in effetti farò così, non metterei i fuochi sulla penisola ma sulla parete lunga
la penisola mi sa più comoda tutta libera da usare come piano snack o di lavoro!

la penisola con la cappa mi piace tantissimo!!!!!!!! Poi lo spazio intorno al pc dovrebbe essercene a sufficienza essendo da 160X90 cm.
I divani al contrario piacciono alla mia compagna, ma cosi significherebbe coprire parte della libreria (e quindi di luce) e piazzare la tv alcentro. Francamente trovo scomodo utilizzare una sola tv volendo quasi dividere i due ambienti rendendoli semi indipendenti....poi mentre uno guarda la Tv in cucina l'altro la guarderebbe in salotto...che ne dite?