Arrivoooooooooo, per quello che può valere il mio parere!puppyclip ha scritto:
Cut
P.s. Apro un post in zona giorno, per un piccolo consiglio sul caminetto. Vieni a farmi visita?


Moderatore: Steve1973
Arrivoooooooooo, per quello che può valere il mio parere!puppyclip ha scritto:
Cut
P.s. Apro un post in zona giorno, per un piccolo consiglio sul caminetto. Vieni a farmi visita?
Ma un BRAVO al maiale che ha preso le misure della cucina lo vogliamo dire?puppyclip ha scritto: hanno dovuto scalpellare il muro nell'angolo a sx del piano cottura, e alla fine, picchia e mena, gira che ti rigira, è venuto fuori così. Credo che dipenda anche dal fatto che i mobili della cucina fossero troppo precisi, e di conseguenza non hanno avuto molto gioco per tirarli avanti e farli combaciare con il piano
mruoppolo ha scritto:Ma un BRAVO al maiale che ha preso le misure della cucina lo vogliamo dire?puppyclip ha scritto: hanno dovuto scalpellare il muro nell'angolo a sx del piano cottura, e alla fine, picchia e mena, gira che ti rigira, è venuto fuori così. Credo che dipenda anche dal fatto che i mobili della cucina fossero troppo precisi, e di conseguenza non hanno avuto molto gioco per tirarli avanti e farli combaciare con il piano
Nel 2012 ci sono ancora venditori che lavorano cosi male?
In questo forum ci sono venditori che si presentano con livelli e misuratori per vedere se l'angolo apre chiude ecc ecc non dico di fare come loro, ma signore santo, almeno due diagonali!
cmq fortuna che il problema è risolbibile e che tolta l'amarezza iniziale non ci si pensa più...
Ciao "puppy".puppyclip ha scritto:Ciao, altri problemi purtroppo. E devo dire che mi sento un po' presa in giro.
Prendete come riferimento la foto a pag 1, e seguitemi nel ragionamento...
Ho scoperto che le misure della cucina sono state completamente sbagliate. Avevano calcolato 3 cm in più. Infatti, il cestone in basso a sx non si apre, perchè lì era previsto un riempitivo di 3 cm. Se in più ci mettiamo che non avevano calcolato il fuori squadra...
Ora risolveranno accorciando di mezzo cm il "paletto" nell'angolo, accanto alla base da 30.
Detto ciò, ovviamente anche il top era stato ordinato più lungo, ed è stato poi accorciato. Solo che il pc e il lavello , rimangano decentrati di circa 3-4 cm ( misura da verificare) a dx, rispetto alle loro basi. Anche questo si vede dalla foto a pag 1. Non ci avevo fatto caso! Forse perchè ero concentrata sul problema della giuntura .
Ora, mi e vi chiedo : posso pretendere la sostituzione del piano o sono troppo rompi?
Grazie a che vorrà rispondermi
Scusa tu....ma cosa c'entra Arredo 3 e Varenna sul come si prendono gli angoli fuori squadro?lisia81 ha scritto:scusa ma quando sono venuti a prendermi le misure il venditore aveva l'aggeggio a infrarosse e ha registrato il fuori squadra, tanto che per questo ho dovuto pagare qualcosa in più top ed elemento angolare.. la cucina era perfetta al millimetro (ed era un arredo3 in laminato non una varenna)
Straquoto lisia!lisia81 ha scritto:intendevo che se una ditta lavora seriamente queste cose non devono succedere. Dalla più piccola alla più grande..farebbe bene ad impuntarsi fino a far sistemare tutto alla perfezione!
Le misure sono prese da un rivenditore mobiliere, non certo dal produttore Arredo3 o Varenna che sia.lisia81 ha scritto:intendevo che se una ditta lavora seriamente queste cose non devono succedere. Dalla più piccola alla più grande..farebbe bene ad impuntarsi fino a far sistemare tutto alla perfezione!
Lisia, la mia cucina è una no name e il marchio non c'entra niente col montaggio o con i rilievi, cmq ho capito cosa volevi dire e ti ringrazio. Purtroppo non sono stata fortunata come te. Mi sono rivolta ad un rivenditore molto conosciuto e stimato della mia zona (che per la cronaca vende anche prodotti di alta gamma), ma è evidente a questo punto che qualcosa è andato storto. Ho stabilito ottimi rapporti e vorrei portare avanti la questione in modo tranquillo, ma risoluto. Anche perchè, ora mi sento un po' beffata. Spero che riconascano l'errore senza troppe storielisia81 ha scritto:intendevo che se una ditta lavora seriamente queste cose non devono succedere. Dalla più piccola alla più grande..farebbe bene ad impuntarsi fino a far sistemare tutto alla perfezione!
Ciao Cla, grazie per l'interessamento.cla56 ha scritto:Ciao "puppy".I piani più corti si buttano quelli più lunghi si vede come modificarli (entro certi limiti) pertanto....:lo prendono,lo portano via in laboratorio,vedono dove é il caso di tagliarlo in lunghezza dandogli anche il fuori scquadro(visto che ci sono)modificano il foro del piano cottura (normalmente,ma non sempre, il piano cottura da 75 ha lo stesso foro del 60 pertanto ci sono margini per poter intervenire allargandolo leggermente dal lato che serve per centrarlo sulla base),un pò più complicato potrebbe essere per il lavello perchè i margini di manovra sono molto inferiori però se alla fine ti trovi un piccolo decentramento di 1-2cm,volendo,potresti anche soprassedere Concludendo:si devono dar da fare!Hanno la situazione sotto gli occhi pertanto........al lavoro!cla56