Re: Progetto per una cucina verde

il pavimento verde è decisamente troppo !
e le colonne bicolore verde sotto e bianco sopra non ci stanno, meglio tutto bianco, magari provare anche questa parete a farla verde, ma sopra ai pensili di fronte meglio il bianco.

le colonne bicolor a mio avviso sono proprio bruttine.
Lietta cerca di fare buona opera di convincimento :mrgreen: Io voterei per il total white.
Addirittura io fossi in loro farei solo la parete di quel verde oliva e la cucina interamente bianca, in modo tale che se un domani dovesse stufarmi la tonalità non dovrei riacquistare l'intero mobilio ma solamente ridipingere le pareti. (Ragionamento che suggerirei ad una coppietta che ha un budget piccino e poche probabilità di stravolgere nuovamente la villetta un domani - gli auguro il contrario).
Ma il rosso come contrasto lo hanno anche scelto loro?
Io non aggiungerei altro colore ma prenderei gli accessori grigi (correggetemi se sto scrivendo cavolate :roll: ) :
Immagine
Immagine

GioGioCT ha scritto:le colonne bicolor a mio avviso sono proprio bruttine.
Lietta cerca di fare buona opera di convincimento :mrgreen: Io voterei per il total white.
Addirittura io fossi in loro farei solo la parete di quel verde oliva e la cucina interamente bianca, in modo tale che se un domani dovesse stufarmi la tonalità non dovrei riacquistare l'intero mobilio ma solamente ridipingere le pareti. (Ragionamento che suggerirei ad una coppietta che ha un budget piccino e poche probabilità di stravolgere nuovamente la villetta un domani - gli auguro il contrario).
Ma il rosso come contrasto lo hanno anche scelto loro?
Io non aggiungerei altro colore ma prenderei gli accessori grigi (correggetemi se sto scrivendo cavolate :roll: ) :
Immagine
Immagine
Quoto tutto, accessori grigi compresi. Se fosse mia farei così. Anche se , se a loro quel colore piace, non è detto che venga a noia. Un po' come la cucina rosa di fabietty.

puppyclip ha scritto:
Quoto tutto, accessori grigi compresi. Se fosse mia farei così. Anche se , se a loro quel colore piace, non è detto che venga a noia. Un po' come la cucina rosa di fabietty.
in effetti il mio è stato un ragionamento puramente personale. Solitamente le cose dopo un po' mi stufano, fugurati dei colori così invadenti e forse anche un po' modaioli.
Ma cmq se i ragazzi in questione son giovanissimi è giusto ed anche normale che facciano una scelta così azzardata.
Io da ragazzina sognavo una casa bianca e "blu Santorini", infissi compresi... :roll: :roll:

GioGioCT ha scritto:
puppyclip ha scritto:
in effetti il mio è stato un ragionamento puramente personale. Solitamente le cose dopo un po' mi stufano, fugurati dei colori così invadenti e forse anche un po' modaioli.
Ma cmq se i ragazzi in questione son giovanissimi è giusto ed anche normale che facciano una scelta così azzardata.
Io da ragazzina sognavo una casa bianca e "blu Santorini", infissi compresi... :roll: :roll:
Io la sognorei ancora, soprattutto la vorrei proprio a Santorini :D

puppyclip ha scritto:
Io la sognorei ancora, soprattutto la vorrei proprio a Santorini :D
sono sempre in tempo e si è sempre in tempo per la realizzazione dei sogni. Da ragazzina l'avrei realizzata a Catania, adesso potrei farla a Cagliari, quindi il mare c'è, la casa ce l'ho, solo i secchi di vernice della giusta gradazione di blu mi servono :P

PS: ho anche un ottimo manovale, un giovanottone: mio marito! ahahha

Chiudo qui l'offtopic se no mi bannano :P

petra18 ha scritto:
puppyclip ha scritto:
petra18 ha scritto:il pavimento non si cambia ? :roll: :cry:
A me invece il pavimento col tozzetto, piace :mrgreen:
questo non mi fa cosi' orrore
Immagine
anche a me piace il pavimento con il tozzetto e lo preferisco in grigio. Tutto quel verde rende l'ambiente ansiogeno :cry:

arancione al posto del rosso hai deciso di non provarlo proprio?

guarda che non scherzavo, a me sembra una buona idea...

pavimento bianco con tozzetti verdi anche per me, dispensa bicolor no, meglio tutta bianca, mi unisco al coro.
Una sola parola detesto: STANDARD.

non so perchè ma, mettendo il verde nei pensili invece che nelle basi, l'effetto globale della cucina, ai miei occhi, è totalmente diverso...
preferivo di gran lunga la prima proposta, peccato!