ah.. il pavimeto andrei di sicuro su quello bianco...
Moderatore: Steve1973
ma che paragone banale e facile!Lietta ha scritto:E' evidente che tu non sai nulla di teoria del colore.GioGioCT ha scritto:l'accostamento di verde e rosso è difficile da sostenere così come l'accostamento di giallo e viola.
Come si suol dire: un pugno in un occhio.
Usare i colori è un conto, abbinarli a casaccio un altro. Poi se i gusti vi suggeriscono che il risultato è perfetto ai vostri occhi, è un'altra cosa ancora.
Ma anche senza scomodare la teoria del colore bianco, rosso e verde, ti ricordano vagamente qualcosa? Una cosa che sventola ....
Ma anche una cosa buonissima che si mangia ...
Pensaci e vedrai che bianco rosso e verde messi assieme evocano molte belle cose e non sono per nulla messi a casaccio.
Giallo e viola. Hai in mente gli iris quanto sono belli?
Osserva il mondo che ti circonda e la natura, e scoprirai che quella che tu consideri casualità è in realtà armonia.
nessuna corrente artistica mi repelle, l'arte è arte: o ti piace tutta o non ti piace affatto.Lietta ha scritto:Allora sarebbe più corretto dire che tu non reggi quei due colori messi assieme, non che l'occhio (in generale) non li regge, e che a te non piacciono quei colori messi assieme, non che sono messi a casaccio.GioGioCT ha scritto:forse la mia sensibilità cromatica è tanto spiccata da non riuscire ad accettare l'accostamento di un colore caldo ad un colore dal "sapore aspro" come quello della cucina.
Devo dedurre che tu abbia una repulsione per la Pop Art
i concetti di villa e abitazione popolare sono ben definiti, a prescindere dagli abitanti attuali e dalla presunzione e ignoranza di chi li vorrebbe consigliare.Lietta ha scritto:
elise ha scritto:mi aspetta la lapidazione...
...ma a me sembra tutto troppo "cheap" per una vecchia villa.
per un appartamento (magari popolare) sarebbe più al posto giusto.
Per villa intendesi tipologia di immobile, ossia abitazione uni/bifamiliare indipendente circondata da giardino privato.
Per vecchia villa intendesi villa con una quarantina d'anni.
Nessuna lapidazione, però io eviterei di fare classismo. Ed anche di assegnare etichette. Ma soprattutto non pretenderei di sapere cosa è giusto per qualcuno che nemmeno conosco.
Lietta ha scritto:
Ad esempio quest'opera ti piace?![]()
Ed inserita in questo contesto?![]()