il divano messo così restringe il passaggio per le scale e "chiude" l'ambiente che non è già molto grande (anzi, più che non grande è messo in modo strano..)oli_va ha scritto:Brava sere, certo che questa casa è complicata!
E se si mettesse la tv nel sottoscala, il divano di fronte e il tavolo dove c'è la portafinestra?
Re: Suggerimento su arredamento soggiorno
#32Hai ragione, finirebbe davanti alla scala
Le ultime 2 che hai postato mi sembrano le uniche!
Le ultime 2 che hai postato mi sembrano le uniche!
#33Un'altra soluzione che mi viene in mente è mettere il divano di fronte alla finestra, tv nel,angolo del muretto...
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34mi sa che verrebbe davanti alle scale lo stesso.. adesso non riesco a provare, domani controllo 
#35a occhio mi sembra di no...ma magari ci finisce!

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36ho provato.. avevi ragione, ci sta..
con il divano nell'altro senso però era più arioso, secondo il mio parere..

con il divano nell'altro senso però era più arioso, secondo il mio parere..

#37grazie Sere, sei veramente gentilissima!
pure secondo me l'altra soluzione è più ariosa...anzi, al padrone di casa assicuro che il divano vicino alla finestra non è scomodo, ce l'ho pure io, basta lasciare lo spazio giusto lateralmente (come ha fatto Sere in una delle sue soluzioni) e ci si passa tranquillamente!
pure secondo me l'altra soluzione è più ariosa...anzi, al padrone di casa assicuro che il divano vicino alla finestra non è scomodo, ce l'ho pure io, basta lasciare lo spazio giusto lateralmente (come ha fatto Sere in una delle sue soluzioni) e ci si passa tranquillamente!

#39in questo caso la scala la chiuderei con una parete in cartongesso e raddrizzarei quella nicchia che si vede nella foto a pagina 1Izzy ha scritto:Se ci fossero delle prese in zona tv, si potrebbe fare una cosa così?
Uploaded with ImageShack
#40ci piace! 

#41Grazie mille per tutti i suggerimenti!!!
Non appena entreremo nella nuova casa cominiceremo con le prove pratiche di disposizione...
Non appena entreremo nella nuova casa cominiceremo con le prove pratiche di disposizione...