Re: scelta cucina AIUTO!?!?
#18Dunque,a mio avviso non devi allungare niente!a_casa_i_politici ha scritto:scusate ma purtroppo in foto la qualità è molto risicata, comunque le misure sono abbastanza chiare: 320cm.x280cm.x133cm.(questo murretto posso allungarlo anche oltre la colonna fino a 170cm.)...
Sulla parte da 320 cominciando dalle parte alta:
colonna frigo 60-conna forno 60-base da 45 cassettto cestello cestone-base da 90 casetto cestello cestone con piano cottura sopra...girando sulla parete da 280....base angolare da 125x65-base lavello da 90-lavastoviglie 60-fianco/riempitivo da 5cm.
Pensili: da 45 sulla base da 45-pensile cappa da 90 sul piano cottura-pensile da 60 all'angolo+riempitivo da 5 .Se propio ti serve...pensile colapiatti da 60 sulla lavastoviglie.
Se hai necessità di maggior contenimento fai tutto alto sia le colonna che i pensili.
Per farti fare qualche preventivo penso possa bastare
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#19ma la finestra sul lato 280 non è un problema?? dovrei mettere un rubinetto che si abbatte (che sinceramente non mi piace) e il pensile non ci sta, dalla finestra al muretto ci sono 50 cm, cioè a dire il vero ci starebbe, viene di 10cm. oltre il profilo della colonna.
a me sarebbe piaciuto poter tenere quella parete come piano di lavoro, mettendo il forno contro il muretto/colonna da 170 e lasciando più spazio nella parte da 320, per non avere tutto attaccato.
oggi mi è venuta la malsana idea di mettere frigo, forno e fornelli nella parte 320 e fare un isola al centro con lavello e piano di lavoro. che ne pensi?
a me sarebbe piaciuto poter tenere quella parete come piano di lavoro, mettendo il forno contro il muretto/colonna da 170 e lasciando più spazio nella parte da 320, per non avere tutto attaccato.
oggi mi è venuta la malsana idea di mettere frigo, forno e fornelli nella parte 320 e fare un isola al centro con lavello e piano di lavoro. che ne pensi?
#20Per me và bene così.
Controlla l'altezza tra il pavimento e il sotto soglia finestra e controlla pure che distanza c'è tra la parte inferiore dell'anta aperta della finestra e il pavimento.
I miscelatori abbattibili si usano normalmente quindi nessun problema.
L'isola é un'inutile forzatura nel tuo caso. nei 280 cm.non ti ci stà e comunque io non "la vedo"
cla56
Controlla l'altezza tra il pavimento e il sotto soglia finestra e controlla pure che distanza c'è tra la parte inferiore dell'anta aperta della finestra e il pavimento.
I miscelatori abbattibili si usano normalmente quindi nessun problema.
L'isola é un'inutile forzatura nel tuo caso. nei 280 cm.non ti ci stà e comunque io non "la vedo"
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
#21questa è la mia idea iniziale, quella che ho elencato all'inizio del post:
vista dall' alto:
vista frontale lato 320 (non chiedetemi perchè è sottosopra, è già tanto che sono riuscito a caricarle)
vista frontale lato 280 (stesso discorso della 2°immag.):
vista frontale lato 170 (stesso discorso della 2° e 3° immag.):
questa invece è l'idea che mi è venuta oggi per una sorta di isola:
premettendo che sono solo idee e non ho la più pallida idea del costo, della seconda ipotesi, perchè per ora con la prima ho alcuni preventivi che rispettano il mio budget.
si accettano consigli e opinioni, anzi spero sia numerosi

vista dall' alto:

si accettano consigli e opinioni, anzi spero sia numerosi
#22Scusa se mi intrometto...ma quel mobile da 90 in castigo nell'angolo oltre la pseudo isola-penisola che ti ha fatto di male?.... 
per usarlo devi girovagare il tutto
Se fai una cosa del genere a mio avviso sprechi spazio e rendi poco funzionale il tutto....poi io prenderei in condiderazione la proposta di cla fatti un disegnino, così ti rendi conto un pò!!!
Ciao
per usarlo devi girovagare il tutto
Se fai una cosa del genere a mio avviso sprechi spazio e rendi poco funzionale il tutto....poi io prenderei in condiderazione la proposta di cla fatti un disegnino, così ti rendi conto un pò!!!
Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#23ma il muretto da 130 è basso o alto....
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#24no no, benvenuto nella conversazione!!
...diciamo che la base 90 era solo per avere altro spazio utile e un pò più di piano lavoro, magari dove mettere il micro.
il muretto è alto come la soglia della finestra, cio'è 1 metro...
adesso provo a fare un disegno sulle basi del progetto di CLA e ve lo posto!!
il muretto è alto come la soglia della finestra, cio'è 1 metro...
adesso provo a fare un disegno sulle basi del progetto di CLA e ve lo posto!!
#26Ecco qua ti ho fatto un disegno 3d per farti vedere la composizione di cla....spero di aver capito bene

#27Cavolo che foto di......
Aspè sono rinco abbastanza stasera !!!
Ecco va meglio....le altre immagini erano per i lillipuziani

Aspè sono rinco abbastanza stasera !!!

Ecco va meglio....le altre immagini erano per i lillipuziani
#30e perchè dovrei offendermi siamo qui per condividere non solo idee ma anche mezzi....a_casa_i_politici ha scritto:ti offendi se ti chiedo che programma usi per disegnare??
Google SketchUp
Grazie a Serenen ho imparato ad usarlo ben benino....
ma se vuoi qlc di più semplice e intuitivo puoi iniziare con il planner ikea anche se non ha tutte le misure dei mobili reali ....

Non far caso all'accozzaglia di colori....