Re: scelta cucina AIUTO!?!?

a_casa_i_politici ha scritto:
Immagine
scusate ma purtroppo in foto la qualità è molto risicata, comunque le misure sono abbastanza chiare: 320cm.x280cm.x133cm.(questo murretto posso allungarlo anche oltre la colonna fino a 170cm.)...
Dunque,a mio avviso non devi allungare niente!
Sulla parte da 320 cominciando dalle parte alta:
colonna frigo 60-conna forno 60-base da 45 cassettto cestello cestone-base da 90 casetto cestello cestone con piano cottura sopra...girando sulla parete da 280....base angolare da 125x65-base lavello da 90-lavastoviglie 60-fianco/riempitivo da 5cm.
Pensili: da 45 sulla base da 45-pensile cappa da 90 sul piano cottura-pensile da 60 all'angolo+riempitivo da 5 .Se propio ti serve...pensile colapiatti da 60 sulla lavastoviglie.
Se hai necessità di maggior contenimento fai tutto alto sia le colonna che i pensili.
Per farti fare qualche preventivo penso possa bastare :) :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ma la finestra sul lato 280 non è un problema?? dovrei mettere un rubinetto che si abbatte (che sinceramente non mi piace) e il pensile non ci sta, dalla finestra al muretto ci sono 50 cm, cioè a dire il vero ci starebbe, viene di 10cm. oltre il profilo della colonna.
a me sarebbe piaciuto poter tenere quella parete come piano di lavoro, mettendo il forno contro il muretto/colonna da 170 e lasciando più spazio nella parte da 320, per non avere tutto attaccato.
oggi mi è venuta la malsana idea di mettere frigo, forno e fornelli nella parte 320 e fare un isola al centro con lavello e piano di lavoro. che ne pensi?

Per me và bene così.
Controlla l'altezza tra il pavimento e il sotto soglia finestra e controlla pure che distanza c'è tra la parte inferiore dell'anta aperta della finestra e il pavimento.
I miscelatori abbattibili si usano normalmente quindi nessun problema.
L'isola é un'inutile forzatura nel tuo caso. nei 280 cm.non ti ci stà e comunque io non "la vedo"

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

questa è la mia idea iniziale, quella che ho elencato all'inizio del post:
vista dall' alto:
Immagine
vista frontale lato 320 (non chiedetemi perchè è sottosopra, è già tanto che sono riuscito a caricarle)
Immagine
vista frontale lato 280 (stesso discorso della 2°immag.):
Immagine
vista frontale lato 170 (stesso discorso della 2° e 3° immag.):
Immagine
questa invece è l'idea che mi è venuta oggi per una sorta di isola:
Immagine
premettendo che sono solo idee e non ho la più pallida idea del costo, della seconda ipotesi, perchè per ora con la prima ho alcuni preventivi che rispettano il mio budget.
si accettano consigli e opinioni, anzi spero sia numerosi :D :D :D

Scusa se mi intrometto...ma quel mobile da 90 in castigo nell'angolo oltre la pseudo isola-penisola che ti ha fatto di male?.... :mrgreen:

per usarlo devi girovagare il tutto :roll:

Se fai una cosa del genere a mio avviso sprechi spazio e rendi poco funzionale il tutto....poi io prenderei in condiderazione la proposta di cla fatti un disegnino, così ti rendi conto un pò!!!

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

ma il muretto da 130 è basso o alto....
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

no no, benvenuto nella conversazione!! :D ...diciamo che la base 90 era solo per avere altro spazio utile e un pò più di piano lavoro, magari dove mettere il micro.
il muretto è alto come la soglia della finestra, cio'è 1 metro...
adesso provo a fare un disegno sulle basi del progetto di CLA e ve lo posto!!

Ecco qua ti ho fatto un disegno 3d per farti vedere la composizione di cla....spero di aver capito bene :mrgreen:

Immagine

Immagine

Cavolo che foto di...... :shock: :shock: :shock:

Aspè sono rinco abbastanza stasera !!!
Immagine
Immagine

Ecco va meglio....le altre immagini erano per i lillipuziani :oops: :mrgreen:

a_casa_i_politici ha scritto:ti offendi se ti chiedo che programma usi per disegnare?? :oops:
e perchè dovrei offendermi siamo qui per condividere non solo idee ma anche mezzi....

Google SketchUp

Grazie a Serenen ho imparato ad usarlo ben benino.... :wink:
ma se vuoi qlc di più semplice e intuitivo puoi iniziare con il planner ikea anche se non ha tutte le misure dei mobili reali ....

Immagine

Non far caso all'accozzaglia di colori.... :wink: