Re: Progetto per una cucina verde

#106
non capisco perché ci si deve per forza scannare. Il topic è stato aperto con l'intento di mostrare l'evolversi di un progetto, che poi sia giusto o sbagliato un topic così ci penseranno i moderatori.

Ad alcuni il rosso fa skifo, la progettista ha spiegato le sue ragioni per quell'accostamento, poi basta, non è che c'è da fare una battaglia per questo.

Re: Progetto per una cucina verde

#108
La realtà è che se già su sto forum c'è una certa libidine a far processi alle intenzioni au go go nel caso di Lietta e i suoi render si riescono a raggiungere picchi inusitati...Questa non è la prima volta.
Che poi... capisco anche che possa arrivare cruda e crudele e antipatica certe volte ma scindere l'oggettivo dal soggettivo è comunque sempre possibile eh

Re: Progetto per una cucina verde

#109
Lietta ha scritto:
Immagine
Col bianco e nero, mi piace tantissimo!
Mi piace molto il pavimento retrò, ho fatto una scelta simile (graniglia) a casa mia(costruzione anni 50) perciò non posso che apprezzare!
Ultima modifica di puppyclip il 25/01/13 10:28, modificato 1 volta in totale.

Re: Progetto per una cucina verde

#110
grazie lietta,ero ben consapevole che non cercassi l'effetto bomboniera :D .
Mi piace molto, parlando sempre del pavimento, il richiamo formale delle piastrelle al periodo "datato" della casa che dal mio punto di vista col nero viene ancora più esaltato,e soprattutto non mi da l'idea di "scatola chiusa" (come con il verde)..... :wink: mi sembra di entrare in un locale degli anni 60.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Progetto per una cucina verde

#117
Mi inserisco in questa discussione per un breve commento.
A mio avviso la cucina non è Kitch ma allegra e frizzante. Ognuno ha il suo temperamento ed i suoi gusti. A me piace. La trovo sicuramente più bella nell'ultima versione con il pavimento con i tozzetti neri/grigi. Cosa sicuramente non prevedibile accostanto le mattonelle all'anta della cucina e come dicono alcuni bisogna immaginare. Per me il render invece è uno strumento portentoso nell'arredamento che ti permette di non sbagliare accostamenti, ambienti ed atmosfere che vuoi creare.
Ultima modifica di Solaria il 25/01/13 15:31, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Progetto per una cucina verde

#118
fatto salvo che per me i tozzetti verdi sono " la morte sua" e non li modificherei, vorrei però seguire il tuo ragionamento: se il motivo del pavimento ha un significato di trait d'uniòn tra classico e moderno, tra il resto della casa ed una cucina vivace, perché non pensare i tozzetti marroni?

Il nero non mi richiama il classico, mi sembra una ulteriore variabile che piú che attrarre l'occhio confonde il concetto che (se ho ben capito) tu vuoi sottolineare.
Il marrone ricorda il legno, il parquet, le finestre, potrebbe addirittura far pensare che quel pavimento fosse lì giá da prima della nuova cucina. Anzi, proseguendo su questa linea, potresti addirittura usare vero legno, della stessa essenza del resto della casa.

Come vado? Sono entrata nella tua cifra stilistica o non ho capito un cavolo? :wink:

Fammi sapere...
Una sola parola detesto: STANDARD.

Re: Progetto per una cucina verde

#120
...vero, ma mi pareva di aver capito a pagina 2 che l'intenzione fosse di sostituire le attuali piastre (marroni) con un parquet (legno, quindi marrone).
Non dovrebbe risultare fastidioso da subito, ed in futuro legherebbe col nuovo parquet.
Una sola parola detesto: STANDARD.