Re: Mamme & papà 2013

Jndiana ha scritto:Sono qua :x Più nervosa e nevrastenica che mai!
Ieri per tutto il giorno non ero giusta, la sera mi partono contrazioni ogni 2-3 minuti, poi rallentano poi riprendono...io corro a pulire tutta la cucina :lol: poi vado a farmi una doccia calda...e continuo a non sentirmi troppo bene, vado a letto pronta a tutto, faccio fatica a dormire perchè i dolori continuano...
Mi sveglio alle 4 incaxxata nera :evil:
Se continua così arrivo a 42 settimane...io non voglio che nasca domani, ma almeno non essere continuamente presa per i fondelli :x

beh se anticipa io sono contenta....io spero nella luna del 27 gennaio....
ma nopn ho tutti i tuoi sintomi...io ho la pancia durissima come il marmo alla sera...ma ho paura che sia la stanchezza dal lavoro :roll:
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Sono qua :x Più nervosa e nevrastenica che mai!
Ieri per tutto il giorno non ero giusta, la sera mi partono contrazioni ogni 2-3 minuti, poi rallentano poi riprendono...io corro a pulire tutta la cucina :lol: poi vado a farmi una doccia calda...e continuo a non sentirmi troppo bene, vado a letto pronta a tutto, faccio fatica a dormire perchè i dolori continuano...
Mi sveglio alle 4 incaxxata nera :evil:
Se continua così arrivo a 42 settimane...io non voglio che nasca domani, ma almeno non essere continuamente presa per i fondelli :x

beh se anticipa io sono contenta....io spero nella luna del 27 gennaio....
ma nopn ho tutti i tuoi sintomi...io ho la pancia durissima come il marmo alla sera...ma ho paura che sia la stanchezza dal lavoro :roll:
Sicuramente è la stanchezza :wink:
Io ti auguro che vada come a me con Bea: nessun segnale n'è contrazioni, stavo benissimo finchè una notte mi si sono rotte le acque...e dopo circa 6 ore ero mamma :D

Io invece alla luna ci credo poco...già il fatto che uno dice sia quella piena ad influenzare le nascite, un altro quella nuova, poi la calante... Proprio una scienza esatta :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Lunettaaa!!! per il terzo, aspettamiii! :wink:
magari tra un annetto o due le cose si saranno sistemate, a livello nazionale e familiare, e potrete mettere in cantiere una bimba che dormirà tutta la notte perchè si ingozzerà di cibo tutto il giorno ;) :D
(io se avessi avuto nausee come le tue e problemi di sonno/inappetenza come li avete avuti voi, sarei rimasta probabilmente al figlio unico, andando contro al credo di tutta una vita... per cui, hai tutta la mia stima e ammirazione)
lunaspina ha scritto:
Federinik ha scritto:Certo. Se il risultato e' buono e' sufficiente per trascorrere serenamente il resto della gravidanza. E se e' cattivo? :wink: :|
In effetti ho mancato di completare la casistica :oops: :oops:
Se fosse venuta una probabilità alta di qualche "complicazione"... niente. Avremmo utilizzato il resto della gravidanza per abituarci all'idea che forse il bimbo avrebbe avuto dei problemi. Sarebbero stati mesi difficili, indubbiamente, ma essendo d'accordo nell'escludere l'amnio sapevamo anche che esisteva questa possibilità e l'avevamo messa in conto.

Ad ogni modo, per completezza di informazione, bisogna anche dire che successivamente alla tn ci sono anche altri tipi di indagini non invasive che possono essere fatte mano a mano che la gravidanza procede. Ad esempio il controllo dell'alfafetoproteina, alla 17a settimana. Io l'ho fatto entrambe le volte. L'alfafetoproteina è un soft-marker della sindrome di Down e si controlla con un semplice esame del sangue. Se rientra in un certo range di valori, il rischio si abbassa ulteriormente. Anche la morfologica e le varie eco di accrescimento possono dare indicazioni: ad esempio la sindrome di Down è quasi sempre accompagnata da malformazioni cardiache più o meno serie, che di solito sono visibili già alla morfologica, perciò, viceversa, una situazione normale del cuore è un'indicazione positiva. Così come è un'indicazione positiva uno sviluppo degli altri organi in linea con le settimane gestazionali.
Questo per dire che in realtà dopo la tn non si passa il resto della gravidanza completamente all'oscuro :wink:
quoto tutto.
con andrea ho fatto solo tn, con la bimba mi han fortemente consigliato la villo visto il "rischio per età" (ora ne ho 36) e la mia recente storia clinica, l'ho fatta ed è venuto fuori mosaicismo e sospetta sindrome di turner. A quel punto, mi sono trovata una genetista ansiogena e ritardataria attaccata alle p@lle, e questo è stato determinante per capire che non avevo intenzione di fare altri esami invasivi come l'amnio, considerato che non è possibile sapere, prima della nascita e dello screening genetico, se la malattia ce l'ha, dove e in che misura (con l'amnio ti avrebbero detto solo si o no, e noi abbiamo deciso che non ci interessava saperlo così). Questo cmq x dire che ci sono un sacco di possibilità e di scelte se per sfig@ dovesse saltar fuori un risultato anomalo... che potrebbe anche essere un falso positivo, e quindi crearvi ansia per niente. Quoto luna sull'approfondimento delle eco (dal 4 mese le ho fatte tutte private e di II livello, perchè la sindrome può portare problemi anche seri a cuore e reni, e con le eco questo si vede).
L'amnio cmq ti può dare un sacco di info, non soltanto legate alle trisomie; adesso c'è un test supplementare (credo cgh array o simili) a pagamento, che consente di effettuare lo screening prenatale su un centinaio di patologie gravi non comuni. Io l'avevo prenotato con la villo ma essendo venuto fuori il mosaicismo non ho potuto farlo perchè il campione di partenza non era buono.
Una mia amica ha partorito a gennaio una bimba sanissima, ma con la villo le era uscito un "cromosoma 17 rovesciato" che l'ha mandata in paranoia per mesi (poi è saltato fuori che l'anomalia genetica ce l'aveva anche lei e l'ha trasmessa alla figlia senza alcun problema apparente).
tutto questo per dire... informati, leggi, ascolta, chiedi (noi siamo costantemente seguiti dalla genetista ansiogena, pensa che "censured", e lo saremo anche dopo il parto) e poi decidete voi pensando a quello che vi fa stare meglio.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:Lunettaaa!!! per il terzo, aspettamiii! :wink:
magari tra un annetto o due le cose si saranno sistemate, a livello nazionale e familiare, e potrete mettere in cantiere una bimba che dormirà tutta la notte perchè si ingozzerà di cibo tutto il giorno ;) :D
Stellina, io ti aspetterei più che volentieri, ma il 2013 è il limite massimo che mi sono data. Malgrado me ne senta dieci in meno, gli anni anagrafici ci sono, è inutile fare finta di no. E di fare un figlio a 41 anni o oltre non me la sento, nemmeno se è il terzo. Se non ci sono i presupposti da qui a dicembre, stop, il progetto verrà archiviato definitivamente. Già con una teorica gravidanza a dicembre arriverei al parto a 40 anni e 3 mesi, età che 15 anni fa non mi sarei sognata di prendere nemmeno in considerazione per una maternità. Poi la mia vita è andata in un certo modo, e questo mi ha costretto mio malgrado a rendere le mie intenzioni iniziali un po' più flessibili e a spostare i paletti lì dove non avrei voluto, ma non me la sento di spingermi più in là di così. Già ora penso di continuo che quando mia mamma aveva la mia età io avevo 12 anni e mia sorella 8... E che quando io avrò l'età che ha ora mia mamma Lorenzo avrà 30 anni e Riccardo addirittura 28... non 38 come ho ora io... è un altro mondo, proprio. E' una situazione che ho accettato perchè non è dipesa da me e non ho avuto scelta, ma mi pesa, eccome... e non voglio tirare troppo la corda...
chiaretta ha scritto:(io se avessi avuto nausee come le tue e problemi di sonno/inappetenza come li avete avuti voi, sarei rimasta probabilmente al figlio unico, andando contro al credo di tutta una vita... per cui, hai tutta la mia stima e ammirazione)
In tutta onestà, questi interminabili mesi di ripetute sveglie notturne sono stati l'unica cosa che mi abbia fatto un po' vacillare :P
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Luna, anche io ti auguro di poter realizzare il tuo sogno... io in questo momento sono nella fase "potrei mai amare un altro/a quanto lei?"

(in questo momento vivo tutto con troppa "passione" credo, sia in positivo che in negativo... sono felicissima ma mi struggo perchè mi sembra cresca poco...

sono gli ormoni? non è una bella sensazione...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Vigi non fartene un cruccio, se comunque cresce , è tranquilla vuol dire che va bene così! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Luna XXXXXXXXXXXXXXXX spero che il tuo desiderio si possa realizzare :wink:

Vigi...perchè pensi che cresca poco?? :roll: (forse hai scritto qualcosa che mi sono persa??)

Forza a Tamy e Jndi (mannaggia Jndi cosa mi fai ricordare coi tuoi racconti :roll: )
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Cercavo notizie delle mammine quasi "arrivate".
Jndi mannaggia queste continue contrazioni, immagino la stanchezza... O forse non riesco nemmeno ad immaginarla, io come te con Bea: niente di niente e poi una notte di punto in bianco rotte le acque.
Dai che arriveranno presto quelle buone :wink:

Tamy io non credo molto a questa storia della luna, ma chissà che magari non funzioni davvero :wink:

Vigi ma quanto pesa adesso Viola? Se lei è serena e sta tranquilla per un bel pò dopo la poppata starei tranquilla. Il pediatra che dice? avete sempre quello che vi aveva consigliato il latte artificiale?
Immagine

Io, sinceramente, ho voluto un fratello x Riccardo perché é la cosa al mondo che mi manca di + ( diciamo che é anche l'unica) .... però sapevo che l'età che avevo con Raffaella era troppo elevata...lei é nata che io avevo 37 anni e mezzo e abbiamo vissuto da poco la bimba con sindrome di Down di due amici coetanei....quindi io mi sono fatta tutta la gravidanza col terrore. Quindi l'età mi ha fatto chiudere definitivamente tutti i cantieri.... a parte che mia madre ha detto che, nell'eventualità, arriverebbe a casa con la mannaia!!!!

Tanti anni fa... dissi a mia madre "e mica voglio fare la fine tua che mi hai avuta da vecchia"....lei nn aveva ancora compiuto 28 anni...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Quando penso a questa cosa della differenze d'età coi figli un pò prende così anche a me :?
Proprio ieri io e D facevamo ridendo dei calcoli: quando Flavio avrà 18 anni noi ne avremo rispettivamente 58 e 53. Per carità saremo ancora "giovani" ma se penso che mia mamma non ha ancora 60 anni adesso che io ne ho 35... :?
Spero solo che ci manterremo bene ecco :wink:
Immagine

Io non mi faccio tutti questi problemi relativi alla mia età (anche perchè altrimenti non avrei messo in cantiere il secondo).
Certo, i miei genitori erano moooolto più giovani di me quando mi hanno avuto....ma poi si sono separati, è andato tutto a scatafascio,litigi, ripicche.... non ho ricordi di un pranzo tutti insieme a tavola..
Quindi io spero tanto che i miei figli, invece di fare i conti su quanto siano "vecchi" i loro genitori, si portino nel cuore bei ricordi di una famiglia unita.
Il resto a me non interessa.
Immagine

Immagine

elicita ha scritto: Quindi io spero tanto che i miei figli, invece di fare i conti su quanto siano "vecchi" i loro genitori, si portino nel cuore bei ricordi di una famiglia unita.
E' chiaro che questa è la cosa più importante in assoluto!
Ho infatti scritto che io e mio marito facevamo dei conti "ridendo" :wink:
Poi è anche vero che ognuno si porta dietro i propri vissuti e da qui arrivano certe considerazioni. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia sempre molto unita e ho dei bellissimi ricordi di mio papà giovane che giocava con noi figli.
Ciò non toglie che l'età anagrafica in fondo conta poco :wink:
Immagine

elicita ha scritto:Io non mi faccio tutti questi problemi relativi alla mia età (anche perchè altrimenti non avrei messo in cantiere il secondo).
Certo, i miei genitori erano moooolto più giovani di me quando mi hanno avuto....ma poi si sono separati, è andato tutto a scatafascio,litigi, ripicche.... non ho ricordi di un pranzo tutti insieme a tavola..
Quindi io spero tanto che i miei figli, invece di fare i conti su quanto siano "vecchi" i loro genitori, si portino nel cuore bei ricordi di una famiglia unita.
Ti quoto parola per parola :wink:
E piu....Il babbo di G. é mancato che non aveva ancora compiuto 47 anni :cry: la vita é così imprevedibile che mettersi a fare certi calcoli secondo me ha poco senso (poi che c'entra...Carmen Russo é u'altra storia 8) )
:arrow: jndi, tamy tutto ok????
:arrow: fede, leggo ottime notizie :P
E approvo totalmente la scelta di non fare esami probabilistici :wink: