Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio su come arredare la zona giorno di un appartamento con parquet iroko su tutta la casa e infissi in legno chiaro.
Mi piace molto il bianco per i mobili e per il divano, ma ho paura che poi risulti tutto troppo bianco, le pareti di che colore posso farle? Considerando che la sala è esposta a nord e quindi solo la mattina è luminosa.
Non mi piace avere troppi colori nella stanza, mi piace lo stile minimal, e giocare su due tonalità dello stesso colore.
Secondo voi é possibile in una casa del genere con questo parquet un po' scuro?
Grazie per le risposte....
Re: Scelta arredamento
#2perchè no?
Anzi! Così facendo dai una botta di luce ad un locale che il sole non lo vede mai.
Hai già quel color salmone sulle pareti: non incasinare troppo: se vuoi, fai solamente qualche richiamo
Anzi! Così facendo dai una botta di luce ad un locale che il sole non lo vede mai.
Hai già quel color salmone sulle pareti: non incasinare troppo: se vuoi, fai solamente qualche richiamo
#3Per me sarebbe carino un verde salvia alle pareti, magari solo su una parete, o più scuro su una e più chiaro sulle altre
ce lo vedo bene con l'iroko e i mobili bianchi
ce lo vedo bene con l'iroko e i mobili bianchi

#4Ma quel salmone sulle pareti non mi piace, o tutto bianco o un color crema alternato a un Tortora chiaro sulla parete della tv? Ci sta bene?
#5Il salmone non piace nemmeno a me e un tortora dietro il divano penso proprio che ci starebbe bene!
#6quel salmone...
un verde oliva, un azzurro polvere...anche un bel tortora!

un verde oliva, un azzurro polvere...anche un bel tortora!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)