Cucina nera, piano?

Cieo.
Considerando un pavimento in cemento color cemento :lol:
Considerando pensili, basi e colonne in laccato opaco nero 8)
...che colore (e, perchennò, materiale) consigliate per il piano, per il tavolo/sedie e per le pareti?

p.s. in tutto ciò, ci sarebbe anche un frigo verde lime da qualche parte...

(se sapessi come inserire immagini, vi mostrerei uno straccio di piantina... :roll: )

Buonanotte :D
A prayer for the wild at heart kept in cage

Re: Cucina nera, piano?

è troppo banale un piano verde lime anch'esso?

ok, allora scateniamoci: visto il freddo pavimento in cemento, gli arredi nero obitorio, perché non pensare ai paramenti sacri?

a parte gli scherzi, il viola potrebbe armonizzarsi col verde ed accendere luminosamente un mobilio scuro.
perché non dirlo? mi sembra... la morte sua :mrgreen:
Una sola parola detesto: STANDARD.

Buonasera a tutti.

Per una cucina di questo genere Le consiglio un top in agglomerato bianco lucido magari con un bel frontale da 4/5 cm in modo da dare ancora più importanza alla cucina. Al momento l'unica azienda che fa' un bianco (assoluto) è la COMPAC quarzi.
Abbiamo da poco consegnato una cucina di questo tipo e mi sono permesso di darLe un consiglio.

Spero di essere stato d'aiuto.

ele981 ha scritto:
...che colore (e, perchennò, materiale) consigliate per il piano, per il tavolo/sedie e per le pareti?
per creare quale effetto?
....il più moderno possibile....avrei escluso il nero, manco ci pensavo...ma poi l'ho vista dal vero e boh, m'ha folgorato... :shock:

brucomela ha scritto:è troppo banale un piano verde lime anch'esso?

ok, allora scateniamoci: visto il freddo pavimento in cemento, gli arredi nero obitorio, perché non pensare ai paramenti sacri?

a parte gli scherzi, il viola potrebbe armonizzarsi col verde ed accendere luminosamente un mobilio scuro.
perché non dirlo? mi sembra... la morte sua :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: ho riso tantissimo :lol: :lol: :lol:

No dai, però non è lugubre, la stanza è illuminatissima da luce naturale, esposta a sud, e il mobilio non è molto......pensili bassi, da 36, idem le colonne, da 140, non sarebbe una roba invasiva il nero.... :mrgreen: cercherei di illuminarlo appunto col piano... :mrgreen:

Sul serio viola dici?

mitti ha scritto:Ciao, a me piacerebbe un piano in vetro retroverniciato giallo o in seconda istanza di un verde un po più carico del lime

ti ho postato una palette, il primo è lime frigo, il secondo il grigio pavimento, il nero della cucina, e le due opzioni giallo e verde

Immagine

Uploaded with ImageShack

Bella la palette, sembrano perfetti questi colori insieme, grazie :)

Giochi di Spazio ha scritto:Buonasera a tutti.

Per una cucina di questo genere Le consiglio un top in agglomerato bianco lucido magari con un bel frontale da 4/5 cm in modo da dare ancora più importanza alla cucina. Al momento l'unica azienda che fa' un bianco (assoluto) è la COMPAC quarzi.
Abbiamo da poco consegnato una cucina di questo tipo e mi sono permesso di darLe un consiglio.

Spero di essere stato d'aiuto.
Grazie del consiglio :D

cara inomniaparatus (o forse meglio inomniaparata),
il viola sta bene col verde lime, è assodato. ora si tratta di scegliere la giusta sfumatura di viola, ovviamente non un viola quaresima, ma un viola saturo, acceso e luminoso.
anche una tonalitá tendente al lilla (ma vivo, eh?), forse più lezioso ma decisamente d'effetto.
vogliamo osare? e allora osiamo, perbacco!!! 8)
Una sola parola detesto: STANDARD.

io farei il piano grigio chiaro e farei una parete colorata, che richiami il frigo, sempre sul verde...

il piano colorato no, e se ti stufa? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)