Re: INFISSI PVC

eliosurf ha scritto:comunque mi sa che ti hanno proposto infissi prodotti in romania (prodotti importati) e non prodotti fabbricati in italia con profilo Veka.
e..... :arrow:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

g.alberti ha scritto: Un po' come la storia del warm-edge...
Per qualche Eur in più rischi condensa superficiale lungo il vetro...
forse il contrario? :mrgreen:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto: Un po' come la storia del warm-edge...
Per qualche Eur in più rischi condensa superficiale lungo il vetro...
forse il contrario? :mrgreen:
Eheheh...risposta da cellulare, ma ci siamo capiti :oops:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Scusate l'ignoranza ma io non ho capito...che mi spiegate per favore?
E come fai a dire ed io come faccio a capire che il Veka è rumeno? Le finestre le produce il mio finestraio di fiducia..
Renault e Bmw...cioè? Aluplast (Renault) e Veka (Bmw)
Dai aiutatemi per cortesia..non voglio prendere sole...

GRAZIE! :P

scrambler350 ha scritto:
eliosurf ha scritto:
scrambler350 ha scritto: Le ho solo ordinate ma sono certo che ne sarò soddisfatto!
Non si dovrebbe mai esser certi di niente (...) perché nulla merita certezza, e così si dovrebbe sempre mantenere nelle proprie convinzioni un elemento di dubbio e si dovrebbe essere in grado di agire con vigore malgrado il dubbio.
Russell, Bertrand. Bertrand Russell dice la sua, Longanesi, Milano, 1982, p. 21.

:D
Beh... in effetti hai ragione! :roll:

Comunque ne riparliamo fra qualche mese....
Ti chiami così in onore dello scrambler 350 della ducati, ne possedevi per caso una, se si sono curioso di sapere chi sei perchè, a Potenza ho amici che ne hanno posseduta una. Ciao.

passenger ha scritto:Scusate l'ignoranza ma io non ho capito...che mi spiegate per favore?
E come fai a dire ed io come faccio a capire che il Veka è rumeno? Le finestre le produce il mio finestraio di fiducia..
Renault e Bmw...cioè? Aluplast (Renault) e Veka (Bmw)
Dai aiutatemi per cortesia..non voglio prendere sole...

GRAZIE! :P

?

E' sempre pvc, ma ci sono livelli qualitativi diversi, magari più importanti per chi lo lavora piuttosto che per chi lo compra. Aluplast è una grossa azienda produttrice di profili in pvc, Veka probabilmente è la più grande azienda europea produttrice di profili in pvc. Ci sono differenze nei profili, nel tipo di rapporto che si ha con il fornitore, nel tipo di inconvenienti che possono capitare. Questo è il punto di partenza. Poi bisogna assemblare le finestre, metterci la ferramenta ed il vetro.
Comprare finestre prodotte nei paesi dell'est comporta un sensibile risparmio economico, ma a volte le finiture lasciano a desiderare. La gestione di eventuali problemi in cantiere può comportare tempi piuttosto lunghi. L'assistenza in garanzia nel tempo potrebbe essere un'altra questione delicata. Sono comunque problemi che possono capitare anche con prodotti realizzati in Italia.
Quindi bisogna installare i serramenti, e questa è la parte più delicata, al giorno d'oggi. Indipendentemente da tutto il resto, se un serramento è posato male ci saranno sempre problemi.

Ti hanno proposto dei buoni prodotti: molti di noi ritengono che Veka sia ad un livello superiore ad Aluplast. Se il tuo finestraio di fiducia produce lui le finestre dovrebbe avere un capannone con dei macchinari, ma potrebbe anche comprarle fatte all'estero e darti comunque un ottimo serramento.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

ciao a tutti mi infilo in questa discussione x' è "calzante" al mio caso devo sostituire le finestre di casa abito a roma, solo alcune esposte al sole, cmq sempre sotto un altro balcone e non a pioggia battente o altro,ho riscaldamento centralizzato 12h e condizionatori, avrei optato x bianco antico effetto legno.
le misure sono le seguenti:
1 135 x 242 due ante portafinestra
3 83 x 242 un anta portafinestre
2 100 x 142 un anta
1 80 x 142 in anta
1 185 x 142 attualmente in tre ante
mi hanno proposto:
finstral top 72 doppio vetro a bassa emissività plus valor 24 mm/ 4-16-4 ug 1,1 e 1,3 il resto dei valori varia a seconda del tipo di finsestra, celini coprilfili montaggi smaltimento pratica detrazione tutto incluso € 5.500+iva
coserplast A100 telaio e anta da 70 mm a 5 camere vetro 4-20-4 basso emissivo fermavetro vision guarnizioni coetruse ... il tutto all inclusive a 5.000+iva
nurith serie SL 77-LA anta domus SL vetro 4-18-4 ferram.maico multimatic tricoat Uw 1,52 ug 1,4vrw 30 db tutto incluso tranne lo smaltimento del vecchi € 5.280
le offerte non sono comparabili :?: e soprattuto nessuno specifica il tipo di montaggio e da quello che ho letto è molto importante.... come vedete la differenza non è il prezzo. sono i attesa di preventivi per korus e alupalst. ho paura che più giro e più mi confondo :roll: ! cmq sono stati onesti con i prezzi? voi cosa mi consigliereste viste le mie esigenze? se consocete qlcs serio a roma sud...grazie :D

zazzira ha scritto:ciao a tutti mi infilo in questa discussione x' è "calzante" al mio caso devo sostituire le finestre di casa abito a roma, solo alcune esposte al sole, cmq sempre sotto un altro balcone e non a pioggia battente o altro,ho riscaldamento centralizzato 12h e condizionatori, avrei optato x bianco antico effetto legno.
2 100 x 142 un anta
1 80 x 142 in anta
mi hanno proposto:
finstral top 72 doppio vetro a bassa emissività plus valor 24 mm/ 4-16-4 ug 1,1 e 1,3 il resto dei valori varia a seconda del tipo di finsestra, celini coprilfili montaggi smaltimento pratica detrazione tutto incluso € 5.500+iva
coserplast A100 telaio e anta da 70 mm a 5 camere vetro 4-20-4 basso emissivo fermavetro vision guarnizioni coetruse ... il tutto all inclusive a 5.000+iva
nurith serie SL 77-LA anta domus SL vetro 4-18-4 ferram.maico multimatic tricoat Uw 1,52 ug 1,4vrw 30 db tutto incluso tranne lo smaltimento del vecchi € 5.280
le offerte non sono comparabili :?: e soprattuto nessuno specifica il tipo di montaggio e da quello che ho letto è molto importante.... come vedete la differenza non è il prezzo. sono i attesa di preventivi per korus e alupalst. ho paura che più giro e più mi confondo :roll: ! cmq sono stati onesti con i prezzi? voi cosa mi consigliereste viste le mie esigenze? se consocete qlcs serio a roma sud...grazie :D
Direi che coi vetri devono andare a lezione tutti e 3
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
zazzira ha scritto:ciao a tutti mi infilo in questa discussione x' è "calzante" al mio caso devo sostituire le finestre di casa abito a roma, solo alcune esposte al sole, cmq sempre sotto un altro balcone e non a pioggia battente o altro,ho riscaldamento centralizzato 12h e condizionatori, avrei optato x bianco antico effetto legno.
2 100 x 142 un anta
1 80 x 142 in anta
mi hanno proposto:
Direi che coi vetri devono andare a lezione tutti e 3
Rimandati :mrgreen:

visto che avete dato "giudizi" e quindi presumo potete insegnare, potreste fare anche la lezione? :shock: ovvero elencare le caratteristche base a cui devo far riferimento secondo voi, considerando i marchi citati (o altri) e le mie esigenze? dai su impegnatevi :idea: ... grazie.

zazzira ha scritto:visto che avete dato "giudizi" e quindi presumo potete insegnare, potreste fare anche la lezione? :shock: ovvero elencare le caratteristche base a cui devo far riferimento secondo voi, considerando i marchi citati (o altri) e le mie esigenze? dai su impegnatevi :idea: ... grazie.
Non abbiamo inventato nulla...NORMA UNI 7697:2007.

zazzira ha scritto:allora finstral nurith aluplast e coserplast non hanno vetri a norma... lasciamo stare grazie lo stesso!

Caaaaaaaaaaaalma, non confondere. Quelli che citi sono produttori...
Non è che non hanno vetri a norma a catalogo, ma forse chi ha fatto l'offerta ignora la norma.

Può darsi anche che magari, non hanno aggiornato i testi dei preventivo....

Chiedi spiegazioni!