ciao a tutti mi infilo in questa discussione x' è "calzante" al mio caso devo sostituire le finestre di casa abito a roma, solo alcune esposte al sole, cmq sempre sotto un altro balcone e non a pioggia battente o altro,ho riscaldamento centralizzato 12h e condizionatori, avrei optato x bianco antico effetto legno.
le misure sono le seguenti:
1  135 x 242 due ante portafinestra
3   83  x 242 un anta portafinestre
2  100 x 142 un anta 
1   80 x 142 in anta
1  185 x 142 attualmente in tre ante
mi hanno proposto: 
finstral top 72 doppio vetro a bassa emissività plus valor 24 mm/ 4-16-4  ug 1,1 e 1,3 il resto dei valori varia a seconda del tipo di finsestra, celini coprilfili montaggi smaltimento pratica detrazione tutto incluso € 5.500+iva
coserplast A100 telaio e anta da 70 mm a 5 camere vetro 4-20-4 basso emissivo fermavetro vision guarnizioni coetruse ... il tutto all inclusive a 5.000+iva 
nurith serie SL 77-LA anta domus SL vetro 4-18-4 ferram.maico multimatic tricoat Uw 1,52 ug 1,4vrw 30 db tutto incluso tranne lo smaltimento del vecchi  € 5.280
le offerte non sono comparabili  

e soprattuto nessuno specifica il tipo di montaggio e da quello che ho letto è molto importante.... come vedete la differenza non è il prezzo. sono i attesa di preventivi per korus e alupalst. ho paura che più giro e più mi confondo 

! cmq sono stati onesti con i prezzi? voi cosa mi consigliereste viste le mie esigenze? se consocete qlcs serio a roma sud...grazie