Re: FIGLI ADOLESCENTI

Quoto parola per parola gli ultimi interventi di menchy e fede.
Dammi stai serena, è normale che le mamme tendono a vedere più nero di quello che.
Se ci fossero reali problemi gli insegnati lo avrebbero segnalato, non credi?
Un grosso in bocca al lupo!
Hai tutta la mia (la nostra) ammirazione per la forza che dimostri :D :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ho appena scaricato i risultati delle analisi di G. che sono perfette, quindi si può tranquillamente continuare la cura (domani devo comunque contattare il dermatologo e poi il medico di base per la ricetta)....
unico neo ferritina e siderermia sempre basse nonostante la "cura" con carne di vitello.....probabilmente ci sarà bisogno di un integratore :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:ho appena scaricato i risultati delle analisi di G. che sono perfette, quindi si può tranquillamente continuare la cura (domani devo comunque contattare il dermatologo e poi il medico di base per la ricetta)....
unico neo ferritina e siderermia sempre basse nonostante la "cura" con carne di vitello.....probabilmente ci sarà bisogno di un integratore :roll:
se aspetti di alzare il ferro con la carne... e' una credenza popolare infondata.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

rosdev ha scritto:Quoto parola per parola gli ultimi interventi di menchy e fede.
Dammi stai serena, è normale che le mamme tendono a vedere più nero di quello che.
Se ci fossero reali problemi gli insegnati lo avrebbero segnalato, non credi?
Un grosso in bocca al lupo!
Hai tutta la mia (la nostra) ammirazione per la forza che dimostri :D :wink:
E io quoto in toto te (per cui pure fede e menchy). :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho appena scaricato i risultati delle analisi di G. che sono perfette, quindi si può tranquillamente continuare la cura (domani devo comunque contattare il dermatologo e poi il medico di base per la ricetta)....
se aspetti di alzare il ferro con la carne... e' una credenza popolare infondata.
Magari proverei con degli integratori di ferro: posso dirti che quelli effervescenti fanno veramente schifo, perchè sanno proprio di ferro, bleahhhhhhh!!!
Tanto varrebbe succhiarsi un ringhiera!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si, in effetti lo sapevo anche io, ma visto che prima ne mangiava molto poca......
prima di prendere gli integratori il medico voleva comunque vedere le nuove analisi per compararle e poi vedere se è il caso di aspettare proprio per il tipo di cura che sta facendo, molto pesante per il fegato......
domani sento entrambi e seguirò il loro consiglio :wink:
Simona

Per il ferro io sapevo meglio la verdura a foglia verde tipo gli spinaci, conditi col limone. Infatti l'acidità favorisce un maggior assorbimento di ferro, tanto che in gravidanza il gine mi disse di aprire le capsule e di mischiare le "palline" nello yogurt.
Immagine
Immagine

Non credo sia l'acidita' a favorire l'assorbimento, bensi la vitamina C.
Gli alimenti piu' ricchi e facilmente mangiabili sono i legumi (ok ci sono anche la milza e il polmone ma magari non tutti apprezzano).
Quando un pasto contiene legumi, si dovrebbe concludere mangiando un agrume, un kiwi, delle fragole...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Non credo sia l'acidita' a favorire l'assorbimento, bensi la vitamina C.
Gli alimenti piu' ricchi e facilmente mangiabili sono i legumi (ok ci sono anche la milza e il polmone ma magari non tutti apprezzano).
Quando un pasto contiene legumi, si dovrebbe concludere mangiando un agrume, un kiwi, delle fragole...
Fede, scusa, ma quando vai ad un quiz in tv: le sai tutte!!! :mrgreen: :wink:

Federinik ha scritto:Non credo sia l'acidita' a favorire l'assorbimento, bensi la vitamina C.
ecco, non avevo capito che dovessero essere abbinati...
io gli faccio la spremuta la mattina (che beve solo per dovere) e poi mangia 2 mandarini a pranzo (adesso che è finita la stagione sembra li stia apprezzando :evil: ).....i kiwi proprio no.....
Simona

allora il gine mi aveva detto una strunz@t@ :lol:

A proposito di leguimi, la pediatra consiglia lenticchie rosse, dice siano più ricche di ferro.
Immagine
Immagine

Anch'io dai ricordi di sQuola, ricordo che l'assimilazione del ferro dipende dall'accoppiata con la C.
Ma pure la carne di cavallo è nà bufala?
Che poi Simo, per carne di vitello intendi quella rosarosa?
O vitellone? No perchè la prima oltre ad essere più grassa (sconsigliata in dieta) non è che abbia molte proprietà.
Ora Mrs Quiz Fede mi bacchetta!
Anch'io ti vedo già seduta da Scotti a Chi vuol Essere....
Non ci giocherei mai con te a Trivial! :lol:
Immagine

vitellone rosso menchy!! :wink:
quella di cavallo onestamente nemmeno gliel'ho proposta...

tranquillizzo tutti dicendo che non sta male :wink: , sta facendo però una cura per l'acne molto "impegnativa" perchè è teratogena e quindi va controllato costantemente....speriamo bene! :D

poi dalle ultime analisi era emerso questa ferritina bassa e non sappiamo effettivamente da quanto sia così.....
Simona

simo19691 ha scritto:vitellone rosso menchy!! :wink:
quella di cavallo onestamente nemmeno gliel'ho proposta...

tranquillizzo tutti dicendo che non sta male :wink: , sta facendo però una cura per l'acne molto "impegnativa" perchè è teratogena e quindi va controllato costantemente....speriamo bene! :D

poi dalle ultime analisi era emerso questa ferritina bassa e non sappiamo effettivamente da quanto sia così.....

Una mia amica ha fatto, verso i 20 anni circa, il peeling chimico e i risultati sono stati soddisfacenti.
Ora non so quanto sia "grave" tuo figlio, ma tieni presente anche quest'ipotesi.

Lorena ha scritto:Per il ferro io sapevo meglio la verdura a foglia verde tipo gli spinaci, conditi col limone. Infatti l'acidità favorisce un maggior assorbimento di ferro, tanto che in gravidanza il gine mi disse di aprire le capsule e di mischiare le "palline" nello yogurt.
Avevo letto che in caso di carenze di ferro l'assunzione contemporanea di alimenti contenenti calcio (es: latticini) e alimenti contenenti ferro (es: carne) è sconsigliata perché prevale l'assorbimento del calcio sul ferro. Anche il tè - forse solo quello nero? -, andrebbe evitato, sempre se ricordo bene. E naturalmente il caffè (ma non credo che i ragazzi ne facciano grande uso .... o sì? :roll: )
Sì anch'io sapevo così, infatti si consigliava il classico limone spremuto sulla fettina; pare che anche il petto di pollo contenga molto ferro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)