Alternative alle piastrelle?
#1Se non volessi mettere le piastrelle nella cucina, in zona lavello e fornello, quali alternative lavabili potrei trovare??? 

Moderatore: Steve1973
Sono difficile : facile da pulire, resistente e che non soffochi i muri (inox no!!! non mi piace!!! per lucidarlo olio di gomito semprepetra18 ha scritto:come rivestimento ? inox, resina, smalto, pannelatture varie ... , pietre, corian, vetro
Millo ha scritto:L'idea era per il rivestimento a muro perché sia io che mia figlia abbiamo l'intolleranza al glutine e più pulizia in cucina c'è, meno contaminazione rischiamo.
Siccome la zona cucina-soggiorno-salotto sono un open space (ci sarà una porta da 160 che divide cucina-soggiorno da salotto) non so come combinare la zona operativa dal parquet (ecco la scelta).
Mi sarebbe piaciuto anche assemblare un gres finto legno nella zona operativa e parquet, ma sembra sia impossibile....Sono difficile : facile da pulire, resistente e che non soffochi i muri (inox no!!! non mi piace!!! per lucidarlo olio di gomito semprepetra18 ha scritto:come rivestimento ? inox, resina, smalto, pannelatture varie ... , pietre, corian, vetro)
Il top ci sto pensando perché è la mia attuale cucina (datata 14 anni che viene spostata) che viene spostata ed il top va rifattopetra18 ha scritto:![]()
quindi la tua domanda verte sullo schienale della cucina ? ma il top ?
l'inox non è il materiale più igenico ? "non soffochi i muri" ? il vetro ad esempio può essere un materiale meno "pesante " rispetto al granito![]()
assemblare un gres effetto legno in che senso ? parli sempre del rivestimento o stai parlando del pavimento ? l'abbinamento gres effetto legno - parquet è alquanto discutibileperchè dovrebbe essere impossiile impossibile ?
Per il top mi hanno chiesto 3 mila euro e mancherebbe la parte terminale simil-tavolo nel lato dove vedi anche il forno.petra18 ha scritto:okite è una marca-. continuare con lo stesso materiale anche per lo schienale ? troppo costoso ?
hai particolari problemi per cercare un prodotto traspirabile per lo schienale ? alla fine la superficie è limitata
graziefede_hunk ha scritto:Cerca solidtop. Ho visto deiprodotti non eccessivamente costosi di bella presenza !!!effetti pietra e altro..
petra18 ha scritto:beh, se pensi di cambiare la cucina nel giro di pochi anni devi valutare bene.
grazie !!!gigiotto ha scritto:Io ho fatto il piano in solidtop e la parte dietro in cartongesso smaltato lavabile. non si sporca e si pulisce con una spugna...
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”