Re: scelta cucina AIUTO!?!?

ah SI SI a lei piace e cmq li lavo io generalmente i piatti!! non mi sembra cosi scomodo, sono alto 1,80 e con le mie braccine ci arrivo tranquillamente, per la mezza colonna come ho detto volevo distribuire gli eldom, giocando con gli spazi e mantenendo un piano di lavoro degno di un rè....ahahahaha :mrgreen: :mrgreen:

Uhmmmm... Io pensavo fosse una finestra o un'apertura obbligatoria quella su cui hai poggiato la mezza colonna :? :?

No, no... Inserita in quel contesto è proprio bruttina e inutile :roll: :roll:
A cosa serve quel muretto con "oblò"? Devi nascondere una colonna portante?

Peraltro... Dov'è il tavolo in questa casa?

Io ripenserei un attimo alla disposizione articolando la cucina su tre lati, con le colonne sul lato confinante con la camera da letto e poi tanto piano di lavoro.
Cucina più raccolta e più funzionale, senza inutili giochi di altezze :wink:

ciao!
Ma la finestra della cucina é in pratica l'unica finestra della zona giorno... É per questo che non puoi chiudere il muretto? Ma allora non mettere neanche la mezza colonna forno!!!!! Oltre ad essere brutta ti farebbe anche ombra !!!!!!!! Ma un forno sotto al piano cottura?

E poi in effetti: ma il tavolo??

Io metterei tutte le misure della zona giorno così ti possono aiutare nell'organizzazione di tutto l'ambiente!

cla56 ha scritto:Questo 3d mi si sà di una presa per il .......O
Pertanto..
cla56

Più che una presa....è una strada a senso unico!!!! :P
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:
cla56 ha scritto:Questo 3d mi si sà di una presa per il .......O
Pertanto..
cla56

Più che una presa....è una strada a senso unico!!!! :P
:shock: dite??????
e io che mi ero impegnata a cercare anche foto "ispirative"

cmq ormai l'ho fatto... posto questa foto che all'incirca mi sembra la composizione di cla (immaginando il frigo accanto ai fuochi) e c''è anche il pilastro!!!!! escludendo lo stile ... niente .... volevo chiedere: che ne dite di togliere il muretto posizionare solo basi cucina accanto al pilastro?
Immagine

:shock: scusa, ma perchè una presa per il c..o!! mi sono sbattuto un sacco per farlo in tre giorni, volevo farmi un idea di come poterlo arredare!! se la pensi così, puoi anche abbandonare la conversazione!!!!
io non prendo per il c..o nessuno e non ho intenzione di farlo!!! anzi forse se parli cosi non hai neanche la più pallida idea di cosa voglia dire seguire un cantiere, devo parlare con tutti, dai muratori, D.L., elettricista, idraulico, piastrellista, infissi, ecc. ecc. ecc. qui quello che si fa il c..o sono io!!! complimenti!!! noto che l'ignoranza in italia è sempre l'ultima a morire!!! ciao CLA ti saluto!! grazie di tutto!!!
per rispondere a chi ha voglia di fare proposte sensate, la finestra è solo quella, ma è molto grande, 140x150cm., e la porta di ingresso è una porta finestra, con inferiata a cancelletto integrata agli scuri di 120x210, in più sto progettando l'impianto di illuminazione a faretti, quindi la luce in sala non dovrebbe essere un problema.
@ steve: si il muretto l'ho fatto per chiudere fino alla colonna portante, posso farlo abbattere, come farlo alzare...
il tavolo viene appoggiato alla colonna parallelamente alla finestra, questa è la mia idea e pensavo ad un tavolo di 120x70 allungabile...
ho notato nel post che molti non apprezzano la mezza colonna, ma come ho detto tra i quattro o cinque progetti che mi hanno proposto, questo è quello che mi è piaciuto di più, le motivazioni sono in un messaggio precedente

facciamo una cosa, ho già ringraziato i vari utenti che hanno partecipato e lo faccio di nuovo, GRAZIE, perchè le mie scelte sono state ponderate sulla base di molti consigli, anche di persone qui presenti (la mia idea iniziale era di farla su TRE pareti, cosa che qualcuno qui mi ha sconsigliato!!!).
visto che a quanto pare in molti pensano che li stia prendendo per i fondelli, ho deciso di chiudere il post!! perchè come ho detto non ho intenzione di prendere per il c..o nessuno e ci tengo che nessuno si senta tale!! ancora grazie mille
diego baldazzi
bologna

no, non mi convince.
Quella mezza colonna lì è proprio brutta.

Io inizierei la composizione con le due colonne, e poi farei tutto piano lavoro, girando a U almeno fino alla fine della colonna portante.
Il muretto non lo farei. Oppure muro fino al soffitto, così da poterlo sfruttare per appoggiarci una madia o una zona attaccapanni in prossimità dell'ingresso.

ciao!
l'impressione di cla credo fosse dovuta a un messaggio di spam .... ma che ora il mod ha tolto!!!!!!
c'era un martino 88 che ha fatto pubblicità in ogni dove ......

cmq...
cla è un ECCELLENTE professionista .... io i suoi consigli li ascolterei attentamente!!!!!!!

per la mezza colonna: senti piace a pochi! io sono una rara eccezione!!!!
a me le mezze colonne piacciono ...... però devo ammettere che nella tua composizione .... no!!!!
quel forno messo così proprio non mi piace! se fosse casa mia preferirei una versione moderna della foto che ti postato prima, ma senza alcun pensile accanto alla finestra .... ovvio che è un gusto personale!!!!! sono una semplice utente più che un gusto personale nn posso esprimere!!!!!! ah! no ... e anche un consiglio da una che nonostante la lavastoviglie usa parecchio il lavello: quel lavello mi pare taaaaaaanto scomodo!!!!!

ciao!!!
Ultima modifica di mileva il 31/01/13 16:55, modificato 1 volta in totale.

Steve1973 ha scritto:no, non mi convince.

Io inizierei la composizione con le due colonne, e poi farei tutto piano lavoro, girando a U almeno fino alla fine della colonna portante.
Il muretto non lo farei. Oppure muro fino al soffitto, così da poterlo sfruttare per appoggiarci una madia o una zona attaccapanni in prossimità dell'ingresso.

Quotissimo .... in quell'ingresso manca una zona per appendere ....

Ospite ha scritto:
Steve1973 ha scritto:no, non mi convince.

Quotissimo .... in quell'ingresso manca una zona per appendere ....
ma va bene chiudere quel muro anche se la finestra in cucina è l'unica per tutta la stanza?
la porta d'ingresso basta come fonte di aria luce? anche da un punto di vista legale intendo ......
a_casa_i_politici ha scritto: per rispondere a chi ha voglia di fare proposte sensate, la finestra è solo quella, ma è molto grande, 140x150cm., e la porta di ingresso è una porta finestra, con inferiata a cancelletto integrata agli scuri di 120x210, in più sto progettando l'impianto di illuminazione a faretti, quindi la luce in sala non dovrebbe essere un problema.

si, nel progetto originale, erano separate cucina e salotto, io ho solo abbattuto il muro divisorio e fatto qualche piccola modifica, ma ho già avuto l'OK del direttore lavori.
@ospite: l'appendi abiti viene a destra dell'ingresso, dietro al divano, nell'angolo che è meno in vista.
@steve: ti dico una cosa, quando ho saputo che doveva esserci una colonna a 70cm. dal muro ho mangiato vivo l'architetto (di 80 anni) che ha disegnato la palazzina (modello anni sessanta), ma ormai era stato fatto lo strutturale e cosi me lo sono tenuto (come me tutti gli altri), come ho detto anch'io avrei fatto la cucina a "U" che amo alla follia, ma mi è stata sconsigliata sia sul forum sia dal designer che mi sta seguendo il recente progetto, sia per un fattore costi (non indiffernte nel mio caso), sia perchè non vi starebbe più il tavolo che invece adesso metterei con lo spigolo appoggiato alla colonna parallelo alla finestra.

Scusami ma neanche a me quella composizione piace :oops:
Che ci posso fare il lavello in castigo e la mezza colonna in esilio ...boh

Io prenderei in considerazione la foto di mileva...in quella parete dove tu hai il muretto io metterei un mobile magari proprio come la foto con le ante rivolte al salotto....ma cmq inizierei la composizione con le 2 colonne ....

Chiedo venia se un pò tutti stiamo insistendo (pure un pò troppo forse :? ) per farti cambiare composizione, ma è una questione di maggiore fruibilità dell'ambiente cucina.

Ad insistere non sono semplici utenti come me (anche :mrgreen: ) ma persone che hanno un esperienza diretta e progettuale delle cose....fidati almeno un poco.

Da parte mia ti chiedo scusa se ho pensato male sul tuo thread (forse mi sono lasciata condizionare dallo "Spammer" e dalla tua repentina decisione :shock: )

Ciao Diego :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.