Re: è fattibile?

mileva ha scritto:
oli_va ha scritto:buongiorno!

Allora girando e rigirando i pezzi penso che la soluzione migliore sia l'angolo da 105, adesso ti spiego,,,

Immagine

si capisce cosa intendo?
gli asterischi gialli sono i punti luce
è un problema se il buco della cappa è decentrato rispetto ai fuochi? :?

:mrgreen:
dovrebbe essere perfetta!
Immagine
per la cappa io non penso che 20 cm di differenza siano un problema nel vero senso della parola... forse da un punto di vista estetico se vuoi mettere una cappa arredo... esistono però .... mi sembra .... cappe con tubo-canna fumaria (non so come si dice) decentrato!!! o altrim puoi fare una ... come dire .... controsoffittatura intorno...

per il lato con i fuochi quindi:
105 angolo + 90 fuochi + 60 base (+ 5 cm di tamponamento) = 260 + base sotto penisola di 40 come hai detto te = 300 cm ... dovrebbe andare bene anche per le sospensioni......
4 40 cm di sporgenza poi dovrebbero anche andare bene x le gambe!
Immagine
ps.
la presa può sempre essere utile: pensa se devi usare un frullatore a immersione ... ad esempio!
Alla fine penso che la soluzione sarà proprio questa, è quella che mi ha proposto anche la mobiliera
:D :D :D
Il buco della cappa ha però rivelato un altro problema, oltre che decentrato è pure troppo in alto anche per le prolunghe, 330cm :roll:
Per non mettere un ulteriore prolunga per giunta storta abbiamo pensato a un parallelepipedo in cartongesso che contenga la cappa e magari delle mensole ai lati
tipo così ma fino al soffitto
Immagine

Mi sembra l'unica soluzione, ma non so se sarà bello da vedere visto che c'è già un ribassamento dove c'è scritto dis, che dite?
Immagine

gina ha scritto:secondo me se fatto simmetricamente ai fuochi starà bene, l'importante è che non sembri buttalo lì

Speriamo, rispetto al rendering di Mileva il soffitto è più alto, centrarlo lo riusciamo a centrare, ho solo un po' paura che sia troppo imponente così alto e spero che le mensole servano a smorsarlo un po'

ciao!
a me piace ..... ma di me in quanto a gusto c'è da fidarsi poco!

forse c'è un'altra soluzione .... forse ....
allora base angolo 105 + base 60 con sopra piano cottura (cmq sempre da 75 cm a 5 fuochi) + 90 cestoni

il centro del piano cottura così verrebbe a 135 cm .....

da un punto di vista estetico (nel senso di simmetria delle basi .. ecc..) nn so se ti piace .....
che poi in fondo ... simmetrico è anche simmetrico .... se si considerano tutte le ante a partire dall'altra parete c'è lvs 60 poi 45 e 45 lavello poi 45 angolo e quindi 60 fuochi.
Immagine
:?: :?: :?: :?: :?:

ps.
questo programma sembra carino per i render ... ma in realtà posso personalizzare ben poco ... quindi un aspetto diverso da questo nn riesco a rendertelo ....
Ultima modifica di mileva il 31/01/13 17:07, modificato 1 volta in totale.

mileva ha scritto:ciao!
a me piace ..... ma di me in quanto a gusto c'è da fidarsi poco!

forse c'è un'altra soluzione .... forse ....
allora base angolo 105 + base 60 con sopra piano cottura (cmq sempre da 75 cm a 5 fuochi) + 90 cestoni

il centro del piano cottura così verrebbe a 135 cm .....

da un punto di vista estetico (nel senso di simmetria delle basi .. ecc..) nn so se ti piace .....
che poi in fondo ... simmetrico è anche simmetrico .... se si considerano tutte le ante a partire dall'altra parete c'è lvs 60 poi 45 e 45 lavello poi 45 angolo e quindi 60 fuochi.
Immagine
:?: :?: :?: :?: :?:

ps.
questo programma sembra carino per i render ... ma in realtà posso personalizzare ben poco ... quindi un aspetto diverso da questo nn riesco a rendertelo ....

sei fin troppo brava e gentile, grazie!
direi che le mensole ci vorranno per forza, è davvero alto! :?

LA composizione mi piaceva di più prima, ora che ci penso l'arredatrice se non sbaglio aveva fatto 110-90-110, in effetti vien 310 preciso preciso :D

orsettoLavatore ha scritto:e se si ribassasse la zona cucina come la zona dis e poi si facesse quel parallelepipedo per ospitare cappa e canne??? :roll:
Chissà se sono riuscita a spiegarmi :?

Che ne pensi oli_va? :wink:

Orsetto ci sono 2 problemi, il primo è che i lavori sarebbero terminati :mrgreen:
Il secondo è che in quel ribassamento c'è l'aria condizionata :mrgreen:

ma con il senno di poi il tuo ragionamento non fà una piega, conveniva ribassarlo un pochino :roll:

oli_va ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:e se si ribassasse la zona cucina come la zona dis e poi si facesse quel parallelepipedo per ospitare cappa e canne??? :roll:

Orsetto ci sono 2 problemi, il primo è che i lavori sarebbero terminati :mrgreen:

ma con il senno di poi il tuo ragionamento non fà una piega, conveniva ribassarlo un pochino :roll:
Ok che i lavori sono finiti, ma se devi cmq la tua idea, da quello che ho capito, è realizzare la struttura a parallelepipedo per ospitare la cappa e risolvere il probleme delle varie allunghe e decentramenti, non vedo perchè non sia possibile ribassare l'intero soffitto della cucina di una 30-40 ina di cm e mettere una cappa semplice, come quella che avevi pensato all'inizio! :wink:
La zona dis non andrebbe toccata, dicevo solo di raccordarsi... nel dis quanto è alto il soffitto?

Non è per insistere, ma magari non mi ero spiegata bene prima e si era capito altro. :mrgreen:
Nel caso avessi già capito quello che volevo dire, allora bypassa la domanda.
Ciaooo :D

orsettoLavatore ha scritto:
oli_va ha scritto:

Ok che i lavori sono finiti, ma se devi cmq la tua idea, da quello che ho capito, è realizzare la struttura a parallelepipedo per ospitare la cappa e risolvere il probleme delle varie allunghe e decentramenti, non vedo perchè non sia possibile ribassare l'intero soffitto della cucina di una 30-40 ina di cm e mettere una cappa semplice, come quella che avevi pensato all'inizio! :wink:
La zona dis non andrebbe toccata, dicevo solo di raccordarsi... nel dis quanto è alto il soffitto?

Non è per insistere, ma magari non mi ero spiegata bene prima e si era capito altro. :mrgreen:
Nel caso avessi già capito quello che volevo dire, allora bypassa la domanda.
Ciaooo :D
Avevo capito, mi son spiegata male io.
Il fatto è che dal ribassamento già esistente passa l'aria condizionata e dove la metto la bocchetta? Escluderei a priori l'idea di rimettere mano agli impianti :?

Immagine

questa è la vista dall'altra parte, nell'angolo in alto si vede la bocchetta dell'aria condizionata che c'è anche lato cucina :roll:

gina ha scritto:o magari un piccolo ribassamento con faretti per accorcare l'altezza della cappa ( se pensi che sia un schifezza ignoralo pure :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
così sarebbe già fattibile, se faccio solo una striscia su quella parete non darei fastidio all'aria condizionata!
e ti dirò che faretti esclusi (non li amo e bisongerebbe rispaccare per allargare l'impianto elettrico)
non mi dispiace affatto! :D

bravissima gina, le immagini hanno reso molto di più e forse... anche convinto! :mrgreen:

Bene oli_va sono contenta che possa essere una soluzione, altrimenti... parallelepipedo a tutta altezza, magari colorato in modo differente potrebbe risultare un elemento caratterizzante e non da mimetizzare! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:bravissima gina, le immagini hanno reso molto di più e forse... anche convinto! :mrgreen:

Bene oli_va sono contenta che possa essere una soluzione, altrimenti... parallelepipedo a tutta altezza, magari colorato in modo differente potrebbe risultare un elemento caratterizzante e non da mimetizzare! :wink:
tu quello volevi dire!
pensavo tutto il soffitto :oops:

oli_va ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:bravissima gina, le immagini hanno reso molto di più e forse... anche convinto! :mrgreen:

tu quello volevi dire!
pensavo tutto il soffitto :oops:
No oli_va, non avevi capito male, io dicevo l'intero soffitto, ma non potendo per via dell'aria condizionata, la soluzione successiva era quella di prevederne solo una parte di abbassamento e gina con le immagine ha azzeccato a primo colpo, per cui mi stavo complimentando (lungi da me appropriarmi di una dritta data da un'altra forumina :oops: )!!! :wink:

guardando il bellissimo scorcio della tua sala (gli stucchi sono troppo belli ) penso che dalla sala comunque la cappa non si vede granchè perchè il ribassamento toglie la vista del soffitto, e da vicino non credo che sia un gran problema...dopotutto non si gira sempre guardando il soffitto, e lo sguardo sarà catturato dalla tua bella cucina