Re: Progetto per una cucina verde

eccolilà! tutti! subito ad andare sul personale! cattivi! :evil:

io parlavo unicamente nell'interesse della buona riuscita della cucina!
prendere i committenti ed eliminare lietta significa anche finalmente poter prendere in considerazione le idee dei tanti professionisti che bazzicano da queste parti oltre che dei tanti altri utenti appassionati.
eddai... riuscirebbe meglio per forza sta cucina senza lietta! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Questo thread ha preso una brutta piega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non è della sez cucina, non è un tutorial, non è da parte del diretto interessato, non è stato mai accettato fino in fondo, ...... e non è nemmeno più IN TOPIC.....visto che alla fine di tutto si parla fuorchè della cucina ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Liettaaaaaaaaaaaaaa ti stanno sabotando il thread :P
O è nato già sabotato :shock:

Vado se no mi linciano :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

però una cosa è certa, Lietta sa come intrattenere la gente: eccoci tutti qui riuniti nel "suo" 3D.
Ma un professionista che apre un 3D (ovviamente in cerca di spunti e soluzioni, altrimenti è autocompiacimento) fino a che punto lo si può definire "professionista"?
:?: :?:

13 febbraio ha scritto:
brucomela ha scritto:13 ma... non dormi mai?
ultimo messaggio ieri dopo la mezzanotte, primo di oggi ore 7,51 :shock:

in più la luna di miele :shock: :shock:

non sarai mica Olabarch sotto mentite spoglie, eh?

acc. stramaled. dannazione*#§ :evil: vuoi farmi saltare la copertura?

secondo me si è sposata con Ola, il Chuck Norris del forum :mrgreen: :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=chuck

il che mi fa tornare in mente canarino, sob.... ma nessuno lo può far tornare???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

lariosto77 ha scritto:
ma buongiorno sposina novella! :lol: ma come sei raggiante oggi! 8)

buongiorno dolce lariosto! :lol:
un muffin? 8)

Immagine

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
brucomela ha scritto:13 ma... non dormi mai?
ultimo messaggio ieri dopo la mezzanotte, primo di oggi ore 7,51 :shock:

in più la luna di miele :shock: :shock:

non sarai mica Olabarch sotto mentite spoglie, eh?

acc. stramaled. dannazione*#§ :evil: vuoi farmi saltare la copertura?

secondo me si è sposata con Ola, il Chuck Norris del forum :mrgreen: :mrgreen:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=chuck

il che mi fa tornare in mente canarino, sob.... ma nessuno lo può far tornare???

:D :D :D :mrgreen: !

canarino, sigh :cry:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

brucomela ha scritto:
lariosto77 ha scritto:@ 13 febbraio

ti venderei l'anima per quel muffin in questo momento! :P
La tua animaccia nera? E chi se la compra? :mrgreen:
13 ovviamente! vero 13? 8)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Io avrei partorito il mio pensiero…
Vi anticipo che nel pomeriggio me ne vado in montagna per un bel week end sciistico per cui non potrò essere così presente per le inevitabili repliche e polemiche che ne seguiranno.

La mancanza di uno specifico regolamento al riguardo lascia spazio a plurime interpretazioni. Ogni singolo caso, se proprio in futuro dovessero verificarsene (ma spero vivamente di no), verrà analizzato singolarmente.

Tagliando la testa al toro, questo thread, così come strutturato, per quanto mi riguarda, rimane nella sezione cucina o, meglio, in una sezione “tecnica” e non commerciale. Tutto ciò sulla base delle seguenti valutazioni, che ovviamente possono essere più o meno condivisibili:
- La componente di progettazione e di condivisione di tutto il divenire di questa realizzazione ritengo sia preponderante su quella di proposizione e promozione dell’utente in questione;
- Il processo step by step intrapreso lo rende ben diverso dall’esposizione di un’opera fatta e finita;
- La mostra dei rendering è solo una parte dell’intera progettazione;
- Ritengo che il contributo di pareri e sviluppi alla realizzazione possa rappresentare un valore aggiunto per il forum e per le sezioni tecniche, più di quanto lo sia l’intrinseca promozione commerciale;
- Tutto questo a prescindere dalla disponibilità dell’autore del thread a raccogliere o meno i suggerimenti fatti in itinere, principio che vale per ogni singolo thread di richiesta aperto su questo forum.

Resta fermo il fatto che qualsiasi esposizione di lavori finiti a puro scopo auto-celebrativo, dovrà essere postata in altra sezione. Consiglio a tal riguardo la creazione di un singolo thread in cui raccogliere le proprie proposte/realizzazioni, così come già in essere per tutti gli operatori interessati.

Come anticipato, ogni caso deve essere valutato e interpretato a sé stante. E d’ora in poi sarà così, avendo ora creato un precedente. Un minimo di flessibilità ci vorrà sempre, a prescindere da ipotetiche e ventilate simpatie, su cui preferisco non esprimermi…
Per rispondere a un dubbio di Clà che ho letto ieri sera. Si… se dovessi avere un progetto di un tuo cliente per lo sviluppo di una cucina e volessi condividerne con noi l’evoluzione e le diverse idee/proposte, questa sarebbe la sezione giusta. Lo studio dell’evoluzione del progetto e la soluzione delle eventuali problematiche sarebbero un contributo interessante per la sezione cucine. Mostrare una raccolta di foto senza le necessarie premesse rimarrebbe comunque un valore aggiunto (come lo sono, per esempio, le realizzazioni di andhh), ma avrebbe una diversa collocazione.

Questo è quanto. Ora torno nel mio angolino e prendo lo scudo. Vi pregherei solo di rimanere sull’argomento in questione senza sconfinare su discorsi personali o su accuse a vario titolo. Credetemi, non mi sono divertito per nulla nell’arrivare a quanto sopra.

Steve1973 ha scritto:Io avrei partorito il mio pensiero…
Vi anticipo che nel pomeriggio me ne vado in montagna per un bel week end sciistico per cui non potrò essere così presente per le inevitabili repliche e polemiche che ne seguiranno.

La mancanza di uno specifico regolamento al riguardo lascia spazio a plurime interpretazioni. Ogni singolo caso, se proprio in futuro dovessero verificarsene (ma spero vivamente di no), verrà analizzato singolarmente.

Tagliando la testa al toro, questo thread, così come strutturato, per quanto mi riguarda, rimane nella sezione cucina o, meglio, in una sezione “tecnica” e non commerciale. Tutto ciò sulla base delle seguenti valutazioni, che ovviamente possono essere più o meno condivisibili:
- La componente di progettazione e di condivisione di tutto il divenire di questa realizzazione ritengo sia preponderante su quella di proposizione e promozione dell’utente in questione;
- Il processo step by step intrapreso lo rende ben diverso dall’esposizione di un’opera fatta e finita;
- La mostra dei rendering è solo una parte dell’intera progettazione;
- Ritengo che il contributo di pareri e sviluppi alla realizzazione possa rappresentare un valore aggiunto per il forum e per le sezioni tecniche, più di quanto lo sia l’intrinseca promozione commerciale;
- Tutto questo a prescindere dalla disponibilità dell’autore del thread a raccogliere o meno i suggerimenti fatti in itinere, principio che vale per ogni singolo thread di richiesta aperto su questo forum.

Resta fermo il fatto che qualsiasi esposizione di lavori finiti a puro scopo auto-celebrativo, dovrà essere postata in altra sezione. Consiglio a tal riguardo la creazione di un singolo thread in cui raccogliere le proprie proposte/realizzazioni, così come già in essere per tutti gli operatori interessati.

Come anticipato, ogni caso deve essere valutato e interpretato a sé stante. E d’ora in poi sarà così, avendo ora creato un precedente. Un minimo di flessibilità ci vorrà sempre, a prescindere da ipotetiche e ventilate simpatie, su cui preferisco non esprimermi…
Per rispondere a un dubbio di Clà che ho letto ieri sera. Si… se dovessi avere un progetto di un tuo cliente per lo sviluppo di una cucina e volessi condividerne con noi l’evoluzione e le diverse idee/proposte, questa sarebbe la sezione giusta. Lo studio dell’evoluzione del progetto e la soluzione delle eventuali problematiche sarebbero un contributo interessante per la sezione cucine. Mostrare una raccolta di foto senza le necessarie premesse rimarrebbe comunque un valore aggiunto (come lo sono, per esempio, le realizzazioni di andhh), ma avrebbe una diversa collocazione.

Questo è quanto. Ora torno nel mio angolino e prendo lo scudo. Vi pregherei solo di rimanere sull’argomento in questione senza sconfinare su discorsi personali o su accuse a vario titolo. Credetemi, non mi sono divertito per nulla nell’arrivare a quanto sopra.

Vorrei solo dare un mio piccolo e residuale contributo alla ormai lunga discussione che si è andata a generare (ed in alcuni momenti a degenerare) del corso delle ultime settimane all'interno di questo 3D ...... per chi volesse andare in montagna .... domani danno brutto!!

:lol: :lol: :lol: