Tom1884 ha scritto:
Tra l'altro mi pare di capire che su 22mq l'abitabilità di una cucina+living sia comunque risicata. A meno di prendere una cucina di max 3 metri e magari un tavolo con la panca, come in montagna, da mettere in angolo.
secondo me lavorandoci sopra un attimo si possono trovare soluzioni alternative alla panca..
e poi se ritieni che 22 mq siano risicati per una cucina di 3 metri, per quella da 4+2.5....?
Tom1884 ha scritto:
Qui poi si tratta di una cucina con elettrodomestici, fornelli e secchiaio a scomparsa. Come mai una cucina "grandicella"? Un'occasione, con la speranza di poterla spostate in un appartamento più grande dopo qualche anno.
e se il "qualche anno" diventano 10/15? ti ritroveresti un appartamento quasi senza zona living, non potresti invitare più di 2 amici perchè non ci sono posti a sedere nè per una cena, nè per fare 4 chiacchiere sul divano, se avrai dei bambini mancherà lo spazio per farli giocare.. inoltre la scelta del futuro appartamento sarà per forza vincolata da una cucina enorme che deve essere posizionata..
io ci penserei per bene, anche se non nego che una megacucina come la tua sia il mio sogno proibito, ma non in spazi del genere.. ammazzeresti la cucina e anche il living..
scusa se sono stata un po' dura.. spero che tu non te la prenda