Re: parquet e schema di posa

Ciao :D
Hai le stanze pressocchè quadrate (tranne la piccola) quindi puoi scegliere la direzione che più ti piace.
Io sono d'accordo col parquettista perchè il verso nella stessa direzione della fonte luminosa permette alla luce di esaltare la bellezza del legno, anche se c'è chi sostiene che in questo modo vengono evidenziati anche eventuali difetti (ma da te non ce ne saranno vero?) :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

D'accordo con il parquettista: la luce solare "segue" il verso di posa.
Nel tuo caso non ci sono dubbi perché le finestre sono su lati contrapposti quindi puoi tenere un solo verso per tutta la zona notte :wink:

Uff :evil: :lol: :lol:
Stavo facendo invio e rosdev ha scritto le stesse cose :lol: :lol: :lol: :lol:
(prima o poi io e lei veniamo a trovare te e Lucy, se volesse aggiungersi Orsetto ... 8) )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:D'accordo con il parquettista: la luce solare "segue" il verso di posa.
Nel tuo caso non ci sono dubbi perché le finestre sono su lati contrapposti quindi puoi tenere un solo verso per tutta la zona notte :wink:

Uff :evil: :lol: :lol:
Stavo facendo invio e rosdev ha scritto le stesse cose :lol: :lol: :lol: :lol:
(prima o poi io e lei veniamo a trovare te e Lucy, se volesse aggiungersi Orsetto ... 8) )
Ma volentieri ,inauguriamo la nuova casa di puppy, portiamo i dolci, orsetto fa delle specialità che mi hanno sempre intrigato (altro flash, spero che anche stavolta la memoria non m'inganni :mrgreen: )
E comunque per me è un onore pensarla sempre come te (una volta hai persino citato Dostoevskij da sempre il mio autore preferito :D :wink: )

Siete delle grandi :D
Avete dato la stessa spiegazione tecnica che mi ha dato il parquettista. Fonte di luce ecc. Io invece non avevo capito un tubo :oops:
Meno male che ci siete !!!

Potete venire quando vi pare, ma vi avviso che la mia casa è ubicata nell'unico :?: comune della provincia fiorentina a non avere neanche una collina :cry: Però ci si arriva in breve tempo!

E poi vi avviso che vi dovete accontentare di sedere sulle graniglie o sul parquet ! Però, tranquille, ho il riscaldamento a pavimento 8) mica friggo con l'acqua io ! :mrgreen:

rosdev ha scritto:E comunque per me è un onore pensarla sempre come te (una volta hai persino citato Dostoevskij da sempre il mio autore preferito :D :wink: )
Rosdev: metti qualche faccina così :evil: :evil:
Altrimenti dicono che c'è troppo falso miele :lol: :lol: :lol:

Sì, penso anch'io che Orsetto abbia scritto che fa i dolci ... invece Mitti fa la parmigiana, sono sicura.
Anche lei potrebbe aggregarsi - pochi eletti 8) :lol: :lol:
13febbraio fa la torta tenerina - ma se portasse il panpapato sarebbe meglio 8)
E gigheri? lei sì che è brava!
Petra, se sai cucinare qualcosa di buono dai, vieni anche tu a trovare puppy!
(poveraccia si ritrova tutte 'ste pazze in casa :shock: :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:cry: :cry: :cry: :cry:

voglio pensare di non essere stata invitata solo ed esclusivamente perchè non so cucinare dolci

lo so cosa state pensando, lo so.... serrrrrrrrrrrrrrpiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bradipa ma guarda che noi ci siamo autoinvitate, per cui ovviamente sei dei nostri anche tu. Per i dolci non ti preoccupare è sufficiente la qualifica di pazza, (condizione imprescindibile :mrgreen: :lol: )

Puppy fai attenzione che rischi grosso :mrgreen: :lol:
(Ho paura che quel giorno hai un impegno improrogabile :mrgreen: )

Nooooo, poverina! L'abbiamo dimenticata! :shock:
Bradipa non ti preoccupare, anch'io i dolci li posso soltanto comprare (e mangiare) :lol:
Tu porti i babà piccolini, ok? :wink: Oppure il casatiello, 'na roba leggera, insomma :mrgreen:

Annsca è vicina, viene a piedi :mrgreen:
Anzi, siccome è un tipo preciso, arriverà in anticipo da te Puppy, e ti aiuterà ad apparecchiare la tavola.

Chi altra abbiamo dimenticato? (Difra è un po' lontanuccia :( )

mi sa che son più lontana io, rispetto a Difra, ma vengo lo stesso
babà piccoli e grandi, al rhum, alla crema ed alla nutella
casatiello à go go
chi porta da bere? oh, senza vino non si può :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...presente!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ditemi quante torte e quali torte e....partooooooooooooooo!!!

Ad esempio, oggi in previsione torta al cocco e muffin al cioccolato :wink: vi farò sapere come sono venuti, più che altro i muffin che non ho mai fatto :roll: , la torta al cocco è un must, per cui... 8) :mrgreen:

Tornando IT, anche io condivido la scelta del parquet nel verso della luce, quindi prima immagine, anche se io non sarei stata nella spiegazione così professional come le altre ragazze, ma semplicemente perchè a vista mi piace di più! :oops: :lol: :lol:

Ora scappo a fare spesa, ciaoooooo! :D

P.S. Puppy, come va la questione cucina? arrivato il paletto angolare della cucina? dai dai, siamo alle battute finale, stringi i denti e poi.... tante torte insieme! :mrgreen: :D :D

P.P.S. cmq, io in un altro post avevo parlato anche di prelibatezze tipiche pugliese, tagari una bella tiella riso patate e cozze....mmmh che fameeeeeeeeee! :mrgreen:

orsettoLavatore ha scritto:P.S. Puppy, come va la questione cucina? arrivato il paletto angolare della cucina? dai dai, siamo alle battute finale, stringi i denti e poi.... tante torte insieme!
Ciao Orsetto! Grazie dell'interessamento, purtroppo ancora nessuna notizia del paletto. Ho sollecitato, ma...niente :evil: Ormai è evidente che sono capitata con degli incompetenti :( . Appena ho novità, aggiorno il topic di là :wink: