sono un frana..consigli per abbinamenti!

Buongiorno a tutti!!
vi seguo da un pò di tempo ma non ho mai avuto modo di intervenire...
dopo anni e anni di pellegrinaggi e non so quanti traslochi finalmente avremo la nostra casa definitiva!!!!!!!
pensiamo per motivi economici di riutilizzare la maggior parte dei nostri mobili (posso postare i link eventualmente per farvi capire?).
il mio problema è che ho sempre avuto case carine, ma mai calde...avete presente l'immagine di nido? ecco...vuoi per i colori, vuoi per la mia totale abnegazione, vuoi forse per l'uso sbagliato delle luci, non sono mai riuscita a costruirmi un bell'ambiente caldo e confortevole.
questa è la casetta:
Immagine
la cucina sarà in massello classica con piano (presumo) in ardesia, idem il tavolo, il divano può essere un divano letto angolare color beige (come su pianta) oppure ho un due e tre posti i pelle marrone molto belli.il mobile tv è da definire (attualmente ho expedit scuro di ikea ma ormai hanno fatto la loro epoca).

ho dei dubbi sull'abbinamento dei colori.

per il piano terra laminato color pino anticato, per il piano superiore laminato color rovere grigio vintage.

per l'ingresso penso di fare un color crema, per il corridoio di sopra un color salvia che adoro, ma in sala e in cucina????
avrei voluto fare rosso e grigio, ma penso cozzino troppo con la cucina classica/country e l'ingresso abbastanza classico.

cosigli please?
grazie mille!!!

Re: sono un frana..consigli per abbinamenti!

ecco mobili già acquistati che mi porterò via dalla casa attuale
cucina molto simile a questa(era della mamma dovrò farla riadattare).
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 118352.htm
il gruppo fuochi/forno è a parte in acciaio (cucina non integrata).
il frigo dovrò prenderlo molto probabilmente acciaio
divano, dal vivo è molto più chiaro
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/50198975
oppure in pelle marrone uguale a questo per forma
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50208583/
devo prendere ancora il mobile tv...

letto e comodini abbinati e cassettiera hemnes
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29889535/

Ciao! Che figata la piscina!

Sala e cucina sono divise o sono unite?
Come mai non le hai invertite?
Tornando in tema, sai che secondo me il verde salvia ci starebbe proprio bene anche giù?
Leggero leggero dove c'è la cucina, magari un po' più deciso in sala, ma dipende da come sono collegate!

ciao!
la cucina è stata lascita li perchè era gli attacchi erano già li....la casa è del 70 circa...

tra le due stanze c'è un'apertura di circa 2m.....prima erano divise, ma mio marito voleva un collegamento, forse metteremo come trave una vecchia trave industriale finto arrugginita ad H...

il color crema non mi convince :roll: il verde salvia è sempre elegante :wink:

hai già definito l'illuminazione ?
magari potresti arricchire l'ambiente giocando con illuminazione, tessuti, complementi ...

ad esempio un orologio a parete gigante potrebbe essere un elemento interessante :
Immagine

oli_va ha scritto:Capisco, te l'ho chiesto perché mi sarebbe piaciuto di più l'ingresso sulla sala e la cucina vicino all'esterno, immagino che d'estate mangerete fuori... Peccato!

Quei due muretti sono bassi o arrivano al soffitto?
infatti sarebbe stato l'ideale..ma nel rustico abbiamo comunque forno e fuochi, quindi una sorta di cucina per i fritti e le cene in giardino!!

i muretti prevediamo di farli fino al soffitto. non so se si vede ma da vicino alla porta, da una parte e dall'altra ci sono i due radiatori (abbiamo però stufa pellet in soggiorno quindi possono essere chiusi). mio marito avrebbe aperto tutto io avrei lasciato solo un apertura per dividere un pò gli ambienti.....

petra18 ha scritto:il color crema non mi convince :roll: il verde salvia è sempre elegante :wink:

hai già definito l'illuminazione ?
magari potresti arricchire l'ambiente giocando con illuminazione, tessuti, complementi ...
infatti a me manca proprio il gusto sui colori/tessuti/complementi da mescolare....
mettere il salvia dappertutto..mmm..preferirei tenerlo solo per il 1p e l'ingresso giù..ma in cucina e sala poi?
ho visto che hai messo foto di pareti grigie....

Ciao Petra!
Avrei detto che grigio scuro era troppo pesante, e invece sai che non mi dispiace?
Se vogliono mettere la trave industriale finto arrugginita ( Sple, posso confessarti che in una villetta anni 70' non ce la vedo tanto!? :? ) il grigio ce lo vedo meglio, altrimenti verde salvia, sta bene con tutti i marroni, pure per me è un must, se l'Olivo non mi bloccava l'avrei messo nello studio! :wink:
Il crema nemmeno a me convince, bisognerebbe pensare a un colore con cui fare anche il corridoio al piano di sopra!

sple ha scritto:
oli_va ha scritto:Capisco, te l'ho chiesto perché mi sarebbe piaciuto di più l'ingresso sulla sala e la cucina vicino all'esterno, immagino che d'estate mangerete fuori... Peccato!

Quei due muretti sono bassi o arrivano al soffitto?
infatti sarebbe stato l'ideale..ma nel rustico abbiamo comunque forno e fuochi, quindi una sorta di cucina per i fritti e le cene in giardino!!

i muretti prevediamo di farli fino al soffitto. non so se si vede ma da vicino alla porta, da una parte e dall'altra ci sono i due radiatori (abbiamo però stufa pellet in soggiorno quindi possono essere chiusi). mio marito avrebbe aperto tutto io avrei lasciato solo un apertura per dividere un pò gli ambienti.....
Beh dai, se hai un appoggio anche fuori è un'altra storia!
Bene per i muretti, ora ci penso!

oli_va ha scritto: Se vogliono mettere la trave industriale finto arrugginita ( Sple, posso confessarti che in una villetta anni 70' non ce la vedo tanto!? :? ) il grigio ce lo vedo meglio,
hai ragione oli, ma alla fine di anni 70 c'è rimasto poco..i serramenti (se non un'orribile porta sul retro alluminio bronzo) sono tutti nuovi,i pavimenti saranno coperti...la cucina attuale eliminata...

il bagno è il mio cruccio reale.....
e i colori!!