Re: LA MIA CASA BIANCA

...hai visto il nostro cielo... è anche un artista, complimenti per il quadro, come hanno detto altre, io non penso che ne sarei capace, neppure dopo la tua spiegazione :oops: ... Sorry, ma non ho capito una cippa lippa! :mrgreen: :lol: :lol:

ed ora... mi sono messa comoda per mirare la "stanza da letto"! :mrgreen: 8)
Non fare il timido, tanto l'album avrà la psw e come sappiamo tutti, no... forse non l'hanno capito ancora proprio tutti :lol: è ancora off-line! :mrgreen:

Buon viaggio per il sol levante,ciaoooo! :D

grazie della spiegazione, chissà se è più facile da fare che da spiegare......

cielo, ti ricordi quando ti dissi che sei sicuramente più gentile di me.......?
e tu stesso hai osservato che è meglio avermi come amica..... 8)

bando alle ciance.
cieloazzurro ha scritto:
a proposito di pannelli, ne ho appesi 4 sopra la testata del letto, con mie foto in bianco e nero.

stanno da diox
, foto stampate su forex, formato 70x50,sì, un po' megalomane ed egocentrico, vabbè!

ma ti assicuro che la mia camera bianca ha improvvisamente perso l'anonimato ed è diventata un posto accogliente pur mantenendo il suo aspetto minimalista, semplice e pulito.

annsca ha scritto:

e ora vediamo se hai il coraggio di postare le foto della camera da letto "non più anonima" :mrgreen:

cieloazzurro ha scritto:

annsca:

sono timido!!!

:oops: :oops: :oops:

secondo te, noi, che siamo le tue followers, potremmo, potremo accontentarci di un generico "sono timido"??????

io specialmente, non per fartela pesare :mrgreen: , ma io ti ho seguito avendo visto solo le foto in chiaro??????

Antonio, sgancia le foto.
non hai idea di quanto possa essere testarda.
il mondo non sarà abbastanza grande perché tu possa negarti e nasconderti.......... :P

(scherzo :mrgreen:
capisco benissimo la tua ritrosia, la tua riservatezza nei confronti della tua casa in primis, ma anche di tutto ciò che attiene alla tua privacy.
volevo solo stuzzicarti un po' :wink: )

buon viaggio! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

orsettoLavatore ha scritto:...hai visto il nostro cielo... è anche un artista, complimenti per il quadro, come hanno detto altre, io non penso che ne sarei capace, neppure dopo la tua spiegazione :oops: ... Sorry, ma non ho capito una cippa lippa! :mrgreen: :lol: :lol:
Ecco, quando ho letto la spiegazione avevo dato la colpa all'ora tarda .... invece sono io :oops: ..... e a quanto pare non sono l'unica :lol: :lol:

Complimenti cieloazzurro, soprattutto perché facevi queste opere nei momenti di distrazione, senza quasi pensarci, e avevi solo 10 anni :shock: :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ragazze, siete gentilissime come sempre.

sto partendo per tokyo

in queste 12 e passa ore in cielo(azzurro) mediterò e farò training autogeno per abbattere la timidezza e magari i pannelli appariranno... :oops:

concedetemi almeno uno sfuocamento del volto!

vi ritrovo appena in hotel :D

sayonara
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

ho pensato a quello che mi fa venire in mente la cultura giapponese, così di primo acchito, e ovviamente a un livello molto superficiale. ed ho avuto l'impressione che ci siano alcuni temi che potrebbero adattarsi allo spirito della tua casa bianca (e forse anche a te, ma sarei troppo presuntuosa se pensassi di conoscerti in base a quello che scrivi qui).
per curiosità, tua stavolta! :lol: mi limito a dirti le due prime cose che mi sono venute in mente, vedi tu se ti potrebbero interessare.
di entrambe a me colpisce l'apparente semplicità :wink:

haiku.
ikebana.

sayonara! :D

13feb,

eccomi qui in tokyo, tra le mie città preferite al mondo.

sì, ci hai preso, la mia casa mi raffigura totalmente, sia per la necessità le minimalismo, l'essenziale (ovviamente confortevole!), senza il superfluo, sia per altri aspetti, quali la necessità della luce, il bianco, mi piace essere diretto, inutile esprimersi gridando pensando che alzare la voce voglia dire avere ragione, no!

mi sono creato una casa che appare leggera, è tutto chiaro e visibile, generalmente è lo stesso mio modo di agire!

e altrettanto schiettamente ti dico che non avendo chiuso occhio lassù, ora crollo per qualche ora a nanna :wink: !

poi appena mi riprendo ti rispondo meglio, un po' più accuratamente, se ora continuo non garantisco le mie risposte...

:mrgreen:

da voi le 6:30 da me le 14:30

ciao a più tardi.

magari faccio qualche foto in giro tra i grattacieli di shinjuku e ve le posto :D

ciao forum
Immagine
allora 13feb, torniamo a noi,

tra le varie arti devo ammettere che la poesia e decisamente tra quelle per cui sono meno portato e (mi vergogno un po' a dirlo :oops: ) interessato.

ho sempre avuto bisogno di praticità, di realizzare ciò che mi fa sentire bene.
è una mia pecca probabilmente, ma trovo che la massima interpretazione di una poesia possa assere percepita solo da chi l'ha composta e per me è difficile cercare di capire quel che il poeta ha provato in quel momento.
mi capita anche osservando una certa opera astratta, per la quale il mio giudizio si ferma ad un puro gradimento estetico.

ripeto, probabilmente ho una mente talmente pratica che pecca nell'interpretazione umanistica.

quindi l'arte della poesia giapponese (un certo tipo di poesia), haiko, molto basata sull'interiorità e sull'interpretazione personale, non mi ha mai preso concretamente.

per quanto invece rigurda hikebana (come sappiamo tutti, l'arte della composizione floreale per eccellenza, in cui ogni stelo, lunghezza, disposizione, ha un suo significato preciso), adoro osservarne la realizzazione, mi piace parlare con chi crea e farmi spiegare il significato, ne sono affascinato!
ma lo sono altrettanto quando osservo alcuni vecchietti giapponesi curare i loro bonsai.

e mi affascinano ovviamente anche i grattacieli di tokyo, la superefficiente linea metropolitana, l'ottima gestione di tutto!

mi meraviglio sempre di come siano immersi nella tecnologia (già 10 anni fa vedevo pagare col cellulare l'ingresso in metropolitana) e come certe cose che per loro sono scontatissime, per noi sono fantascienza, poi mi stupisco invece del fatto che parlino poco l'inglese, mi affascina le loro riservatezza (e questa è una delle cose che è più affine a me).

bèh, ci sarebbero tante di quelle cose da dire su questo mondo che io trovo uno degli ultimi posti sulla Terra dove ancora il rispetto per TUTTO viene prima dell'egoismo personale!

sì, 13feb,

a livello di animo io mi sento molto vicino al modi di vivere giapponese (nella vita non è necessario urlare per dimostrare di esistere!) e la mia casa rispecchia in tutto e per tutto questo.

sayonara forum

Ciao cielo,
grazie dei saluti da tokyo e ... dello scorcio metropolitano! :D

siccome dici che lì non parlano inglese, implica che tu... parli il giapponese? :shock:
ma sei nel settore commerciale per via di questa continua centrifuga aerea??? :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Se la domanda è troppo personale... sorvola (tanto per cambiare!!! :lol: :lol: :mrgreen: ) :wink:

Buona permanenza lì e... saluti da bologna! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

è che a volte i poeti dicono quello che vorremmo dire noi, solo che lo fanno meglio.......quanto all'interpretazione, beh, una volta che le parole sono state pronunciate, sono per il mondo, e ognuno è libero di attribuire tutti i significati che preferisce.....

ma se vuoi ne riparleremo :D

buona permanenza, cielo, buon lavoro.
non capita tutti i giorni una dedica "con vista" da Tokyo :shock: , per cui GRAZIE (da tutto il forum, o meglio da chi ti segue con interesse :D )

a me piace molto questa (e molto altro :wink: )

"Segui il tuo destino,
annaffia le tue piante,
ama le tue rose.
Il resto è l’ombra di alberi estranei.

La realtà
sempre è di più o di meno
di quello che vogliamo.
Solo noi siamo sempre
uguali a noi stessi."
.........

as sintèn :D
Ultima modifica di 13 febbraio il 04/02/13 21:58, modificato 1 volta in totale.

Orsetto, in effetti sì, un po di giappo lo parlo, nulla di che, minima comunicazione per destreggiarsi in giappone, non so di certo leggere gli ideogrammim ma se me ne vado in un negozio o in un mercato mi detreggio abbastanza.

i giapponesi studiano l'inglese come la maggior parte degli studenti al mondo, ma bisogna anche ricordare l'animo riservato per eccellenza di questo popolo, e a volte per evitare di commettere errori o di non essere all'altezza in una conversazione, preferiscono ovviare fingendo di non poter parlare l'inglese.

forse per un occidentale è più difficile comprendere questo comportamento, ma per un giapponese è importantissimo non sfigurare nella comunità, si tratti anche di sbagliare in una conversazione con uno straniero.

13feb, hai ragione l'interpretazione è soprattutto personale, e ammiro le persone che riescono a cogliere certe sfumature e sensibilità da una sequenza di versi, mi accorgo che è una mia mancanza.

e per quanto riguarda il "buon soggiorno a tokyo" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

domani torno a milano!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: orsetto, non sono nel settore commerciale, sono nel settore............... volatile :D

cieloazzurro ha scritto:Orsetto, in effetti sì, un po di giappo lo parlo, nulla di che, minima comunicazione per destreggiarsi in giappone, non so di certo leggere gli ideogrammim ma se me ne vado in un negozio o in un mercato mi detreggio abbastanza.
Chapeau! :)
i giapponesi studiano l'inglese come la maggior parte degli studenti al mondo, ma bisogna anche ricordare l'animo riservato per eccellenza di questo popolo, e a volte per evitare di commettere errori o di non essere all'altezza in una conversazione, preferiscono ovviare fingendo di non poter parlare l'inglese.

forse per un occidentale è più difficile comprendere questo comportamento, ma per un giapponese è importantissimo non sfigurare nella comunità, si tratti anche di sbagliare in una conversazione con uno straniero.
... mi sa che avrò qualche antenato giapponese :roll: :mrgreen:
13feb, hai ragione l'interpretazione è soprattutto personale, e ammiro le persone che riescono a cogliere certe sfumature e sensibilità da una sequenza di versi, mi accorgo che è una mia mancanza.
ti straquoto! Mi sa che la mia natura tecnica, con il passare degli anni, mi ha "arrugginito" sempre di più. :|
e per quanto riguarda il "buon soggiorno a tokyo" :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

domani torno a milano!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
In tal caso... buon rientro! :wink:
ps: orsetto, non sono nel settore commerciale, sono nel settore............... volatile :D
Un pilota...??? uaoooo, complimenti! :wink:
chissò se ho mai avuto il piacere di averti come pilota 8) :lol: :lol:

orsettoLavatore ha scritto: Un pilota...??? uaoooo, complimenti! :wink:
spiacente di deluderti orsetto!

io ti posso aver fatto allacciare la cintura

:D

notte a tutti, qui è già martedì, ore 1:30

cieloazzurro ha scritto:

orsetto, ho corretto il messaggio al volo.
avevo scritto: chissà se la prode orsetto stavolta è riuscita a indovinare???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

'notte cielo! :D

ciao orsetto!!!! :P :P :P mi sembra che io e te non ci facciamo tutti questi problemi nello sfigurare in una conversazione! specialmente io!!! :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:
cieloazzurro ha scritto:

orsetto, ho corretto il messaggio al volo.
avevo scritto: chissà se la prode orsetto stavolta è riuscita a indovinare???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
prrrrrrrrr :P
uffi, c'era il 50%di probabilità e.... non ci ho neppure azzeccato! :evil: :twisted: :lol: :lol:

ciao orsetto!!!! :P :P :P mi sembra che io e te non ci facciamo tutti questi problemi nello sfigurare in una conversazione! specialmente io!!! :mrgreen:
Nooooooooo, cosa te lo fa pensare???? :mrgreen:

@ cielo: uno steward, certo!... ecco perchè dicevi che i pannelli sono venuti da diox!... che dici 13, mi sa che le foto devono proprio meritare,vero? 8) :mrgreen: :wink:
Notte :wink: