dri ha scritto:Grazie Difra (a proposito, non ti ho mai detto che la disposizione che hai suggerito per la cucina è quella che poi abbiamo scelto con minime variazioni ^__^)
Mi piace molto il sottoscala "da imbosco", invece sulla libreria ho la perplessità che va a coprirmi la finestra a sud, punto luce della stanza visto che l'altra finestra è piccola e da sul pergolato a ovest.
Del resto togliendo quell'elemento libreria ad angolo, la libreria rimane troppo piccola....
ah ecco mi pareva di averti fatto già un progettino in passato
scusa nel disegno ho dimenticato una finestra
però potresti sempre mettere una libreria lineare sotto la finestra
io ho le expedit (prezzo contenuto) che sono anche modulabili
in questo esempio le expedit le hanno rimaneggiate però essendocene di alte 80 cm stanno sotto la finestra
o puoi pensare ad un sotto finestra con panca
tieni conto che io non ho idea di come sia fatto il tuo divano (se ad esempio è proprio come l'ho disegnato io con la parte allungata o è speculare) e volendo puoi mettere librerie su tutta la parete di destra
finestra ripristinata
panca sotto la finestra con cuscini
libreria su tutta la parete
due poltroncine o una chaise long davanti a libreria e caminetto
ma il caminetto è già fatto? come è?
a sx della porta che entra nella stanza giorno c'è un mobile utile per cappotti etc
se si fa slittare il tavolo verso la porta di ingresso sulla parete a fianco dell'arco della cucina ci sta anche una madia per piatti tovaglie etc
se hai necessità di una zona scrivania sotto la finestra la puoi creare anche con due expedit e un piano
io rimarrei sul bianco con qualche tocco di colore
anch'io mi sono creata una postazione così
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it