Re: scelta cucina AIUTO!?!?

a_casa_i_politici ha scritto:per le vetrinette, ho due motivi, il primo per mettere in bella vista il mio set di bicchieri di bormioli :D :D :D e poi perchè mi piace come effetto, farei cosi tutta la cucina se non fosse semi trasparente e cmq il bello di questo tipo di vetro è che si vede all'interno solo quando i led interni sono accesi, altrimenti fa da specchio.
per il discorso della cappa, non c'è storia, ormai fanno delle cappe talmente belle che è un peccato nasconderle!! cerco di postarvi una foto...
le mensole invece faranno un figurino con le latte di thè e le cassettine di legno per le spezie...o almeno spero!!

'scolta diego, adesso ti dico io perché NON DEVI METTERE LO STOPSOL.
lascia perdere i bicchieri Bormioli e tutte queste pu..ette.
non lo devi mettere perché CI SI SPECCHIA.
chiedi alla tua morosa se DI PRIMA MATTINA le farà sempre piacere entrare in cucina e specchiarsi così a tradimento.
e 'sta mica credere che il discorso non valga anche per te, eh?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
a_casa_i_politici ha scritto:per le vetrinette, ho due motivi, il primo per mettere in bella vista il mio set di bicchieri di bormioli :D :D :D e poi perchè mi piace come effetto, farei cosi tutta la cucina se non fosse semi trasparente e cmq il bello di questo tipo di vetro è che si vede all'interno solo quando i led interni sono accesi, altrimenti fa da specchio.
per il discorso della cappa, non c'è storia, ormai fanno delle cappe talmente belle che è un peccato nasconderle!! cerco di postarvi una foto...
le mensole invece faranno un figurino con le latte di thè e le cassettine di legno per le spezie...o almeno spero!!

chiedi alla tua morosa se DI PRIMA MATTINA le farà sempre piacere entrare in cucina e specchiarsi così a tradimento.

ussignur sto morendo dalle risate.... hai ragionissima... IO non mi tollererei....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

ussignur sto morendo dalle risate.... hai ragionissima... IO non mi tollererei....

ma certo che ho ragione :? per una volta non ho scritto "secondo me" "IMHO" e cose del genere.

sapessi, bradipa mia, le litigate con Ola.....alla fine siam giunti a un compromesso: lui ha riempito la casa di tronchi :evil: , ma io l'ho diffidato dall'usare lo stopsol: sul mio cadavere, ho detto! :twisted:

:mrgreen:

(però è un buon motivo sul serio :wink: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

la mia fidanzata è bassa, neanche ci arriva a specchiarsi!!! ahahahahahahaha!!!!!! io invece sono uno e ottanta quindi gli passo sopra!!! ahahahahahahaha.....e non ho problemi a usare l'affettatrice anche se è appoggiata su di un piano di un metro e dieci, anche perchè caffè non ne bevo e non penso di iniziare a 25 anni!!!! mamma mi ha fatto grandicello :lol: :lol: :lol: !!! ahahahaha..... e nessuno in castigo, men che meno mileva :wink: , ascolta ospite la cucina di tu nonna lasciala a lei!!! a me piace lo stop-soal e mi piace sfoggiare i bicchieri che mi hanno regalato, cmq torno a ripeterlo, LO STOP-SOAL E' A SPECCHIO, NON TRASPARENTE!!!!! ed è assolutamente moderno e minimale, come la cappa e il pavimento in ardesia, gli elettrodomestici siemens neri e tutta la mia casa!!! poi se tu hai una nonna minimale come me sei fortunato, ti mando anche la mia a lezione!!! cmq domani è il giorno della verità, devo andare in cantiere a vedere gli impianti, a vedere il pavimento e l'arredo bagno, entro sabato voglio prenotare la cucina, speriamo bene!!!!!

a_casa_i_politici ha scritto:la mia fidanzata è bassa, neanche ci arriva a specchiarsi!!! ahahahahahahaha!!!!!! io invece sono uno e ottanta quindi gli passo sopra!!! ahahahahahahaha.....e non ho problemi a usare l'affettatrice anche se è appoggiata su di un piano di un metro e dieci, anche perchè caffè non ne bevo e non penso di iniziare a 25 anni!!!! mamma mi ha fatto grandicello :lol: :lol: :lol: !!! ahahahaha..... e nessuno in castigo, men che meno mileva :wink: , ascolta ospite la cucina di tu nonna lasciala a lei!!! a me piace lo stop-soal e mi piace sfoggiare i bicchieri che mi hanno regalato, cmq torno a ripeterlo, LO STOP-SOAL E' A SPECCHIO, NON TRASPARENTE!!!!! ed è assolutamente moderno e minimale, come la cappa e il pavimento in ardesia, gli elettrodomestici siemens neri e tutta la mia casa!!! poi se tu hai una nonna minimale come me sei fortunato, ti mando anche la mia a lezione!!! cmq domani è il giorno della verità, devo andare in cantiere a vedere gli impianti, a vedere il pavimento e l'arredo bagno, entro sabato voglio prenotare la cucina, speriamo bene!!!!!
Ripeto tristerrimo ... tristerrimo vedere un ragazzo di 25 anni che non ha l'elasticità mentale di mettere un minimo in discussione le proprie convinzioni frutto di un'esperienza che evidentemente non ha ....

poi posso dire ... quest'idea di mettere in "bella vista" dei bicchieri ... posso dirti ... la trovo proprio dozzinale ... tanto più che sono di "regalo" ... almeno avessi una collezione Riedel frutto dell'amore e della passione per il vino .... ma probabilmente avresti necessità di uno spazio che con ogni probabilità manco arrivi ad immaginare .....

Altro da dirti non ho ... solo che a volte ... veramente dispiace vedere in questo forum ... gente "convinta" ... nata "imparata" ... che rifiuta qualsiasi confronto costruttivo ... detto questo ognuno è comunque libero di spendere i quattrini come crede e di circondarsi dell'ambiente abitativo che ritiene maggiormente consono ... in maniera consapevole o meno ... alle proprie caraterristiche ed alla propria personalità .......

Un saluto .....

Una sola ed ultima questione .... visto che ti consideri esperto nell'arte culinaria .... saprai bene che è opportuno ... in una logica di ottimizzazione dei percorsi e delle attività ... prevedere tra lavaggio e cottura .... una zona adeguata di "preparazione" .... ma vedi tu .... si vive comunque anche con un lavello posizionato a ridosso della cottura ....

Ottima la cappa ..... con le mensoline poi ... potrebbe essere un oggetto di culto ... e ... come giustamente suggerisce Steve .... fonte di esercizio per delle entusiasmanti capocciate ....

:lol: :lol: :lol:

Ma si sa ... tu sei tu e gli altri sono nulla ....

Ospite, ho i tuoi medesimi gusti sull'argomento ma appunto sono gusti quindi ergersi a rappresentante ufficiale del piace/non piace assoluto non mi pare nè opportuno nè utile.
uno non è obbligato a far come piace a te o come piace alla maggioranza o come è attualmente trendy, etc. etc.

bayeen ha scritto:Ospite, ho i tuoi medesimi gusti sull'argomento ma appunto sono gusti quindi ergersi a rappresentante ufficiale del piace/non piace assoluto non mi pare nè opportuno nè utile.
uno non è obbligato a far come piace a te o come piace alla maggioranza o come è attualmente trendy, etc. etc.

questo lo comprendo più che bene ... e infatti alcuni miei commenti sono ovviamente da intendersi a titolo di opinione personale .... So bene che nulla dovrebbe essere detto .... ma quello che a volte mi irrita oltre misura non è il fatto che altri abbiano gusti differenti dai miei .... (considerando che poi anche i propri gusti .... variano nel tempo) ma sono due differenti atteggiamenti ... che sovente viaggiano a braccetto: ottusità e superficialità .... detto questo .... come non detto ... torno a pensare agli affari miei ...

:D

egregio ospite tu hai scritto questo: "
Vetrinette .... mensoline .... bicchieri in bella vista .... puahhhhh ..... E che è .... la cucina di mi nonnaaaaaa!!!!

Tristerrimo indeed .....
se questo è il modo di dire la propria opinione o avere un confronto o esprimere i propri gusti verso i pensieri altrui sei un vero signore.....complimenti!!!! e poi sono io quello che non ha elasticità mentale!!!!ahahahahaha!!!!ma quanti anni hai?? 10!?!?!? impara a porti come si deve con le persone, con rispetto e umiltà per le idee altrui, non devo certo insegnartelo io a 25 anni visto che sei un grand'uomo!!!
poi posso dire ... quest'idea di mettere in "bella vista" dei bicchieri ... posso dirti ... la trovo proprio dozzinale ... tanto più che sono di "regalo" ... almeno avessi una collezione Riedel frutto dell'amore e della passione per il vino .... ma probabilmente avresti necessità di uno spazio che con ogni probabilità manco arrivi ad immaginare .....
infatti me li hanno regalati perchè sono appassionato di vini, ma purtroppo io e i miei conoscenti non siamo ricchi come te per permetterci dei Riedel e se qualcuno qui non ci arriva sei tu...all'asse del pane!!!
Altro da dirti non ho ... solo che a volte ... veramente dispiace vedere in questo forum ... gente "convinta" ... nata "imparata" ... che rifiuta qualsiasi confronto costruttivo ...
nata imparata....che rifiuta qualsiasi confronto costruttivo!!!! scusa scusa scusa, fammi capire, cosa c'è di costruttivo in ciò che dici e non è per il contenuto, ma per come ti poni.
detto questo ognuno è comunque libero di spendere i quattrini come crede e di circondarsi dell'ambiente abitativo che ritiene maggiormente consono ... in maniera consapevole o meno ... alle proprie caraterristiche ed alla propria personalità .......
questo è costruttivo, vedi che se ti sforzi riesci a dire anche cose intelligenti!!
Una sola ed ultima questione .... visto che ti consideri esperto nell'arte culinaria .... saprai bene che è opportuno ... in una logica di ottimizzazione dei percorsi e delle attività ... prevedere tra lavaggio e cottura .... una zona adeguata di "preparazione" .... ma vedi tu .... si vive comunque anche con un lavello posizionato a ridosso della cottura ....
ah però, sei anche chef, non solo sommelier!! per caso la tua famosa nonna mangia granate a colazione e scoreggia fiamme?? fammi capire, quand'è che mi sono definito "esperto nell'arte culinaria", a me sembra di aver detto che sono bravo in cucina e mi piace cucinare, non certo quello che dici tu. Per tua informazione la mia famiglia possiede due ristoranti, io faccio il muratore, pensa mò a me che c.zzo me ne frega!!!
Ottima la cappa ..... con le mensoline poi ... potrebbe essere un oggetto di culto ... e ... come giustamente suggerisce Steve .... fonte di esercizio per delle entusiasmanti capocciate ....
la cosa più bella è che oltre a criticare prendi anche per il "censured", sei solo un cogli.ne!!!
Ma si sa ... tu sei tu e gli altri sono nulla ..
vedo che mi conosci molto bene, ancora complimenti, questa frase ti si addice.
dal basso della mia ignoranza non voglio neanche sapere cosa voglia dire tristerrimo. cmq ti ringrazio per il consiglio!!!
poi la chiudo qua, come dice qualcuno: "non litigo con gli stupidi, prima ti portano al loro livello, poi ti battono per esperienza".
Ultima modifica di a_casa_i_politici il 06/02/13 4:48, modificato 6 volte in totale.

Ospite ha scritto: Ripeto tristerrimo ... tristerrimo vedere un ragazzo di 25 anni che non ha l'elasticità mentale di mettere un minimo in discussione le proprie convinzioni frutto di un'esperienza che evidentemente non ha ....

poi posso dire ... quest'idea di mettere in "bella vista" dei bicchieri ... posso dirti ... la trovo proprio regalo" ... almeno avessi una collezione Riedel frutto dell'amore e della passione per il vino .... ma probabilmente avresti necessità di uno spazio che con ogni probabilità manco arrivi ad immaginare .....

Altro da dirti non ho ... solo che a volte ... veramente dispiace vedere in questo forum ... gente "convinta" ... nata "imparata" ... che rifiuta qualsiasi confronto costruttivo ... detto questo ognuno è comunque libero di spendere i quattrini come crede e di circondarsi dell'ambiente abitativo che ritiene maggiormente consono ... in maniera consapevole o meno ... alle proprie caraterristiche ed alla propria personalità .......

Un saluto .....

:lol: :lol: :lol:

Ma si sa ... tu sei tu e gli altri sono nulla ....

Ospite, ricordo di avertelo giá detto, ma il cuore ed il sentimento mi spingono a ripetermi... :oops: :lol:
Credo DAVVERO di essere innamorata di te!!! :wink:
Una sola parola detesto: STANDARD.

Scusate se mi intrometto... questo thread inizia ad appassionarmi :D
Ho letto quasi tutti i commenti però qualcosa mi è sfuggito..
Vorrei sapere alcune cose, se non è di troppo disturbo..
1. ci saranno 10 composizioni diverse... alla fine quale preferisci? O non hai ancora deciso?
2. mi pare che qualcuno l'abbia già chiesto ma mi è sfuggita la risposta.. dov'è il tavolo in questa casa?

Comunque nemmeno a me piacciono le vetrinette, la mensola intorno alla cappa e la mezza colonna (o un quarto, o quel che è)... ma magari alla fine verrà bene :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Le mezze colonne non le sopporto proprio... poi per cosa? per appoggiarci sopra l'affettatrice, da quel che ho capito :shock:
ma quante volte userai st'affettatrice? non è uguale appoggiarla sul piano senza dover fare una mezza colonna?

Per la cappa quoto gli altri, a me non piace. Condivido la tua opinione quando dici che ci sono cappe molto belle ed è un peccato nasconderle... ma allora scegline una bella :mrgreen: quella li è la solita, classica, insipida cappa! Le mensoline mi sanno molto di cucina country... però oh, se piace a te!

Io sono per le 2 colonne. Non penso che appesantiscano.
l'unica certezza è che nulla è certo.

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:

ma certo che ho ragione :? per una volta non ho scritto "secondo me" "IMHO" e cose del genere.

sapessi, bradipa mia, le litigate con Ola.....alla fine siam giunti a un compromesso: lui ha riempito la casa di tronchi :evil: , ma io l'ho diffidato dall'usare lo stopsol: sul mio cadavere, ho detto! :twisted:

:mrgreen:

(però è un buon motivo sul serio :wink: )

povero Ola.... è per questo allora che sparisce per giorni interi: scappa da te e va ramingo per mare....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ciao! Non entro nel merito di ante a vetro, specchio e bicchieri ma per la mia esperienza, da attuale proprietario di cucina con cappa piramidale (datata 2005), contate le volte che ci ho picchiato nell'angolo ti consiglio anche io di pensare ad un tipo di cappa di forma diversa!
Io a breve cambio casa (e cucina) e di sicuro non ne prenderò mai più una di quella forma :)
I miei lavori!