CUCINA IN MANSARDA

Buongiorno a tutti,
il prossimo maggio dovrei entrare nella mia nuova mansarda, che come tutte le mansarde, sono difficili da arredare causa tetto spiovente, ecc
La mia prossima cucina si troverà su una parete che parte da un'altezza di 270m fino ad arrivare a 122 per una lunghezza di 4m. , piU' angolo e ancora 250m di cestoni ecc visto che quella parete rimane tutta bassa, per poi chiudere (mia idea) con un tavolo che dal muro arriva + o - fino al centro della cucina , sperando di non toccare con le teste :roll:

Ho già fatto molti preventivi, e sarei indirizzato per una cucina LUBE, visto il rapporto qualità prezzo sembrerebbe buono. Che modello mi consigliate e che materiali/colori scegliere visto che ho parquet e tetto a vista chiari, il mio budget sarà di circa 5000€

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
Buona Giornata

Re: CUCINA IN MANSARDA

teo ha scritto:nessuno ha consigli?
In pratica tutta la cicina è lunga 4 metri?...Bhe credo che scegliendo una lube, e visto che per 1.22m non metterai pensili, credo con 5000 Euro ce la fai. Io ho scelto una noemi (stile moderno) con pensili bianco assoluto lucido, basi rovere cocco con l'angolo di colonna dispensa e forno di colore ancora da scegliere, il preventivo era andato sui 5.500 E, la mia cucina è di 4.60 c.a. x 1.85 m. A voi cosa piace, moderno o classico?...logicamente il primo costa meno, e dipende anche dalle ante che scegli e dalle soluzioni, la lube ne offre molte

Allora la parete principale é lunga 4,10 dove il tetto scende fino a 122m, poi angolo per poi continuare per 230 dove sarà tutto basso causa tetto dove mettero' cestoni visto che avro' pochi pensili sulla parete principale. Avevo pensato anche di chiudere il tutto con un tavolo che parte dalla parete che arrivi fino in mezzo alla cucina tetto permettendo,ma non saprei quanti posti a sedere riuscirei a ricavare, se a sto punto mi conviene prendere un tavolo normale, e stop. Per adesso ho fatto 3 preventivi, LUBE, ARREX, e una sottomarca della FEBAL (non so di che marca si tratti). Piu o meno siamo sui 5000-6000. La lube sembrerebbe migliore, ma visti i tanti modelli che propone non riesco a capire le varie fascie di prezzo delle cucine che mi han proposto tipo, FABIANA, ALESSIA. Per la ARREX mi é stato proposta la CACAO. La cucina sarà classica, ma é davvero dura scegliere materiali e colori da abbinare al parquet e tetto a vista chiari, non volevo creare un effetto baita. HELP

brucomela ha scritto:sarebbe utile tu postassi una pianta o foto della stanza.
colore del parquet? colore del legno del tetto? finestre?

ore 7:12.
confessa brucomela: dove tieni prigioniero Olabarch? l'hai legato e imbavagliato? hai intenzione di chiedere un riscatto o il tuo turpe piano prevede di sostituirti a lui? :?

già che ci sei, prova a dare una mano a gigheri in zona giorno. :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Grazie lisia.
qui una foto della stanza, sulla parete di destra andrà la cucina per poi proseguire a metà sottotetto, e l'idea sarebbe quella di chiudere il tutto con penisola, ma per le altezze sarà molto difficile, o un tavolo basso incastrato con l'ultima cassettone della cucina che arriva in centro.

http://ImageShack/photo/my-images/83 ... 45962.jpg/

Per adesso ho qulache preventivo: ARREX CACAO sui 5500, lube ALESSIA o Fabiana sui 5000.

Aspetto vostri consigli, grazie

si un po buio ma penso magari di illuminarlo bene, spero. Sbiancare travi ecc dovrei fare tutta la mansarda e i costi son quelli che sono. Si l ' idea é quella principale con 2-3 pensili :cry: e poi tutto basso, magari come dicevo chiudere fino in mezzo con un tavolo combinato alla cucina. Mi sto indirizzando sulla LUBE, ho appena visto una interessaante NOEMI.

Non capisco cosa intendi con chiudere tutto in mezzo.. :roll: Non una cucina ad U come quella in foto per intenderci..
A sbiancare basta vernice all'acqua bianca..che con soffitti così bassi sarebbe da valutare..