Cucina mansarda. ambiente grande.

Ciao,

tra poco sarà il momento di scegliere una nuova cucina.
L'appartamento è attualmente in ristrutturazione ed è in una grande mansarda.
Lo spazio riservato alla cucina ha le seguenti misure: lato corto 5.40m, lato lungo 6.80. Molto grande.

La parete frontale dà su un grande terrazzo ed è chiusa da una porta a vetro a 3 battenti scorrevoli che occupa circa 3/4 della lunghezza.

La parete di Sinistra (guardando verso il terrazzo) è quella dietro sono in muratura. quella a Destra confina con il salone ed è in vetro con una porta HenryGlass al centro.
Anche il salone dà sullo stesso terrazzo.

Il soffitto con travi a vista in lamellare di frassino spiove dalla parete di fondo verso quella frontale da 3.30 a 2.60.

Il budget per la cucina è di circa 30/35 mila euro.
Stile moderno.

Appena posso metto un disegno e appena posso anche qualche foto dell'ambiente.

Cerco suggerimenti di Marche e idee per organizzarla. L'idea principale è quella di un'isola centrale.

Re: Cucina mansarda. ambiente grande.

petra18 ha scritto:hai già pensato ai materiali ?

ad esempio bulthaup :roll:
no. non ancora. anche perchè non sono ancora stati decisi il pavimento (probabilmente un parquet in maxi- listoni di olmo recuperato come nel resto dell'appartamento, ma c'è anche la soluzione maxi piastrelle 90x90 in gres porcellanato, probabilmente in una tonalità sul grigio scuro, piastrelle che potrebbero in caso estendersi anche al salone).

intanto mi piacerebbe farmi un'idea di come si potrebbe disporla, indipendentemente dai materiali.
Mi piace l'idea di fare tutti i piani in acciaio inox.

13 febbraio ha scritto:uno spunto, vedi tu se rientra nel tuo budget

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=75
copiona :mrgreen: è una casa spettacolare :wink:

ci sarebbe la cucina di ladydar ( se non erro cucina in vetro bianco e nero - isola centrale - eldom gaggenau )

http://www.riflessienatura.com/la-cucina.html

qui il topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=52547
Ultima modifica di petra18 il 06/02/13 22:18, modificato 2 volte in totale.

Secondo me con quel budget non ci ricavi niente... una Bulthaup mi sembra decisamente al di sopra del tuo budget, considerando le dimensioni della cucina.
Va a finire che fai una mezza cucinina sfruttando malissimo il grande spazio che hai solo per avere una Bulthaup :roll:
Io prenderei in considerazione una marca un po' meno pretenziosa e farei una cucina come si deve.
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:Secondo me con quel budget non ci ricavi niente... una Bulthaup mi sembra decisamente al di sopra del tuo budget, considerando le dimensioni della cucina.
Va a finire che fai una mezza cucinina sfruttando malissimo il grande spazio che hai solo per avere una Bulthaup :roll:
Io prenderei in considerazione una marca un po' meno pretenziosa e farei una cucina come si deve.
Il budget non è un problema.
Si può incrementare se necessario.

Oggi faccio fare un primo progetto con la bulthaup e in seguito boffi, con relativi preventivi.
Voglio vedere le proposte per farmi un idea sul come organizzarla.