Help scelta condizionatore!

Salve a tutti,
Sto per acquistare un condizionatore inverter 12000 btu (unita sterna e unità interna), il mio budget x tale spesa è 600/700 euro Max.
Sono indeciso tra un
Samsung nn ricordo però il modello

Mitsui MBCX12HL
Mitsui MDX12HL

e dei modelli della MC Air linea Titanium, quest'ultimi più economici, ma l' installatore mi assicura che sono cmq affidabili.

Potreste aiutarmi nella scelta magari consigliandomi altre macchine con i caratteri sopra descritti?
Grazie infinite!
Saluti

Re: Help scelta condizionatore!

Bhè cassetto per quanto mi risulti Daikin è più affidabile del Samusung quindi se il prezzo è quello forse meglio dirottare sul Daikin. Se mi fido? Bhè l'installatore che conosco istalla solo Samsung e McAir a seconda di quanto si vuole spendere. Il Mistui è una marca che mi era sconosciuta fino a pochi giorni fa, un rivenditore me l'ho consiglia caldamente costa leggermente meno del Samsung e a suo dire è molto affidabile. Speravo in un intervento di un esperto per ulteriori delucidazioni! :idea: Attendiamo Cassetto! :wink:

Un mio caro amico installa e fa manutenzione per mestiere.
Lui usa prevalentemente Mitsubishi e Toshiba con cui si trova benissimo.
Se posso darti un consiglio, un clima è qualcosa che compri e che, si spera, terrai per anni quindi per quanto sia ragionevole guardare al risparmio poi si rischia di pagare questa differenza in altro modo (es. consumi maggiori, manutenzione) e quando magari non è un costo economico lo è in termini di disagio.
Mi spiace non riuscire a darti consigli più tecnici.
Ciao!
I miei lavori!

Dei consigli tecnici non e" che mi fida tanto perché saranno sempre di parte almeno che non sara' tuo fratello a darti una dritta. Ma se proprio mi devo fidare preferisco comprare marche conosciute e che siano nel settore da moltissimi anni anche se la spesa e' maggiore perché un giorno sara'tutto di guadagnato
Fin che'la barca va' lasciala andare