Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

pucci ha scritto:forse mi sono espressa male , ma sull'affrontare non mi riferivo alla "cognata"...
ma in generale...
lavorare un po' sul proprio carattere....
forse una risposta secca non aiuta...ma mettersi in un angolo e lasciare che gli altri siano liberi di farti soffrire senza reagire lo trovo altrettanto sbagliato..
oltre chiedeva una consiglio....cosa devo fare?
ok non rispondere..perche' forse non fa parte del tuo carattere ma forse deve almeno cercare di arginare le liberta' che si prende sua cognata...
Pucci il tuo modo di reagire lo trovo corretto (ancora mi complimento per la capacità dimostrata con la tua collega), però penso che in ambito familiare-stretto sia meglio rispondere il meno possibile per evitare troppe reazioni a catena. In fondo la cognata mi sembra abbastanza infantile e non rispondendole le toglie il suo giochino/cattiveria e la smetterà.
FEDE65

pucci ha scritto: ok non rispondere..perche' forse non fa parte del tuo carattere ma forse deve almeno cercare di arginare le liberta' che si prende sua cognata...
fortuna questa libertà se l'è presa solo privatamente altrimenti mi infuriavo a bestia o forse sa che non andava fatto ed è per questo che ha agito così... :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

Simo dici a me? Non so, non ho cambiato avatar di recente, e dall'ufficio non li vedo. :shock:
pucci ha scritto:forse mi sono espressa male , ma sull'affrontare non mi riferivo alla "cognata"...
ma in generale...
lavorare un po' sul proprio carattere....
forse una risposta secca non aiuta...ma mettersi in un angolo e lasciare che gli altri siano liberi di farti soffrire senza reagire lo trovo altrettanto sbagliato..
oltre chiedeva una consiglio....cosa devo fare?
Non soffrire. :wink:
Siamo noi che diamo agli altri il potere di farci soffrire :wink: attribuendogli importanza. Siamo noi che decidiamo di soffrire o no. Quello che intendevo io, forse non si e' capito, non e' "come trovare il modo di incassare" bensi "come trovare il modo di liberarsi il cuore".
Per me "reagire" e' "ti tolgo ogni potere di causarmi sofferenza".
Se tu per liberarti hai bisogno di "urlare" ok, ma non e' detto che cio' ti liberi. Infatti
simo19691 ha scritto: a me è capitato di dare risposte a tono (sull'impulso del momento) e poi sentirmi una merdina e rimuginarci all'infinito......e sicuramente è molto peggio che ignorare e lasciar passare il quarto d'ora di incaxxatura...
E sicuramente non e' questione di bonta' d'animo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Anzi... io ho recentemente deciso di tagliare un rapporto. Che chiamarlo di amicizia e' dire molto. Una specie di amica con cui c'era un certo legame. Io le ho pacatamente accennato a quali sono i suoi comportamenti che non mi vanno, la risposta e' stata piu' o meno "no dai io non sono cosi".
E per me basta. E' sufficiente. D'ora in poi conto di ignorarla.
Non mi sento molto buona per questo; anzi un po' mi sento in colpa perche' mi pare di abbandonarla. Sicuramente una sfuriata, buttandole in faccia tutte le sue storture, sarebbe stata piu' violenta ma avrebbe detto, tutto sommato, "mi stai a cuore". Invece la mia e' la scelta di chi pensa che non ci sia speranza. Perche' con chi non mi vuol stare a sentire io non spreco un solo alito di fiato.
Non e' bellissimo. Non ne sono molto fiera. Non so che idea avete di "bonta'", ma io non mi sento molto buona solo perche' considero le mie energie troppo preziose per spenderle con lei.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ma infatti buono e cattivo è alquanto relativo.
io sicuramente non mi considero "buona"...e anzi il mio silenzio, il farmi i cavoli miei a lei manda in tilt il cervello perchè vorrebbe sapere invece tutto quello che mi passa per la testa, tutto quello che faccio e l'esserne esclusa so che l'arroventa il fegato :mrgreen: ma se sia cattiveria non so perchè io di indole sono così...faccio sapere poco i fatti miei e se mi chiedono rispondo acidamente in modo da non approfondire. Poi magari c'è il giorno che da sola mi apro per non so quale ragione ma le interrogazioni le blocco sul nascere. Invece lei ci sbrodola su una meraviglia :mrgreen:

Fede hai ragione quando dici che dobbiamo fare in modo di liberarci dal dolore. Io sarei capace di risponderle ma magari presa dall'ira con cattiverie e con nodo in gola e andrei solo a peggiorare il rapporto e a star peggio poi. A me interessa stare bene con me stessa....della picolezza degli altri ne faccio volentieri a meno :wink:

Federinik sarà la pizza ma fatico a comprenderti, scusami. Il suggerire a Oltre di glissare non voleva significare "tu sii più buona" ma un semplice "cerca di raggiungere il miglior risultato facendo meno danni".
Se come nel tuo caso hai deciso che "spendersi" per coltivare un'amicizia che non ti dava più nulla e non vale la pena, io non riesco a vederla come "Fede è buona o Fede è cattiva".
FEDE65

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

assurdo!
:lol: :lol: :lol: :lol:

mi ha mandato una foto...questa volta sua del 2004! :lol: :lol: :lol: :lol: con seguente commento: questa bella sirena ero io. (e non lo dice con ironia; lei fino a che è rimasta incinta si è sempre considerata una bonazza (lo diceva), poi ha messo qualche chilo, pochi, in breve è una 42/44 ora) ma parla più di bellezza al passato che è andata via! :lol:
insomma...foto:
scoglio della sardegna con lei in costume rosa....sdraiata con la gambetta tesa, gli occhiali da sole!

:lol: :lol: :lol:

mi sto a morì :lol: :lol: :lol:

e pensare che ha anche qualche annetto più di me ma è così infantile :| (anno 76 per la cronaca)

fede65 ha scritto:Federinik sarà la pizza ma fatico a comprenderti, scusami. Il suggerire a Oltre di glissare non voleva significare "tu sii più buona" ma un semplice "cerca di raggiungere il miglior risultato facendo meno danni".
Se come nel tuo caso hai deciso che "spendersi" per coltivare un'amicizia che non ti dava più nulla e non vale la pena, io non riesco a vederla come "Fede è buona o Fede è cattiva".
ma secondo me dite la stessa cosa...tant'è che anche io avevo confuso gli avatar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oltre_mente ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

assurdo!
:lol: :lol: :lol: :lol:

mi ha mandato una foto...questa volta sua del 2004! :lol: :lol: :lol: :lol: con seguente commento: questa bella sirena ero io. (e non lo dice con ironia; lei fino a che è rimasta incinta si è sempre considerata una bonazza (lo diceva), poi ha messo qualche chilo, pochi, in breve è una 42/44 ora) ma parla più di bellezza al passato che è andata via! :lol:
insomma...foto:
scoglio della sardegna con lei in costume rosa....sdraiata con la gambetta tesa, gli occhiali da sole!

:lol: :lol: :lol:

mi sto a morì :lol: :lol: :lol:

e pensare che ha anche qualche annetto più di me ma è così infantile :| (anno 76 per la cronaca)
'na vecchia praticamente! :evil:
Simona