Pawie io ho letto che oltre al preavviso che deve dare il lavoratore, se l'azienda lo richiede deve dargli anche un'indennità economica, se il licenziamento non è per giusta causa:
•se il rapporto di lavoro è a tempo determinato, le dimissioni prima della scadenza del contratto non sono ammesse a meno che non si verifichi una giusta causa.In concreto sono definite per giusta causa le dimissioni (dal lato del lavoratore) per cui :
•il datore di lavoro non paghi la retribuzione concordata;
• non paghi i contributi previdenziali e assistenziali al lavoratore;
•se il lavoratore è costretto a subire situazioni di mobbing o atteggiamenti ingiuriosi o molesti;
•se egli è obbligato a trasferirsi in un nuovo posto di lavoro senza una motivazione plausibile;
•se vi è una modifica peggiorativa della posizione di lavoro (es: retrocessione di inquadramento)
http://www.lavoroediritti.com/2009/09/l ... avoratore/
Re: A che stai pensando?!?!?
#24962l'indennizzo per questa casistica è proposto unilateralmente dal datore di lavoro, e le modifiche della legge Fornero mettono un tetto di 18 mensilità senza reintegro.cyberlaura ha scritto:Pawie io ho letto che oltre al preavviso che deve dare il lavoratore, se l'azienda lo richiede deve dargli anche un'indennità economica, se il licenziamento non è per giusta causa:
•se il rapporto di lavoro è a tempo determinato, le dimissioni prima della scadenza del contratto non sono ammesse a meno che non si verifichi una giusta causa.In concreto sono definite per giusta causa le dimissioni (dal lato del lavoratore) per cui :
•il datore di lavoro non paghi la retribuzione concordata;
• non paghi i contributi previdenziali e assistenziali al lavoratore;
•se il lavoratore è costretto a subire situazioni di mobbing o atteggiamenti ingiuriosi o molesti;
•se egli è obbligato a trasferirsi in un nuovo posto di lavoro senza una motivazione plausibile;
•se vi è una modifica peggiorativa della posizione di lavoro (es: retrocessione di inquadramento)
http://www.lavoroediritti.com/2009/09/l ... avoratore/
Ma dato che fede chiedeva dalla parte del lavoratore (suppongo per una persona) non ero entrata in quest'area.

“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
The Sisterhood of The Calf 43
#24963sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille 

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#24964siamo pur sempre a carnevaledifra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille

The Sisterhood of The Calf 37
#24965oltre_mente ha scritto:siamo pur sempre a carnevaledifra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille
Ma queste

COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#24966non so di che scintille parli....ma a breve, se continua così, prevedo fuochi d'artificio.difra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille

ho un sassolino nella scarpa ai.... a buon intenditor

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#24967Not my fault...difra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille
Questa volta mi chiamo fuori

#24968codardoSteve1973 ha scritto:Not my fault...difra64 ha scritto:sto pensando che in giro per il forum ci sono scintille
Questa volta mi chiamo fuori![]()

o semplice spirito di sopravvivenza!

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
#24969pensavo che chi si somiglia si piglia.....sarei dovuta arrivarci prima... in effetti ero stonata lì in mezzo
errori di gioventù

errori di gioventù

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#24970paprina ha scritto:pensavo che chi si somiglia si piglia.....sarei dovuta arrivarci prima... in effetti ero stonata lì in mezzo![]()
errori di gioventù![]()
E io ti rispondo:"gli opposti si attraggono"

La saggezza popolare ne ha per ogni situazione!!!

P.S.
Il papà come sta?
#24971Difra....emmeppizza va!
Papri...meglio tardi che mai!
è ufficiale...cassa integrazione ordinaria per 3 mesi, 350 in italia, 130 su roma!
qui siamo circa 350!
preoccupante chi è stato incaricato di compilare la lista...
dopo i 3 mesi, i tagli diventeranno definitivi!
che ve devo di'!?!? accada quel che deve accadere!

Papri...meglio tardi che mai!

è ufficiale...cassa integrazione ordinaria per 3 mesi, 350 in italia, 130 su roma!
qui siamo circa 350!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24972sil, incrociamo le dita...
quanto alle scintille, IO, quando vi invito a prendere i popcorn segnalo anche il topic... difra, sil, papri, mp a meeeeeeeeeeee (o qualche indizio non troppo complesso, gn'a' faccio se no!!)
quanto alle scintille, IO, quando vi invito a prendere i popcorn segnalo anche il topic... difra, sil, papri, mp a meeeeeeeeeeee (o qualche indizio non troppo complesso, gn'a' faccio se no!!)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#24973http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=375bradipa66 ha scritto:sil, incrociamo le dita...
#24974Sil70 ha scritto:
qui siamo circa 350!
È un periodaccio.............
In bocca al lupo per non essere tra i 130 "fortunati"!!!
#24975Cavolo sil
Mp leggi subito ed esegui il prima possibile

Mp leggi subito ed esegui il prima possibile