Re: Progetto per una cucina verde

Fabietty ha scritto: Io son d'accordo con te sulla questione forum pubblico, incassare le critiche ecc
E dirò di più, questi bagni son terrificanti anche per me (sto ancora ridendo per il commento del mod sulle parole crociate libere), fermo restando che ovviamente sono affari loro...
E sono financo d'accordo che la Lia quando ha voglia di rompere i cojoni ci riesce bene come nessun altro.
Però un conto è dire che schifo una roba, un conto -al solito- scivolare sul personale. Commenti tacca "come professionista non vali un carciofo" son roba da mentecatti, dai.

Incisi scemotti e probabilmente barocchi:
-i committenti esistono
-alla mia domanda se qualcuno ancora comprasse le mattonelle tozzettate (viste alla vir di padova) mi è stato risposto "siamo in pieno revival a quanto pare"
folle è quello pseudoprofessionista che pubblica immagini di due futuri bagni orrendi.
Così sta pubblicamente dicendo che anche a lei piacciono, perchè son certa che se a lei non fossero piaciuti non li avrebbe postati.
Io giudico lei ed il suo operato. Non giudico lei come donna e persona, ma come lavoratore. Le sto dicendo che come arredatrice secondo il mio parere vale poco. Poi magari ci togliamo la giacchina da arredatrice lei e spettatrice io, andiamo a prendere un buon caffè e scopriamo di esserci simpatiche.
Quindi se sono libera di dire che Laura Pausini come cantante mi fa cagare, perchè non posso dire che Lietta come arredatrice non mi piace?
I suoi rendering invece credo che tecnicamente siano ben fatti, per quanto io ne capisca.

Semantica modellistica:

Ti sta sui coioni e ti va di aggredirla così, punto e a capo.
A me sta simpatica, la chiamo e la perculo con gioia e leggerezza.

Non oggettivizziamo l'antipatia, dai.

GioGioCT ha scritto:Poi magari ci togliamo la giacchina da arredatrice lei e spettatrice io, andiamo a prendere un buon caffè e scopriamo di esserci simpatiche.
Vabbé, adesso non esageriamo!
avrà piú o meno la stessa simpatia del virus Ebola...
GioGioCT ha scritto:
Quindi se sono libera di dire che Laura Pausini come cantante mi fa cagare, perchè non posso dire che Lietta come arredatrice non mi piace?
certo! o se preferisci... che la Pausini non ti piace e che Lietta, come arredatrice, ti fa lo stesso effetto di un barile di Guttalax!

I rendering sono carini, ma in quanto a gusto... era meglio quando, alle prime armi, faceva tutto con Ikea (qualche mese fa?)

Fabietty ha scritto:-alla mia domanda se qualcuno ancora comprasse le mattonelle tozzettate (viste alla vir di padova) mi è stato risposto "siamo in pieno revival a quanto pare"
...ok... esistono le piastrelle tozzettate... non mi sembrano straordinarie ma sono sicuramente più gradevoli della scacchiera juventina...ma da qualche parte 5-6 pagine fa Lietta ha esordito dicendo che non hanno trovato le piastrelle juventine e che quindi hanno preso i tozzetti... invece nessun problema a trovare le piastrelle colorate del bagno...io mi rifiuto di pensare che non si trovino delle orrende piastrelle quadrate bianche e nere.
Pax tibi Marce

Fabietty ha scritto:Semantica modellistica:

che mi stia un po' antipatica è vero, ma che io l'aggredisca per questo motivo non è vero.
A me, soggettivamente, i lavori che sta realizzando/portando a termine non piacciono davvero.
I bagni, poi, sono realmente un triofo della pochezza e della poca dedizione.
Forse se lei si fosse sforzata di più avrebbe partorito un progetto degno di un arredatore.
Invece ha mostrato, forse anche con fierezza, un bagno arancione e rosso con pavimento greige e l'altro bianco e blu e turchese.
Unica variante dell'ultimo bagno è stata la proposta della parete a bande orizzontali bianche e grigie (abbinate al solito cruciverba, alla solita vasca turchese ed al pavimento blu) :shock:
Se l'opzione A dell'arredatore è brutta uguale a quella B proposta dal committente è ovvio che quest'ultimo sceglie la sua idea con orgoglio.
Ultima modifica di GioGioCT il 09/02/13 9:17, modificato 1 volta in totale.

Fabietty ha scritto:
qsecofr ha scritto:
maurizio75 ha scritto: trovo invece esagerata la reazione del forum che ti stà bacchettando di brutto

... si è presentata con un suo progetto in una sezione che per chiariti motivi è quantomeno contestabile in un forum pubblico... se ti presenti a miss italia devi essere pronta anche ai giudizi alla "varda che scorza che a la" di gente alla quale non piaci. si è messa lei in mostra e quindi in discussione.

Io son d'accordo con te sulla questione forum pubblico, incassare le critiche ecc
E dirò di più, questi bagni son terrificanti anche per me (sto ancora ridendo per il commento del mod sulle parole crociate libere), fermo restando che ovviamente sono affari loro...
E sono financo d'accordo che la Lia quando ha voglia di rompere i cojoni ci riesce bene come nessun altro.
Però un conto è dire che schifo una roba, un conto -al solito- scivolare sul personale. Commenti tacca "come professionista non vali un carciofo" son roba da mentecatti, dai.
Però cosa ti vuoi aspettare quando tu per prima tiri fuori commenti da mentecatti offendendo gratuitamente le persone.
Quando ci si comporta in maniera arrogante e ineducata (maleducata sarebbe già in complimento), questi sono i risultati.

E considera che mi sono riletto una ventina di pagine per ritrovare il comportamento in questione.....

Da parte mia comunque la chiudo qui. Sarà che delle cose poi non mi dimentico....
ALLEGRI

qsecofr ha scritto:
Fabietty ha scritto:-alla mia domanda se qualcuno ancora comprasse le mattonelle tozzettate (viste alla vir di padova) mi è stato risposto "siamo in pieno revival a quanto pare"
...ok... esistono le piastrelle tozzettate... non mi sembrano straordinarie ma sono sicuramente più gradevoli della scacchiera juventina...ma da qualche parte 5-6 pagine fa Lietta ha esordito dicendo che non hanno trovato le piastrelle juventine e che quindi hanno preso i tozzetti... invece nessun problema a trovare le piastrelle colorate del bagno...io mi rifiuto di pensare che non si trovino delle orrende piastrelle quadrate bianche e nere.
Mi son riletto, ci tengo a dirti che il mio commento sul tozzettame voleva essere più estemporaneo di come mi è venuto fuori... avrebbe voluto essere un "usti ghe n'è anca antri" :mrgreen:

GioGioCT ha scritto:
Fabietty ha scritto:Semantica modellistica:

che mi stia un po' antipatica è vero, ma che io l'aggredisca per questo motivo non è vero.
A me, soggettivamente, i lavori che sta realizzando/portando a termine non piacciono davvero.
I bagni, poi, sono realmente un triofo della pochezza e della poca dedizione.
Forse se lei si fosse sforzata di più avrebbe partorito un progetto degno di un arredatore.
Invece ha mostrato, forse anche con fierezza, un bagno arancione e rosso con pavimento greige e l'altro bianco e blu e turchese.
Unica variante dell'ultimo bagno è stata la proposta della parete a bande orizzontali bianche e grigie (abbinate al solito cruciverba, alla solita vasca turchese ed al pavimento blu) :shock:
Se l'opzione A dell'arredatore è brutta uguale a quella B proposta dal committente è ovvio che quest'ultimo sceglie la sua idea con orgoglio.
Scusa, un conto è trovare povero e questionabile il lavoro di una persona, un altro è dirgli che sostanzialmente non vale un "censured" come hai fatto tu.se quella è la forma che prende il messaggio altro che "si è vero mi sta un po' antipatica"
A puro livello di sensazione personale poi ho la ragionevole certezza che tu non abbia davvero idea di come la Lia lavori.

allegri ha scritto:
Però cosa ti vuoi aspettare quando tu per prima tiri fuori commenti da mentecatti offendendo gratuitamente le persone.
Quando ci si comporta in maniera arrogante e ineducata (maleducata sarebbe già in complimento), questi sono i risultati.

E considera che mi sono riletto una ventina di pagine per ritrovare il comportamento in questione.....

Da parte mia comunque la chiudo qui. Sarà che delle cose poi non mi dimentico....

Esattamente questo che dici tu; però almeno hai la pulizia intellettuale di dire che da parte tua c'è anche un elemento di reazione.
Personalmente, fossi un mobiliere, Lietta mi starebbe sui cojoni più che -per es- a Peppezi :mrgreen:

Fabietty ha scritto: A puro livello di sensazione personale poi ho la ragionevole certezza che tu non abbia davvero idea di come la Lia lavori.
Comunque anch'io ho la sensazione di non averlo capito... sarò noioso con sta storia delle piastrelle ma se apri il sito della marazzi, della delconca e compagnia briscola di proposte sui bagni ne trovi milioni... vero: bisogna calarle in un rendering ma io se facessi questo lavoro gli mostrerei 200 c3ssi a sti ragazzi, loro mi scelgono 10 piastrellature che di massima gli piacciono e poi io gli faccio i 10 rendering ambientandoli nel loro caso... mi pare che invece qui si sia partiti dal rendering, con tutte le difficoltà del caso a fare giochi di posa e/o texture differenti e si sia finiti per disperazione a proporre 2-3 bagnetti semplici da autogrill anni 70 quasi che il pc si incantasse nel rendering. Non so voi ma io onestamente quando ho fatto casa sono rimasto sorpreso della immensità e della bellezza delle idee per bagno che queste ditte sanno offrire (tra l'altro spesso ci sono fine serie o fine cottura e si trovano anche offerte molto molto vantaggiose) non vorrei che questi "ragazzi" un giorno entrassero in un comune negozio di arredobagno a comprare una guarnizione per il lavello e si accorgessero di questa vastità di proposte a cèsso fatto....stesso discorso per il pavimento della cucina...
Pax tibi Marce

Fabietty ha scritto:
allegri ha scritto:

Esattamente questo che dici tu; però almeno hai la pulizia intellettuale di dire che da parte tua c'è anche un elemento di reazione.
Personalmente, fossi un mobiliere, Lietta mi starebbe sui cojoni più che -per es- a Peppezi :mrgreen:
No....il mobiliere (che brutta parola) non c'entra proprio nulla. Te lo dimostra il fatto che qui (facci caso) nessun mobiliere le ha criticato il bagno....
ALLEGRI

Personalmente mi scoccia un poco ammetterlo... :mrgreen:

ma a questo punto devo proprio dire che questo argomento sta molto meglio qui piuttosto che in Radio Truciolo...

Kudos a Lietta che non cerca di farlo sparire.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

non entro nel merito del bello o del brutto, capita spesso anche a me di essere obbligato a realizzare degli arredi brutti perché comunque al privato piace così.

esiste comunque sempre un modo più elegante per dire che una cosa è brutta, ma questo non è un atteggiamento da forum :wink: . Spero proprio che questi committenti non leggano.... :o

Un valore che apprezzo in ogni caso è il poter dare al privato tutte le possibilità di rendersi conto effettivamente di come sarà ciò che sceglie. Sicuramente il progettista in questo caso avrà proposto delle alternative a suo modo di vedere migliori , e se ce le mostrasse forse troverebbe più apprezzamento.