@allegri
Io trovo sia esattamente il contrario. Tolto mi pare il solo Cla, i commenti dei mobilieri* mi pare scivolino spesso sul personale
*vero, fa schifo, cosa è meglio usare?
Re: Progetto per una cucina verde
#362elise ha scritto:Personalmente mi scoccia un poco ammetterlo...![]()
ma a questo punto devo proprio dire che questo argomento sta molto meglio qui piuttosto che in Radio Truciolo...
Kudos a Lietta che non cerca di farlo sparire.
...il moderatore potrebbe fargli fare un po' il giro di tutta la casa a questo punto: perchè non sentire cosa ne pensano quelli della sezione bagno e/o pavimenti e rivestimenti?? lo spostiamo una settimana li... poi una settimana la... sarebbe simpatico: il primo thread deambulante... si potrebbe mettere anche il thread in vacanza qua e la.
Pax tibi Marce
#363fabietty ti sei preso una bella "guerra" stavolta se intendi difendere liettuccia... proprio lei che non entra mai sul personale con le persone! 

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#364Please... Vorrei godermi una freddissima giornata sugli sci senza preoccuparmi del forum
Evitiamo di scendere sul personale e di trascendere con le offese.
Su, su, ce la possiamo fare

Evitiamo di scendere sul personale e di trascendere con le offese.
Su, su, ce la possiamo fare

#365E stesso discorso sulla cucina se vogliamo... sarà che detesto ikea ad ogni livello ma "io" avrei valutato delle alternative prima di lanciarmi a testa bassa su ikea. Ma, appunto, "io"qsecofr ha scritto:Comunque anch'io ho la sensazione di non averlo capito... sarò noioso con sta storia delle piastrelle ma se apri il sito della marazzi, della delconca e compagnia briscola di proposte sui bagni ne trovi milioni... vero: bisogna calarle in un rendering ma io se facessi questo lavoro gli mostrerei 200 c3ssi a sti ragazzi, loro mi scelgono 10 piastrellature che di massima gli piacciono e poi io gli faccio i 10 rendering ambientandoli nel loro caso... mi pare che invece qui si sia partiti dal rendering, con tutte le difficoltà del caso a fare giochi di posa e/o texture differenti e si sia finiti per disperazione a proporre 2-3 bagnetti semplici da autogrill anni 70 quasi che il pc si incantasse nel rendering. Non so voi ma io onestamente quando ho fatto casa sono rimasto sorpreso della immensità e della bellezza delle idee per bagno che queste ditte sanno offrire (tra l'altro spesso ci sono fine serie o fine cottura e si trovano anche offerte molto molto vantaggiose) non vorrei che questi "ragazzi" un giorno entrassero in un comune negozio di arredobagno a comprare una guarnizione per il lavello e si accorgessero di questa vastità di proposte a cèsso fatto....stesso discorso per il pavimento della cucina...Fabietty ha scritto: A puro livello di sensazione personale poi ho la ragionevole certezza che tu non abbia davvero idea di come la Lia lavori.
Ma perché non è credibile che sti due siano dei punkabbestia del decoro domestico? I gusti son gusti...
Conosco uno che ha speso 170 euro al metro per farsi il bagno in resina marrone con gli schizzi di vernice d'oro, una cag@ta incredibile, sembra che re mida ci sia rimasto chiuso dentro per una settimana e ci si sia ammazzato di pippe. Lui orgogliosissimo a raccomandare il suo resinista a chiunque gli capiti a tiro, un lustro abbondante dopo la realizzazione di suddetta latrina.
Ho un amico che in 45 metri quadri è riuscito a farsi la cucina country la camera giapponese e il bagno steampunk (a dir suo... in realtà ha messo due mobili da ufficio a rischio tetano).. e anche lui giù a dire che così gli sembra di avere tre case diverse, che è meglio della cromoterapia, che se sapeva di essere così portato avrebbe fatto l'architetto.
O senza andare lontani, la mia cucina: io penso sia una figata pazzesca, tu probabilmente ti rifiuterai di venire a bere uno spritz a casa mia

Per dire...Prima di inchiappettarsi il progettista, mai fare la cappella di sopravvalutare il buongusto della gente

#366Ma figurati se mi metto a difendere a Lietta che è tre volte più jena di me.lariosto77 ha scritto:fabietty ti sei preso una bella "guerra" stavolta se intendi difendere liettuccia... proprio lei che non entra mai sul personale con le persone!
Mi dispiace non riuscire a ben spiegarmi... la mia è una micro crociata contro la disonestà intellettuale, contro l'arbitrario elevare la propria (legittima) antipatia a parametro oggettivo di valutazione del lavoro di una persona. Non capisco la fatica di dire "mi stai sui cojoni" senza tirar fuori questioni su competenze, eccetera
#367Fabietty ha scritto:Per dire...Prima di inchiappettarsi il progettista, mai fare la cappella di sopravvalutare il buongusto della gente
Fabietty ha scritto:Ma figurati se mi metto a difendere a Lietta che è tre volte più jena di me.

#368E questo è proprio il classico esempio.Fabietty ha scritto: Mi dispiace non riuscire a ben spiegarmi... la mia è una micro crociata contro la disonestà intellettuale, contro l'arbitrario elevare la propria (legittima) antipatia a parametro oggettivo di valutazione del lavoro di una persona. Non capisco la fatica di dire "mi stai sui cojoni" senza tirar fuori questioni su competenze, eccetera
Si vede proprio bene come esistano qua dentro "coalizioni" (sempre le stesse persone) gente che altrove avrebbe (e hanno fatto) tirato fuori e detto di tutto e di più (come dici giustamente solo perchè "mi stai sui cojoni") e qua fanno la battutina ininfluente per non compromettersi o intervengono con tutt'altro spirito.
Molto ridicola la cosa
Ci sono dei 3d dove tra questi personaggi coalizzati se parte uno con le mazzate gli altri arrivano con i caccia bombardieri...... Addirittura se andare a vedere l'insieme dei messaggi che qualcuno genera vi rendete conto che sono solo puri interventi di "cattiveria gratuita", aiuti zero.
Che bello che bello che bello........
#369capisco quello che vuoi dire...Fabietty ha scritto:Ma figurati se mi metto a difendere a Lietta che è tre volte più jena di me.lariosto77 ha scritto:fabietty ti sei preso una bella "guerra" stavolta se intendi difendere liettuccia... proprio lei che non entra mai sul personale con le persone!
Mi dispiace non riuscire a ben spiegarmi... la mia è una micro crociata contro la disonestà intellettuale, contro l'arbitrario elevare la propria (legittima) antipatia a parametro oggettivo di valutazione del lavoro di una persona. Non capisco la fatica di dire "mi stai sui cojoni" senza tirar fuori questioni su competenze, eccetera
ma nella fattispecie di questo topic la vedo dura sostenere che sia "la propria legittima antipatia" nei confronti di lietta il parametro oggettivo di valutazione del suo lavoro.
insomma li hai visti i render?

io sostengo che ci sia un lato di soggettività legato al gusto e alla personalità del committente e, volenti o nolenti, anche del progettista. ma che sia anche innegabile che ci siano delle questioni che sono semplicemente giuste o sbagliate, oggettive. sennò pure le piastrelle incollate al contrario vanno bene: "mi piaceva di più l'altro lato!", eh?!

e poi... oltre a quello, hai ragione, si scivola sempre sul personale (come se ce ne fosse bisogno...)... ma, appunto, questa cosa di andare sul personale è la prima lietta stessa a farla... ergo...
bisognerebbe veramente riuscire a scovare 'sti malcapitati committenti e farli venire qua sul forum! mamma mia quanto aveva ragione 13 febbraio a voler farli venire qua!

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#370Fabietty ha scritto:...Conosco uno che ha speso 170 euro al metro per farsi il bagno in resina marrone con gli schizzi di vernice d'oro, una cag@ta incredibile, sembra che re mida ci sia rimasto chiuso dentro per una settimana e ci si sia ammazzato di pippe...
e qui sono caduta dalla sedia

fabietty sei il mio mito!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#371su questo proprio non sono daccordo.Lietta ha scritto:Questo è l'atteggiamneto supponente e arrgante di tanti professionisti che credono di essere migliori dei propri committenti.bayeen ha scritto:credo che un professionista del tuo genere debba dire no, questo mi rifiuto di farlo.
Mi spiace, non è il mio approccio lavorativo.
Nel mio lavoro (fotografo) spesso mi sono rifiutata di fare certe richieste dei committenti ,non perchè mi sentissi migliore di loro o perchè sono arrogante, ma perchè questo è il mio modo di lavorare che denota la mia professionalità. Quindi una cosa che va contro questi presupposti io non la faccio....chiaramente ho perso dei lavori, ma lasciare in giro col mio nome delle cose di cui mi vergogno (che poi magari ai clienti può anche piacere) proprio no

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#372benissimo, visto che non si deve offendere la gente, ma Fabietty può permettersi di dare della "mentecatta" alla sottoscritta, faccio tutti fessi e contenti e vado di soli mielosi e falsi complimenti.
Lietta è la migliore arredatrice che ci sia, chiunque dovrebbe avere in casa uno dei suoi bagni!
Ma per favore!!!!
Si sfiora il ridicolo pretendendo che in un forum ognuno non dica liberamente quello che pensa!
Lo ribadisco ancora, Lietta non è stata in grado, a mio avviso, di realizzare due bagni oggettivamente migliori di quelli.
Perchè son certa che i suoi committenti non abbiano fatto i capricci dicendo io voglio il bagno romanista e io voglio un bagno che ricordi quelli delle stazioni ferroviarie (che forse son pure più bellini).
Non è stata in grado di proporre due soluzioni economiche e decisamente migliori sia per posa che per scelta di prodotto.
Ergo, non è stata in grado di svolgere il suo lavoro.
Qui la chiudo senza aver offeso nessuno.
Lietta è la migliore arredatrice che ci sia, chiunque dovrebbe avere in casa uno dei suoi bagni!
Ma per favore!!!!
Si sfiora il ridicolo pretendendo che in un forum ognuno non dica liberamente quello che pensa!
Lo ribadisco ancora, Lietta non è stata in grado, a mio avviso, di realizzare due bagni oggettivamente migliori di quelli.
Perchè son certa che i suoi committenti non abbiano fatto i capricci dicendo io voglio il bagno romanista e io voglio un bagno che ricordi quelli delle stazioni ferroviarie (che forse son pure più bellini).
Non è stata in grado di proporre due soluzioni economiche e decisamente migliori sia per posa che per scelta di prodotto.

#373tira aria di Royal Rumble
chi semina vento....

chi semina vento....

You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#374GioGioCT ha scritto:benissimo, visto che non si deve offendere la gente, ma Fabietty può permettersi di dare della "mentecatta" alla sottoscritta, faccio tutti fessi e contenti e vado di soli mielosi e falsi complimenti.
Ma per favore!!!!
straquoto.
l'unica certezza è che nulla è certo.
#375quotone!capperugiola ha scritto:su questo proprio non sono daccordo.Lietta ha scritto:Questo è l'atteggiamneto supponente e arrgante di tanti professionisti che credono di essere migliori dei propri committenti.bayeen ha scritto:credo che un professionista del tuo genere debba dire no, questo mi rifiuto di farlo.
Mi spiace, non è il mio approccio lavorativo.
Nel mio lavoro (fotografo) spesso mi sono rifiutata di fare certe richieste dei committenti ,non perchè mi sentissi migliore di loro o perchè sono arrogante, ma perchè questo è il mio modo di lavorare che denota la mia professionalità. Quindi una cosa che va contro questi presupposti io non la faccio....chiaramente ho perso dei lavori, ma lasciare in giro col mio nome delle cose di cui mi vergogno (che poi magari ai clienti può anche piacere) proprio nosoprattutto quando si parla di un mestiere creativo e se vogliamo"artistico"
l'unica certezza è che nulla è certo.