Re: living con cucina: idea di disposizione, basta lo spazio

Salve! Con ritardo ho finalmente le chiavi e ho preso le misure e provato le combinazioni. La parete a dx della finestra, prima della spalletta è solo 185 cm. Quindi ancora più risicata per avere tutto dentro. Per non perdere spazio nell'angolo sfruttando i magic corner o simili avrei una base angolare da 110-125 a seconda delle marche, con soli 75-60 cm a dx prima della porta. Ovvero porta appena oltre p quasina filo col pc e poco appoggio...
Quindi niente spalletta. Ora col lavello sotto-finestra, come conciliare:
- la lavastoviglie (che dicono sia meglio a dx del lavello: confermate? A me non sembra vitale...)
- un lavello a 2 vasche o almeno 1 e 1/2
- una magic corner o analogo x non sprecare l'angolo
Si riesce???
O se no, come temo, a cosa rinuncereste: 2a vasca o cestoni per l'angolo?
Grazie!!!

Approfittando della pazienza di Pepezzi, ma non solo...
Ho visto in uno show room la cucina Stosa Bring e mi piaceva l'idea della base stondata che avanza un po' dalla linea delle basi. Non pensavo potesse starci in casa mia e non mi sono informata sul momento, ma ripensandoci su e cercando una soluzione per poter avere almeno un lavello con 1 vasca e 1/2 e spostando lavello e pc tutti su un lato, con solo le basi sotto la finestra, mi veniva in mente un'idea del genere... (scusa il disegno, spero che almeno si capisca!!)

Immagine

Uploaded with ImageShack
http://img843.ImageShack/img843/798/ ... osa028.jpg

Secondo voi, può adattarsi ai miei spazi? metteri il pc sulla base avanzata, ma la cappa ci sta? e il forno potrebbe stare sotto al pc o va in colonna (dopo la cucina continuerei con elementi a giorno o da soggiorno per lasciare un angolo sala dapranzo/TV) ?
la casa co le misure corrette:
Immagine
http://ImageShack/photo/my-images/81 ... to026.jpg/

Questo sarebbe il mio abbozzo... scusate la qualità!

Allora, in realtà il corpo avanzato richiede obbligatoriamente una base da 90cm+un terminale da 15cm fisso o apribile. In entrambi casi l'ingombro totale è 120cm e sopra la base inclinata da 90cm puoi incassare quello che vuoi (forno, PC, lavello), il terminale da 15 fisso serve per metterci le mensole vetro/acciaio. A seguire puoi mettere una colonna o una base. Quindi, la fattibilità con la bozza che hai disegnato c'è. Sull'estetica, lascio giudicare te, a me piace. Purtroppo l'unico problema è rappresentato dal costo del top da sagomare sopra, il sistema di ancoraggio costa appena 122€ nel caso del terminale da 15 apribile + il costo della base da 90cm. Se prendi un laminato non è così drammatica la cosa, col quarzo diventa abbastanza costosa come soluzione. Se hai altre domande chiedi pure. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D