sovrapposizione pavimento in tutta la casa consigli!!

Ciao a tutti mi sta balenando in testa di cambiare i pavimenti della mia nuova casa allego foto
Immagine
Immagine
Immagine
( quelli non sono i miei mobili la casa ora è vuota e sto appunto ordinando i mobili in stile contemporaneo moderno)... e di applicare sopra il gres porcellanato sottile tipo questo: http://www.iperceramica.it/display.html ... tto-pietra

il mio dubbio è secondo voi dovro' comunque rettificare tutte le porte e gli infissi? si notera' il dislivello all'ingresso? la mia casa misura 100 ci saranno un 10 mt di balconi quindi consideriamo 90mq quanto pavimento dovrei prendere? quante giornate di lavoro occorrono per posare il tutto? oltre al prezzo del pavimento e alle spese del piastrellista, che altre spese devo considerare? secondo voi vale la pena?

Re: sovrapposizione pavimento in tutta la casa consigli!!

Non sono domande a cui si possa dare una risposa standard.. Affidati a chi può essere in grado di fare questo lavoro.. È un attimo che ti trovi con le poastrelle mal posate xchè nin hai livellato il pav esistente di 30anni fa o perchè sbagli colla o non si sanno gestire quei formati..
Se vuoi un paragone di costo chiami 2 piastrellisti e li metti a confronto..

Teoricamente non dovresti fare molte modifiche agli spessori.. Ma un profilo all'ingresso dovrai metterlo( sali di c.a. 4mm)

Re: sovrapposizione pavimento in tutta la casa consigli!!

Il tutto di spessore e' di cm 1,5. Le porte interne si possono alzare facilmente perche c'e' sempre un po di margine sotto la cornice .le porte esterne se sono in alluminio come le mie si posoono tagliare bisogna cambiare solo il battente per non avere spifferii e poi riesci a non rovinare il vetro. Il portone di entrata(blindato) anch'esso tagliato con facilita. L,unico spessore che riesci a vedere e' nel portone di entrata e che io ho risolto facendo una doppia soglia a pari col pavimento staccata da una bacchetta in ottone
Fin che'la barca va' lasciala andare