l'importante che seno e tosse siano ok ora!

con Bea come va?
Moderatore: Steve1973
Non c'è una domanda di riserva?Sil70 ha scritto: con Bea come va?
La penso esattamente come teLorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Se lo lasci vuol dire che hai fiducia di quelle persone, no?
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. ae loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli
e anche ioconchicca ha scritto:La penso esattamente come teLorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. ae loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
L'unica volta che mi sono imbufalita che a momenti mi si portava il demonio è stato quando i miei suoceri hanno portato in macchina B.... pur non avendo il soggiolino. Non so che santo mi ha tenuta a non mettermi ad urlare quando me l'hanno detto. Ci ha pensato poi il figlio a sistemarli
a volte lo fanno, forse perchè sono sazi e nn vogliono sforzarsi più di tanto. Cmq anche Lorenzo a volte lo fa, la notte ormai c'ho rinunciato a svegliarlo ogni ore per farlo poppare. Dopo l'ultima poppata alle 22.30/23 si sveglia allew 03.00/04.00 poi alle 06.30/07.00Jndiana ha scritto:Ora siSil70 ha scritto:Jndi....mi pare di aver letto che va molto meglio!ma lo dico piano perchè sappiamo bene che con i neonati può cambiare tutto in un attimo
![]()
Alla fine, sistemato il seno, si è rivelato un ciuccione che in 10 minuti è sazio (poi bisognerà vedere se gli sono davvero sufficienti per crescere...)
Stanotte peró sembrava essersi dimenticato come fare, infatti ha praticamente saltato una poppatanon c 'era verso che si attaccasse pur provandoci...e snche quella dopo ha fatto fatica...e non capisco perchè dato che non è cambiato nulla, nè la posizione (distesi) n'è ho messo creme o cose strane sul seno
Erin io con Ale ho fatto in questo modo: piccolo ristorantino, solo parenti stretti e amici più intimi, in tutto un 27 persone. Per gli inviti ho fatto il cartaceo, senza dirlo a voce, e visto che erano tutti parenti ho rimasto detto alla consegna dell'invito se venivano o menoErinC ha scritto:Cambiando argomento.....quali sono le usanze per il battesimo? gli ultimi a cui sono stata erano un matrimonio+battesimo(quindi pranzo) oppure la festicciola nello stanzone della chiesa.
Ma per gli inviti come ci si comporta? nel senso, si invita a voce, ma se opto per un locale ho bisogno della conferma(visto che pago a persona) come dirlo in modo carino?
siamo alle prese con la lista per gli invitati.....sicuramente qualcuno avrà da ridire per non essere invitato....ma certamente non mi metto ad invitare i parenti di terzo grado!
son d'accordo. Ma il problema penso che sia che non affidano i figli ai nonni con il piacere che i bimbi passino tempo con loro, ma solo per necessità.Lorena ha scritto:Io non capisco il discorso "voglio sapere dov'è mio figlio".
Boh... sarò strana io, ma ho lasciato i miei figli in mano ai nonni molto presto (B. a 3 mesi, A. a 8 ) e loro li hanno portati sempre in giro, dalle bisnonne, al parco, a fare la spesa, ecc. Magari lo sapevo quando andavo a riprenderli, o dalle foto o mai. Se mi fido, mi fido, no?
amlu, se sta al 97° percentile direi proprio di no!amluci ha scritto:ho dimenticato una cosa...mi date un parere: stamattina ho pesato Andrea e rispetto alla scorsa settimana sembra praticamente non aver preso nulla
6,45 kg erano mercoledì e 6,45 sono oggi, quindi al di là dell'errore e dei due giorni d idifferenza mi sa che non è cresciuto molto. Considerate che il 21 gennaio era 6,1 kg...quindi ha preso 350 grammi in 19 giorni...
Domani ho la pediatra...l'ultima molta mi aveva detto di stare serena che era al 97° percentile per altezza e per peso e che non lo dovevo più pesare...ma ovviamente non ho ascoltatomi preoccupo???? (visto che mi viene benissimo
)
ok grazie...sì l'ultima volta ci aveva detto che aveva peso ed altezza di un bimbo di 5 mesi e mezzo (64 cm + 6,1 kg appunto).Mouse44 ha scritto:amlu, se sta al 97° percentile direi proprio di no!amluci ha scritto:ho dimenticato una cosa...mi date un parere: stamattina ho pesato Andrea e rispetto alla scorsa settimana sembra praticamente non aver preso nulla
6,45 kg erano mercoledì e 6,45 sono oggi, quindi al di là dell'errore e dei due giorni d idifferenza mi sa che non è cresciuto molto. Considerate che il 21 gennaio era 6,1 kg...quindi ha preso 350 grammi in 19 giorni...
Domani ho la pediatra...l'ultima molta mi aveva detto di stare serena che era al 97° percentile per altezza e per peso e che non lo dovevo più pesare...ma ovviamente non ho ascoltatomi preoccupo???? (visto che mi viene benissimo
)
Aspetta ancora una settimana, e riprova, l'importante è che non cali (e ti parla la mamma di un bambino che è sempre stato al 10°-15° percentile)