Re: da dove si inizia?!?!

grassie :D

la base da 45 magari mettila a destra del PC che altrimenti rimane troppo vicino alla parete.. oppure un carrellino estraibile da 30 per olio, sale e spezie e dall'altra parte uno da 15 per detersivi e spugne.. oppure inverti lavello e PC (sarai più scomoda a lavare e avrai la lavastoviglia a sinistra, ma le pentole ci stanno meglio)

la colonna a fianco della porta non mi convince tanto, forse la metterei a lato del forno, sempre a profondità ridotta..

il tavolo a mo di penisola mi piace(mia sorella ce l'ha così con la parete di appoggio in mattoni chiari)

serenen ha scritto:grassie :D

la base da 45 magari mettila a destra del PC che altrimenti rimane troppo vicino alla parete.. oppure un carrellino estraibile da 30 per olio, sale e spezie e dall'altra parte uno da 15 per detersivi e spugne.. oppure inverti lavello e PC (sarai più scomoda a lavare e avrai la lavastoviglia a sinistra, ma le pentole ci stanno meglio)

la colonna a fianco della porta non mi convince tanto, forse la metterei a lato del forno, sempre a profondità ridotta..

il tavolo a mo di penisola mi piace(mia sorella ce l'ha così con la parete di appoggio in mattoni chiari)

mi raccomando ... almeno per questa volta ... non prevedere il frigorifero da libera installazione con apertura verso fronte parete!! ... (e ricorda .. SEMPRE ... lo spazio per il presepe e l'albero!!)

:lol: :lol: :lol: :lol:

serenen ha scritto:grassie :D
oppure inverti lavello e PC (sarai più scomoda a lavare e avrai la lavastoviglia a sinistra, ma le pentole ci stanno meglio)

:mrgreen: quoto!

prese e albero ..... mmmmmm ..... bè c'è sempre la possibilità delle mezze colonne!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie per i consigli: valutero attentamente le posizioni...
ho tanti dubbi... e come se non bastasse, mi inserite la variabile "albero di natale"?!?!
non ce la posso fareeeeeee.... lo faro sul bacone!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

mmmm, ci sono un po' di cose che non mi piacciono,
in primis il ponte sopra la porta con il mobile dall'altra parte :?
puoi eliminarli?
i fuochi attaccati al muro :?
concordo con serenen
le colonne lato frigo :?
mi sembra che opprimano molto, lascerei solo il frigo e metterei moduli bassi a profondità ridotta come diceva serenen

mmmm, ci sono un po' di cose che non mi piacciono,
puoi eliminarli
?

non mi conviince tantissimo, ma voglio caratterizzare un po la cucina: eliminando questo pezzo mi sembra di fare un micro cucinino

in effetti dividerò il mobile da 45 come mi ha consigliato serenen. i fuochi in fondo li trovo piu sicuri per la mia bimba: vicino alla porta sarebbero in mezzo al passaggio....

mi sembra che opprimano molto, lascerei solo il frigo e metterei moduli bassi a profondità ridotta come diceva serenen
e il forno?

:P :P grazie per il tempo che mi dedicate.

ah, se avete idee stranissime e particolari sono qui....per la gioia di mio marito!!!

gina ha scritto:io metterei a sx il frigo, i fuochi e il lavello, di fronte colonne di profondità ridotta 35/40 cm.
Immagine
la finestra è una porta-finestra? si può fare l'angolo?
Immagine

magari potessi fare l'angolo....è una porta finestra che esce sul balconcino.
la larghezza è appena 215cm e la parete con le colonne è 214cm....

Rby ha scritto:mmmm, ci sono un po' di cose che non mi piacciono,
puoi eliminarli
?

non mi conviince tantissimo, ma voglio caratterizzare un po la cucina: eliminando questo pezzo mi sembra di fare un micro cucinino

fossi in te cercherei di caratterizzare la stanza, non la cucina in se per sè, fino a lì io la troverei invadente :?

in effetti dividerò il mobile da 45 come mi ha consigliato serenen. i fuochi in fondo li trovo piu sicuri per la mia bimba: vicino alla porta sarebbero in mezzo al passaggio....

:wink:

e il forno?

:P :P grazie per il tempo che mi dedicate.

ah, se avete idee stranissime e particolari sono qui....per la gioia di mio marito!!!
il forno sotto i fuochi! :D

Mi piace anche l'idea di Gina di mettere il frigo da quella parte, ma continuo a credere che le colonne non stiano bene, senza contare che un po' di piano di lavoro sarebbe proprio utile!
Se hai bisogno di spazio piuttosto metterei i pensili anche da quella parte, anche se credo che delle mensole sarebbero più carine!

Rby ha scritto:
gina ha scritto:io metterei a sx il frigo, i fuochi e il lavello, di fronte colonne di profondità ridotta 35/40 cm.
Immagine
la finestra è una porta-finestra? si può fare l'angolo?
Immagine

magari potessi fare l'angolo....è una porta finestra che esce sul balconcino.
la larghezza è appena 215cm e la parete con le colonne è 214cm....
Personalmente, mi piace molto la composizione a forma di cavallo, sarà che anche la cucina che sto progettando io e così...https://www.dropbox.com/s/dk4pt8em4w27g ... a%201.jpeg