Re: da dove si inizia?!?!
#16e sulla parete vicino la porta d'ingresso metteremmo dei pensili sospesi da cui sotto parte il tavolo rettangolare (attaccato al muro a mo di penisola)
Moderatore: Steve1973
serenen ha scritto:grassie![]()
la base da 45 magari mettila a destra del PC che altrimenti rimane troppo vicino alla parete.. oppure un carrellino estraibile da 30 per olio, sale e spezie e dall'altra parte uno da 15 per detersivi e spugne.. oppure inverti lavello e PC (sarai più scomoda a lavare e avrai la lavastoviglia a sinistra, ma le pentole ci stanno meglio)
la colonna a fianco della porta non mi convince tanto, forse la metterei a lato del forno, sempre a profondità ridotta..
il tavolo a mo di penisola mi piace(mia sorella ce l'ha così con la parete di appoggio in mattoni chiari)
serenen ha scritto:grassie![]()
oppure inverti lavello e PC (sarai più scomoda a lavare e avrai la lavastoviglia a sinistra, ma le pentole ci stanno meglio)
la colonna a fianco della porta non mi convince tanto, forse la metterei a lato del forno, sempre a profondità ridotta..
il tavolo a mo di penisola mi piace(mia sorella ce l'ha così con la parete di appoggio in mattoni chiari)

gina ha scritto:io metterei a sx il frigo, i fuochi e il lavello, di fronte colonne di profondità ridotta 35/40 cm.la finestra è una porta-finestra? si può fare l'angolo?
il forno sotto i fuochi!Rby ha scritto:mmmm, ci sono un po' di cose che non mi piacciono,
in primis il ponte sopra la porta con il mobile dall'altra parte![]()
puoi eliminarli?
non mi conviince tantissimo, ma voglio caratterizzare un po la cucina: eliminando questo pezzo mi sembra di fare un micro cucinino
fossi in te cercherei di caratterizzare la stanza, non la cucina in se per sè, fino a lì io la troverei invadente![]()
i fuochi attaccati al muro![]()
in effetti dividerò il mobile da 45 come mi ha consigliato serenen. i fuochi in fondo li trovo piu sicuri per la mia bimba: vicino alla porta sarebbero in mezzo al passaggio....
![]()
le colonne lato frigo![]()
mi sembra che opprimano molto, lascerei solo il frigo e metterei moduli bassi a profondità ridotta come diceva serenen
e il forno?
![]()
grazie per il tempo che mi dedicate.
ah, se avete idee stranissime e particolari sono qui....per la gioia di mio marito!!!
Personalmente, mi piace molto la composizione a forma di cavallo, sarà che anche la cucina che sto progettando io e così...https://www.dropbox.com/s/dk4pt8em4w27g ... a%201.jpegRby ha scritto:gina ha scritto:io metterei a sx il frigo, i fuochi e il lavello, di fronte colonne di profondità ridotta 35/40 cm.la finestra è una porta-finestra? si può fare l'angolo?
magari potessi fare l'angolo....è una porta finestra che esce sul balconcino.
la larghezza è appena 215cm e la parete con le colonne è 214cm....