Re: FIGLI ADOLESCENTI

:shock:
ma come?
paese di raccomandati
quando le spiegazioni non sono chiare e' perche tanto daranno la borsa di studio a chi gli pare... o no? sono una malpensante

quant'e' che ti costerebbe sta roba?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto::shock:
ma come?
paese di raccomandati
quando le spiegazioni non sono chiare e' perche tanto daranno la borsa di studio a chi gli pare... o no? sono una malpensante

paura, eh!!!!! :mrgreen:
Simona

dammispazio ha scritto:quando le spiegazioni non sono chiare e' perche tanto daranno la borsa di studio a chi gli pare... o no? sono una malpensante
Lalli04 ha scritto:Bradipa, ma quanto e' macchinosa la cosa? :twisted:
quoto :x :? :? :? :?
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:
dammispazio ha scritto::shock:
ma come?
paese di raccomandati

paura, eh!!!!! :mrgreen:
oh, simo, non la aizzare che se no i figli 'ndo' li mando???

le quote di partecipazione son queste (Giappone, ad esempio, 5.600 :shock: )
http://www.intercultura.it/Le-quote-di-partecipazione/
e noi finiremmo in IV fascia comunque, essendoci iscritti in ritardo, e per paesi non richiesti da altri
Non voglio parlare di raccomandati, non sia mai, ma di scarsa chiarezza si... e peraltro l'errore originario è stato nostro, per cui c'è poco da far storie. Servirà da lezione per l'anno prossimo :wink:
Lalli, la cosa è effettivamente macchinosa nel senso che ovviamente il percorso di selezione è un delirio (si tratta sempre di mandar minorenni all'estero!!!), fra test psicologici, di conoscenza delle lingue, di colloqui (ragazzi e genitori) ed a questo si aggiunge la nostra richiesta di concorrere alla borsa di studio, che evidentemente ha ulteriori limiti.
Mettiamola così: ovviamente se paghi i posti disponibili son di più!!!!
Cmq il ragazzo c'è rimasto male più per aver sbagliato la domanda che per altro.
E dire che ieri sera mi son vista tutto il servizio di Pif sul Giappone.... :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bradipa, una cosa non mi è chiara dal link che hai messo.

Hai accennato ad un soggiorno di sei settimane in Giappone, da questo deduco che il programma sia quello "estivo".
Ma in questo programma non ci sono posti disponibili, tranne che per la fascia IV a pagamento.
Giappone = 20 posti disponibili a 5600 euro. Il resto è tutto zero.

Sbaglio qualcosa? :roll: :roll:
Immagine
Immagine

dammispazio ha scritto:fede togli quell avatar che mi fai venir troppa voglia di fumare :cry:
ah me invece quell'avatar fa venir voglia di ricominciare con la french 8)

:arrow: Bradipa, credo che il doppio binario sia abbastanza difficile da capire...comunque se e' un viatico per il prox anno...la selezione l'ha passata no :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

si, è come dice Fede: prima su fa la selezione, che valuta se il ragazzo è autonomo ed in grado di reggere l'esperienza (che è abbastanza forte, per un adolescente), e se anche la famiglia di origine è adeguata. Mi ha detto mio figlio che il test (che mi ha ricordato i giochini del piffero che si facevano al liceo) includeva disegni (disegna la tua famiglia, disegna un albero, ecc.ecc..) e domande (tipo: se sbatte una porta sussulti? per te le differenze fra le persone sono un limite o una marcia in più? robe facilmente sgamabili, insomma).
POI si fanno i test di lingue, e gli abbinamenti con le famiglie per i posti disponibili a seconda delle preferenze espresse e delle attitudini (??!!) dei ragazzi. Nzomma, un terno al lotto con elevatissimi pargini di incertezza, ma questo lo sapevamo già.
Verde, infatti son disponibili i posti fascia IV, perchè questi son quelli a pagamento. Ma ci sono anche quelli delle Borse di Studio sponsorizzate, che sono indicati nei singoli bandi a parte. Quello che interessava a noi includeva anche il Giappone.

Intanto mi son accesa una bella sigaretta postcaffè :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

fede65 ha scritto:Mi dispiace .... immagino tuo figlio come ci sia rimasto male ..... e siamo alle solite basta pagare hai quasi tutto ciò che vuoi
Quoto! Ed aggiungo...che nervi! :evil:

dammispazio ha scritto:fede togli quell avatar che mi fai venir troppa voglia di fumare :cry:

Ari-quoto. :evil:
Dammi, se non sono indiscreta o non ne hai voglia di parlare...alla fine com'è andato l'incontro con gli insegnanti?

Simo, complimenti per il 27 del tuo figliolo. :D
Mi sembra davvero una gran bella partenza...io al mio primo, 24 e già mi sentivo laureata! :lol: :wink:
Immagine

menchy ha scritto: Dammi, se non sono indiscreta o non ne hai voglia di parlare...alla fine com'è andato l'incontro con gli insegnanti?
E sopratutto... mi chiedevo ieri sera... hanno poi fatto la festa del capodanno cinese, con Dammino vestito da draghetto? :roll:
Ammmmoreeee lui!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd